Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

Anche io sono mancino, col calcio messo a misura ti troverai bene. Se ti è possibile come primo approccio proverei col percorso caccia impiegando cartucce da 28gr "morbide" in modo da poter gestire il beccaccia nel modo migliore.
Saluti
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

E allora per far qualche pedana allo skeet ,che poi ritengo (ovviamente parere personale :mrgreen: !) quello piu' propedeutico per il tiro "venatorio".......va' benissimo [thumbsup.gif]! Piattelli relativamente corti e 24 gr di piombo credo non creino nessun problema al Franchi in questione ! Calcola che Noi (io&mio Figlio!) quelle poche volte che andiamo usiamo giusto un sovrapposto Franchi del 20 molto leggero.....certo il giorno che deciderai di calcare le pedane perche' sei entrata nel tunnel dello sporting con impegnativi calcoli balistici per piattelli estremi...... allora dovrai necessariamente valutare fucile adatto e adeguato sostegno psicologico [Trilly-77-24.gif]! Un saluto.
ahi ahi ahi ... signor chiappetta lei mi cade sul " piattello "..... alla sig.ra Livia, và consigliata la lettura di " cartucce e meteo ", vera bibbia dei calcoli balistici !! .... ma ancor meglio questa
[h=3]ma sapete quanti piani di un palazzo son 50 mt ?[/h]
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

io ho appena versato l'acconto per il Franchi Feeling Select, cal 12, canne 68 calcio catashape (calcio appositamente studiato per donne) mancino.
L'uso a cui lo destinerò è ibrido caccia e tiro al volo
Da premettere che non ho ambizioni ne sulla caccia ne per il tiro al volo .
Quando l'ho imbracciato ho notato che è leggero e confortevole e lo scatto non è male.
Qualcuno lo usa per il tiro al volo?
 

avromano

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho aquistato da poco il sopra idicato fucile .molto leggero è un'arma ideale per la caccia alla beccaccia però non ho avuto la possibilità di provarlo. C'è qualcuno del forum che l'utilizza dicendomi i suoi pregi e difetti grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

ahi ahi ahi ... signor chiappetta lei mi cade sul " piattello "..... alla sig.ra Livia, và consigliata la lettura di " cartucce e meteo ", vera bibbia dei calcoli balistici !! .... ma ancor meglio questa
[h=3]ma sapete quanti piani di un palazzo son 50 mt ?[/h]


Fabio! Ma tu mi vuoi male???? 237 pagine sugli effetti delle variazioni legate alla meteorologia , pressione, vento, caldo, umidità sull'efficienza delle cartucce???!!!!
Mi sa che seguirò pedissequamente i consigli di erchiappetta 24 gr in estate e per la distanza.......non mi interessa, se li prendo bene, se non li prendo ci riprovo!
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

Mi sa che seguirò pedissequamente i consigli di erchiappetta 24 gr in estate e per la distanza.......non mi interessa, se li prendo bene, se non li prendo ci riprovo!

Nella vita mai nulla di pedissequo [eusa_naughty.gif] !Quando possibile : verificare sul campo e trarre le proprie conclusioni...questo si [thumbsup.gif] La lettura del tomo " ma sapete quanti...." consigliata dal Dt altro non e' che un tentativo di destabilizzazione delle poche certezze del tiratore "venatorio" qualora fosse uscito indenne dall'altro testo sacro " cartucce&meteo " che tante miserie umane ha rivelato [Trilly-77-24.gif]! Come diceva mi' Nonno prima e mio Padre poi : piace...nel senso di coglierci :mrgreen:! Un saluto.
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

Non pedissequo ma mi attengo.....:eek:
Nel senso che per iniziare , mi fido. Poi vedo. Le priorità nel mio caso l'ho ordinate cosi:
1 riuscire a sparare senza che il fucile mi malmeni troppo quindi calcio e grammatura adeguati nonchè suggerimenti su imbracciata
2 riuscire a prenderne qualcuno non per fortuita coincidenza ma per ragionata capacità
3 implementare la mia resistenza alla frustrazione da padella

Tutto questo dopo attenta lettura delle 237 pagine su cartucce e 69 su ditanze.......[arrampicaspecchi.g:
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

io ho appena versato l'acconto per il Franchi Feeling Select, cal 12, canne 68 calcio catashape (calcio appositamente studiato per donne) mancino.
L'uso a cui lo destinerò è ibrido caccia e tiro al volo
Da premettere che non ho ambizioni ne sulla caccia ne per il tiro al volo .
Quando l'ho imbracciato ho notato che è leggero e confortevole e lo scatto non è male.
Qualcuno lo usa per il tiro al volo?

non e' un fucile per il tiro a volo, nello specifico caccia, canne 68 buon compromesso generico stanziale e migratoria, per il tiro a volo COMPAK SPORTING e' piu' che sufficiente.
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

Tendenzialmente un'arma specifica per la beccaccia essendo nella leggerezza il suo cavallo di battaglia poco si presta per l'attività in pedana, io il franchi in questione non lo conosco,ma alcuni amici con i Beretta ultralight in pedana soffrono.
Se l'utilizzo è da intendersi non intenso e relativo alla presa di mano dell' arma,si può tranquillamente fare qualche sessione,magari.impiegando delle cariche da 24 GR che possono risultare più in linea con l' arma
rispetto alle 28. Per l' elica si.può passare alle 28 o 32 visto che si può decidere quante tirarne.
 
9c4f0aadf50eb34e70e67effca4eb7b6.jpg


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

Arma valida per la caccia vagante ma non molto adatta al tiro a volo. Anche se impiegata saltuariamente per lo Sporting è troppo leggera devi prenderci confidenza per rompere i piattelli, soprattutto quelli lunghi.
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

Arma valida per la caccia vagante ma non molto adatta al tiro a volo. Anche se impiegata saltuariamente per lo Sporting è troppo leggera devi prenderci confidenza per rompere i piattelli, soprattutto quelli lunghi.

Grazie è quello che volevo sapere. Siccome a breve mi arriverà , volevo iniziarlo al tav per prenderci un po' di confidenza. Calcola che L ho configurato con calcio da donna mancino quindi confido nel fatto che abbia L imbracciata giusta per me. Non ho grosse pretese. Volevo solo sparare a qualche piattello o elica. Poi ovviamente se mi sale la febbre da tav valuterò L acquisto di un usato più adatto. [emoji847]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Franchi feeling beccaccia cal.12

Non ho grosse pretese. Volevo solo sparare a qualche piattello o elica. Poi ovviamente se mi sale la febbre da tav valuterò L acquisto di un usato più adatto.

E allora per far qualche pedana allo skeet ,che poi ritengo (ovviamente parere personale :mrgreen: !) quello piu' propedeutico per il tiro "venatorio".......va' benissimo [thumbsup.gif]! Piattelli relativamente corti e 24 gr di piombo credo non creino nessun problema al Franchi in questione ! Calcola che Noi (io&mio Figlio!) quelle poche volte che andiamo usiamo giusto un sovrapposto Franchi del 20 molto leggero.....certo il giorno che deciderai di calcare le pedane perche' sei entrata nel tunnel dello sporting con impegnativi calcoli balistici per piattelli estremi...... allora dovrai necessariamente valutare fucile adatto e adeguato sostegno psicologico [Trilly-77-24.gif]! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto