milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve ho un problema con il mio cucciolone di cocker di 18 mesi quandosiamo in cortile o a casa e doil comando di seduto o lo chiamo esegue alla perfezione ma appena siamo a caccia sono guai non mi ascolta alcune volte faccio fatica anche a recuperarlo per andar via cosa posso fare? Il cane sta crescendo e mostra un carattere totalmente diverso da quello di partenza.
Datemi qualche consiglio o credo che non sia possibile utilizzarlo per la caccia
grazie
 
Adesso a caccia chiusa e' il momento di intervenire.
In generale a caccia Il cane non va mai chiamato, tanto più un cocker che ti sta a 20 metri. Perché chiami il cane ? Si allontana ?
 
Salve so che il cane a caccia non va chiamato infatti non ho mai chiamato sia quelli dei tempi andati (cani da ferma ) che quelli da seguita ma con il mio cocker non ci siamo tengo a precisare che non ho mai avuto cani da cerca per questo non so come muovermi il mio cocker come quello di Merlino appena va in emanazione risolve velocemente quindi ad oggi non sono ancora riuscito a sparare nessuno dei selvatici scovati da lui lo chiamo solamente per cercare di impostare la cerca dentro i 20 mi per poter essere nei paraggi quando in vola o schizza il selvatico ma lui mi fa cantare alcune volte credo perché dietro un coniglio non lo vedo per circa 10/ 15 minuti e dato che non abbaia vai a capire dove è cosa fa quindi sono un pochetto demoralizato volevo capire come usufruire al massimo di questo ausiliare
 
Non puoi impostare la cerca del cane richiamandolo.
Lascio pero' spazio a chi capisce di cani da cerca .... io proprio no ;)

P.S. ma un campano per sapere sempre dove e' e cosa fa ?
Ciao in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto