Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un beeper con suoni forti e a bassa frequenza per "duri d'orecchio".
Cercando in rete ho visto il beretti 2000 e l'hunter 2000. Quest'ultimo sembra che abbia grossomodo le stesse caratteristiche del primo ma è molto più economico (anche in versione con telecomando).
Qualcuno lo conosce? Cosa consigliate?
 
Il mio è il modello precedente....dotato anche di vibrazione per caccia silenziata! Unica differenza dall'attuale non ha la trombetta per i bassi....ma scusate è così significativo il vantaggio di questa novità? Non ho ancora avuto modo di trovare qualcuno in caccia per paragonarlo....e sinceramente in quei casi in cui il suono viene ovattato non posso immaginarmi come suoni bassi possano risolvere la situazione!
Personalmente per un certo periodo ho pensato di passare ai GPS....poi rilevando nei vari forum che anche quest'ultimi non sono completamente esenti da disservizi...e in considerazione delle limitate casistiche in cui il beeper one non mi ha soddisfatto....ho dedotto di non lasciare la vecchia strada per una nuova!....anche perché prima o poi...il cane lo individui...è che magari prima rischi di attirare tutti i cacciatori che ci sono in zona!
Quindi in quelle occasioni in cui la mia esperienza mi dice che possa ricorrere il problema...ho risolto tracciando ľazione con un campanello....questo perché personalmente mi disturba meno della funzione di tracciatura offerta dal beeper!

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
 
Il mio è il modello precedente....dotato anche di vibrazione per caccia silenziata! Unica differenza dall'attuale non ha la trombetta per i bassi....ma scusate è così significativo il vantaggio di questa novità? Non ho ancora avuto modo di trovare qualcuno in caccia per paragonarlo....e sinceramente in quei casi in cui il suono viene ovattato non posso immaginarmi come suoni bassi possano risolvere la situazione!
Personalmente per un certo periodo ho pensato di passare ai GPS....poi rilevando nei vari forum che anche quest'ultimi non sono completamente esenti da disservizi...e in considerazione delle limitate casistiche in cui il beeper one non mi ha soddisfatto....ho dedotto di non lasciare la vecchia strada per una nuova!....anche perché prima o poi...il cane lo individui...è che magari prima rischi di attirare tutti i cacciatori che ci sono in zona!
Quindi in quelle occasioni in cui la mia esperienza mi dice che possa ricorrere il problema...ho risolto tracciando ľazione con un campanello....questo perché personalmente mi disturba meno della funzione di tracciatura offerta dal beeper!

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Io ho un problema di udito dei suoni acuti (alte frequenze) all'orecchio sinistro, pertanto pur sentendo il suono faccio fatica ad individuare la provenienza. Con la trombetta che rende più bassi i suoni in uscita va molto meglio perché li sento con due orecchi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
anch'io ho il beeper one prima versione e pur non avendo problemi d'udito mi capita a volte di fare fatica ad individuare la direzione da cui proviene il suono.
mi capita quando sono in zone dove ci sono avvallamenti, dove il terreno è irregolare, in campo aperto non succede.
 
Senza telecomando è una follia, il punto dì forza del Dogtra è l'affidabilità e la portata del telecomando che arriva veramente a centinaia di metri ( 1 km sul pulito) in bosco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Peppe io da quest'anno ho comprato il Beeper One Pro con due tromboncini in dotazione io personalmente non ho problemi di udito ma il mio amico siiiiiiiiiii capisci a me,lui mi ha servito il cane in parecchie circostanze arrivandoci con tranquillità.Ti consiglio di chiamare in azienda e ti aiuteranno sicuramente.
 
Ultima modifica:
Anche io ho dei problemi di udito sulle frequenze alte da un orecchio. Da un anno uso il beeper one pro con tromba per suoni bassi e mi trovo molto bene. Lo uso in modalità silenziosa con segnale di ferma vibrazione sul telecomando, dando un impulso quando voglio individuare il cane. Unico difetto è la bassa ricezione del telecomando al minimo dosso come ostacolo. In terreni ricchi di avvallamenti è preferibile tenere il beeper non in modalità silenziosa in ferma.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per i consigli. Sembra però che nessuno conosca l'hunter 2000...
Roby come mai non usi più il beretti?
 
Io sono anni che utilizzo il beeper one con telecomando e sono veramente soddisfatto sia per la portata che per ľudibilitá.
Unico limite che ho riscontrato in certe occasioni ė causato dalil riverbero del suono cau s Ato in certi ambienti che

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
 
Dicevo.......
Unico limite che ho riscontrato in certe occasioni ė causato dal riverbero del suono che in certi ambienti e condizioni climatiche (nebbia e pioggia importanti) falsa e rende oltremodo difficoltoso individuarne la direzione!

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
 
Dicevo.......
Unico limite che ho riscontrato in certe occasioni ė causato dal riverbero del suono che in certi ambienti e condizioni climatiche (nebbia e pioggia importanti) falsa e rende oltremodo difficoltoso individuarne la direzione!

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Un giorno con quel modello in una pineta in un giorno di nebbia e pioviggine sono diventato matto per cercare il cane. Con il modello nuovo cin trombetta per suoni bassi problena risolto oltre al vantaggio della vibrazione sul telecomando che permette di cacciare in totale silenzio.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto