La Ca?ada

Utente Registrato
Messaggi
132
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Vorrei prendere un nuovo semiauto cal. 20. Sono in dubbio tra Breda Hecho Black, Franchi Affinity, Benelli Montefeltro. Soprattutto mi interessa la affidabilita mecanica e molto importante per me la qualita della canna.La canna sara 66 cm. Gradirei da chii possiede questi modelli opinioni pro -contra. Grazie in anticipo.
 
Guarda io ho avuto fino a sabato scorso un breda echo 20. Come resa non aveva nulla da invidiare ma a meccanica lascia un po' a desiderare. Fin da subito il fucile si inceppava ogni colpo sparato con una frequenza elevata. Ascoltando i consigli di Michele marocchi, dato che il fucile era nuovo, aveva bisogno di un po' di rodaggio con munizioni allegrotte in modo che le molle si allentassero un pochino. Morale della favola mi son fatto spedire dalla Breda prima la molla del serbatoio, poi varie molle e mollette de gruppo scatto, (tutto in garanzia) che secondo loro poteva dipendere da quello lo strano fenomeno dell'inceppamento. Niente da fare. Stanco di tutto ciò ho deciso proprio la settimana scorsa di darlo indietro e di acquistare un nuovo Beretta a400 cal.20 con canna da 71cm. Da quello che ho potuto constatare con L'uscita di domenica scorsa è che sono stati soldi spesi bene. Tutta un'altra storia. Il franchi affinity non saprei dato che non l'ho mai provato. Ma siccome che dalle mie parti si dice che "chi risparmia spreca" non posso far altro che consigliarti Benelli o Beretta. Saluti Matteo
 
IL Franchi Affinity è un buon fucile , provato sul campo e poi la meccanica è benelli a tutti gli effetti. Il montefeltro è una garanzia , se poi trovassi un buon usato di fine anni 90 sono eccezionali
 
La meccanica dell'affinity non c'entra nulla con quella del Benelli. È una meccanica a se. Gli unici ad evere il sistema inerziale e testina ruotante all'infuori dei Benelli sono i Breda (astro,echo,Ermes...) e i Marocchi (sj).Stop!
 
Il Benello l'ho avuto e dopo una stagione di caccia l'ho dato via, il motivo era che se non chiudevo bene l'otturatore il fucile ovviamente non sparava. Mi succedeva molto spesso quando cambiavo la cartuccia in canna. Certo non era colpa del fucile ma mia però la cosa mi infastidiva non poco. Contrariamente a quanto ha detto Matteo82 col 3* il mio Bonelli faceva rosate troppo ampie e i ferimenti erano molti (a tordi) dovevo usare lo strozzatore 1*.
 
Il Benello l'ho avuto e dopo una stagione di caccia l'ho dato via, il motivo era che se non chiudevo bene l'otturatore il fucile ovviamente non sparava. Mi succedeva molto spesso quando cambiavo la cartuccia in canna. Certo non era colpa del fucile ma mia però la cosa mi infastidiva non poco. Contrariamente a quanto ha detto Matteo82 col 3* il mio Bonelli faceva rosate troppo ampie e i ferimenti erano molti (a tordi) dovevo usare lo strozzatore 1*.

io con il 2 stelle li sciupo molto spesso.
 
ho un raffaello crio da 2 anni e ci ho sparato oltre 7000 colpi senza nessun problema di meccanica e come canna è micidiale , ciao
 
Amici del forum. .Le canne del montefeltro come vanno in comparazione dello stesso fucile pero di 10 anni fa. Il Franchi affinity. Va bene ?. Il Breda Hecho per quello che o capito e un Marocchi, ed a qualche problema?.
 
Però l'Icaro mi sembra piu bello del semplice Montefeltro poi mi hanno detto che le canne del Breda hanno una eccellente resa balistica.
Sto valutando l'idea di prendere un cal. 20 ma sono un po' confuso sul modello e marca.
Ciao

Da ventista e benellista ti consiglio di prendere un benelli con la canna crio altrimenti vai sul breda che le canne sono ottime, le fa la marocchi.saluti
 
Semplicemente perché preferisco non portarmi dietro peso inutile

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Le canne oggi giorno sono per lo più tutte identiche, acciaio trilegato e stessa lavorazione. Riguardo al breda sono rimasto deluso dal mio echo 20 che si inceppava troppo frequentemente. L ho dato indietro e ho preso un Beretta a400 sempre in cal.20. Tutta un'altra storia...
 
Le canne oggi giorno sono per lo più tutte identiche, acciaio trilegato e stessa lavorazione. Riguardo al breda sono rimasto deluso dal mio echo 20 che si inceppava troppo frequentemente. L ho dato indietro e ho preso un Beretta a400 sempre in cal.20. Tutta un'altra storia...

Caro Matteo perme hai fatto un errore darlo indietro, se non altro per i soldi che hai perso.... credi che di benelli o di beretta non si abbia avuto mai un difetto comprati nuovi?
Sbagliato! io pure sono capitato con il mio Marocchi Sj20 che non espelleva le cartucce...ho avuto un'assistenza impeccabile, molto premurosi, e tecnicamente validi...mi hanno risolto il problema adesso il fucile va benissimo mi tira fuori anche le 22 gr.....in più ho una canna eccezionale....
A mio avviso e solo questione di gusti ormai... e orientarsi sul tipo di funzionamento che piu garba che piu appassiona...insomma siamo piu o meno li come resistenza dell'arma...
ma a mio avviso sicuramente le canne Marocchi per quel che si voglia, in questo momento, sono un pelino al di sopra....
L'assistenza invece cambia molto tra le varie aziende.
Detto questo se avete modo di imbracciare il fucile prima di comprarlo, meglio ancora, vi dara subito l'impressione positiva o negativa che sia...
A me piace molto l'Icaro! e senza troppe seghe mentali prendete il fucile che da subito vi ha attirato...tanto a questi livelli meditare molto sull'acquisto non ti fara scieglere il miglior cal. 20 in Italia, inteso proprio come singolo che capita a me medesimo....non so se mi spiego!
Buon acquisto ragazzi e in bocca al lupo!
 
Caro Matteo perme hai fatto un errore darlo indietro, se non altro per i soldi che hai perso.... credi che di benelli o di beretta non si abbia avuto mai un difetto comprati nuovi?
Sbagliato! io pure sono capitato con il mio Marocchi Sj20 che non espelleva le cartucce...ho avuto un'assistenza impeccabile, molto premurosi, e tecnicamente validi...mi hanno risolto il problema adesso il fucile va benissimo mi tira fuori anche le 22 gr.....in più ho una canna eccezionale....
A mio avviso e solo questione di gusti ormai... e orientarsi sul tipo di funzionamento che piu garba che piu appassiona...insomma siamo piu o meno li come resistenza dell'arma...
ma a mio avviso sicuramente le canne Marocchi per quel che si voglia, in questo momento, sono un pelino al di sopra....
L'assistenza invece cambia molto tra le varie aziende.
Detto questo se avete modo di imbracciare il fucile prima di comprarlo, meglio ancora, vi dara subito l'impressione positiva o negativa che sia...
A me piace molto l'Icaro! e senza troppe seghe mentali prendete il fucile che da subito vi ha attirato...tanto a questi livelli meditare molto sull'acquisto non ti fara scieglere il miglior cal. 20 in Italia, inteso proprio come singolo che capita a me medesimo....non so se mi spiego!
Buon acquisto ragazzi e in bocca al lupo!
Se sei convinto che le marocchi tirano meglio delle altre che vuoi che ti dica.. spara solo con le marocchi! io non la penso così... addrizza bene la mira e usa cartucce adeguate.. come per miracolo tutte le canne odierne diventarono buone��
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto