Spina

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti , ho acquistato da poco un beretta ultralight sr, nn ho avuto modo di poterlo provare del tutto su quale cartuccia usare sulla prima canna completamente ragiata, mi chiedevo se qualcuno ha già avuto esperienze con questo tipo d'arma e su quale cartuccia usare ????
Grazie .....
 
anche se la prova regina è sul selvatico, con la raggiata vale la pena fare qualche prova alla placca.
Ci sono 2 correnti di pensiero, la prima consiglia l'uso di normali cariche con borra contenitore (anche pesanti), l'altra consiglia l'uso di borre biorientabili o feltro quindi con piombo semi o totalmente scoperto.
Secondo me vanno bene tutte e 2 anche se da prove fatte su un falconet sempre raggiato, la migliore distribuzione a 10 metri l'ho ottenuta con una comunissima cartuccia bior, ma come è ben noto ogni arma fa storia a se...
Un dato certo è che in raggiata non vanno assolutamente usate cartucce dispersanti.
Le prove alla placca sono importanti perchè danno la reale distribuzione della rosata in base alle proprie distanze medie d'ingaggio, e non meno importante è tirare qualche colpo di stoccata.
 
Grazie mille Urika....
Ho avuto solo modo di portarlo con me a caccia nell'ultima giornata senza poterlo provare. Ho solo tirato Un paio di fucilate su placca con cartucce con contenitore a 10 metri e posso dire che funziona alla grande ma nn ho provato con altre munizioni .
Proverò in poligono anche le bior e valuto la differenza .
Io nn superò i 15 metri x poter sparare causa le zone di caccia che frequentano sono davvero difficili con tanta vegetazione , di rado superò quella distanza anche perché la Reggina già e scomparsa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto