Se tu avessi guardato bene dove ho messo i puntini al posto del nome di una nota agenzia avresti evitato un'altra "uscita scomposta"....
Ciao!!!
allora non ho visto bene, ma in tutti i casi se tu avessi citato il referente oppure risposto con "rispondi citando" avresti evitato una uscita scomposta e fatto MEGLIO il lavoro della tua funzione.
Ciao!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ciao Mimmo sono 15 giorni che ti chiamo non riuscendo a mettermi in contatto con te,comunque come ti dissi ho già' prenotato con una agenzia,partirò il 16 presumo, in quanto mi riferiscono poca presenza di mezzani,cercherò di partire a chiamata sicura quando ci sarà' presenza di marzaiole..,fermo restando che se arrivano uccelli nuovi parto subito
Codone,
mi spiace per il mancato contatto ma il mio cell è sempre acceso, specialmente quando sono fuori Italia e quindi i Bulgaria.
Le tue attuali notizie sono identiche alle mie ricevute ieri sera e quindi...teniamoci aggiornati perchè se la tua zona dovesse esser migliore della mia...nulla vieta che, se ti va, venga io nella tua di zona.
Ti rimetto il mio cell 331166931.
A presto
mimmo tursi
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

COMUNICAZIONE A CHI VUOLE E SIA INTERESSATO.

Giovedì prossimo alle 21 vado - da solo - in Macedonia ad anatre e le INFO a ieri sera mi dicono di buona presenza di becchipiatti oltre che inizio di passo marzaole.
Se qualcuno vuole accodarsi mi contatti in privato o mi chiami al mio 3381166931.
Buona domenica e buona Festa del Papà a tutti
mimmo tursi
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

Il 18 marzo Roberto ha fatto un carniere eccezionale, tante Marzaiole e lo stesso si è ripetuto ieri anche se in tono leggermente minore, ma anche pittime in carniere, mentre il 19 non è stata una grande giornata di passo, ma comunque mi dice essersi divertito ugualmente con la conferma di tante alzavole. Non so se la sua zona di caccia sia stata vicino la tua.
P.s. : Dopo il suo primo giorno, mi ha scritto su uippeuappe ( con tanto di carniere documentato ) che solamente quella prima cacciata è valsa la gita. Comunque anche ieri era raggiante.
Anche io pittime e combattenti ma non ho dato molta importanzaa questi il primo giorno potevo farne tanti,ne ho tirati abbastanza,poi la caccia primaverile e' a se tutta particolare..devi essere fortunato ad arrivare e sparare per primo...la macedonia non è' secondo me il massimo per la migrazione di questi uccelli,non c'è' un flusso continuo,si fermano ma se spari e rispari nello stesso posto alla fine finisce...
 
allora non ho visto bene, ma in tutti i casi se tu avessi citato il referente oppure risposto con "rispondi citando" avresti evitato una uscita scomposta e fatto MEGLIO il lavoro della tua funzione.
Ciao!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -


Codone,
mi spiace per il mancato contatto ma il mio cell è sempre acceso, specialmente quando sono fuori Italia e quindi i Bulgaria.
Le tue attuali notizie sono identiche alle mie ricevute ieri sera e quindi...teniamoci aggiornati perchè se la tua zona dovesse esser migliore della mia...nulla vieta che, se ti va, venga io nella tua di zona.
Ti rimetto il mio cell 331166931.
A presto
mimmo tursi
Ok ci aggiorniamo
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

Anche io pittime e combattenti ma non ho dato molta importanzaa questi il primo giorno potevo farne tanti,ne ho tirati abbastanza,poi la caccia primaverile e' a se tutta particolare..devi essere fortunato ad arrivare e sparare per primo...la macedonia non è' secondo me il massimo per la migrazione di questi uccelli,non c'è' un flusso continuo,si fermano ma se spari e rispari nello stesso posto alla fine finisce...

Allora le pittime sono state degnate d'attenzione venatoria solo l'ultimo giorno, limitando a pochi esemplare la cattura. Combattenti un'infinità, ma ovviamente c'era ben altro da cacciare. Comunque Roberto, con cui finalmente ho avuto una lunga chiacchierata riguardo questa sua esperioenza in macedonia conferma quanto tu dici riguardo la migrazione. Lo conferma non per esperienza personale, ma proprio per questione degli studi sulla migrazione di risalita prenuziale degli anatidi e confermata anche dall'organizzatore. Rimane comunque una meta alla portata di tutti coloro che hanno un badget limitato e non possono ambire al top rappresentato dalla bielorussia, E' il secondo anno di macedonia per il mio amico che prima frequentava l'Albania ed anche l'anno scorso ... nonostante una presenza di anatre inferiore ... ha ritenuto la gita sufficientemente gratificante per ripeterla e con sorte nettamente migliore. Ovvio che se si è sparatori senza considerare il valore della caccia agli acquatici ... anche nel godere solo di pochi voli o poche curate ..... meglio dedicarsi ad altri lidi più costosi od oltre oceano.
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

Allora le pittime sono state degnate d'attenzione venatoria solo l'ultimo giorno, limitando a pochi esemplare la cattura. Combattenti un'infinità, ma ovviamente c'era ben altro da cacciare. Comunque Roberto, con cui finalmente ho avuto una lunga chiacchierata riguardo questa sua esperioenza in macedonia conferma quanto tu dici riguardo la migrazione. Lo conferma non per esperienza personale, ma proprio per questione degli studi sulla migrazione di risalita prenuziale degli anatidi e confermata anche dall'organizzatore. Rimane comunque una meta alla portata di tutti coloro che hanno un badget limitato e non possono ambire al top rappresentato dalla bielorussia, E' il secondo anno di macedonia per il mio amico che prima frequentava l'Albania ed anche l'anno scorso ... nonostante una presenza di anatre inferiore ... ha ritenuto la gita sufficientemente gratificante per ripeterla e con sorte nettamente migliore. Ovvio che se si è sparatori senza considerare il valore della caccia agli acquatici ... anche nel godere solo di pochi voli o poche curate ..... meglio dedicarsi ad altri lidi più costosi od oltre oceano.
Fabio mi dispiace molto contraddirti riguardo al prezzo delle due mete io potevo scegliere e più o meno i prezzi erano simili in tutto e per tutto,non ho scelto la Bielorussia semplicemente perché avevo problemi a reperire cartucce cal 20,oppure mi dovevo accontentare di un sovrapposto cal 12 dei tempi di Stalin,se ti fa piacere ci sentiamo in PVt via telefonica anche per un possibile viaggio da organizzare con migra friend
 
allora non ho visto bene, ma in tutti i casi se tu avessi citato il referente oppure risposto con "rispondi citando" avresti evitato una uscita scomposta e fatto MEGLIO il lavoro della tua funzione.
Ciao!!!!!!!


La mia funzione è quella di fare rispettare il regolamento della stanza.....
In questo caso la cosa più semplice da fare era quella di eliminare il nome dell'agenzia citata...e da te ripresa "citando" il post di chi l'aveva menzionata....
Che tu non l'abbia capito era palese visto che ti sei lanciato in epitaffi completamente fuori luogo....quando bastava rileggere un attimino....il classico contare fino a 10 prima di lanciare le dita sulla tastiera...
Cmq l'importante e capirsi....Ciao!!!!
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

Come già detto sopra, la Bielorussia, per le anatre primaverili nelle 3 volte che ci sono andato, è stata una enorme delusione sia per la burocrazia, sia per il fucile - anch'io uso il 20 e ho tirato con un ferrovecchio russo 12, poi il cacciare solo la mattina ed il pomeriggio ti propinavano o la posta alla beccaccia - che odio alla grande !!! - o BECCACCE UMANE anche belle, e da ultimo ma importantissimo il costo spropositato !!!
Protendo quindi per la Macedonia - parto domani sera e mi porto anche il Cosmi CAL.12 - dove, male che vada .... un gentile VAFFANC... e torni a casa.
A presto
mimmo tursi
--
 
Vai in Bielorussia nel parco nazionale. Contatta ******* a Padova. Costa di più perché da di più.
Armando,
grazie per il consiglio ma io sono già con 1 riserva a beccacce in Bulgaria - quest'anno 24 giornate di caccia -, 1 riserva a quaglie oche e anatre in Romania - nessuna giornata fatta di caccia - e...4 nipoti !!!
Devo per forza di cose centellinare il budget "Caccia" perchè esistono anche altri costi per ...divertimenti !!!
Poi la BIelorussia, in cui ci son stato già per 3 volte, non mi ha fatto impazzire ed è più lontana della Macedonia dove, con un ricco vaff@nculo, molli tutto e torni a casa.
Ti abbraccio
mimmo
 

Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Buonasera ragazzi come al solito a fine stagione mi prende la febbre da paperite primaverile,questo anno penso si concretizzi realmente,ho già' alcuni contatti ma prima di decidere voglio prenderne in considerazione più' di una voi avete avuto già' esperienze Macedonia,bielorussia?o dove si possano cacciare anatre anche a febbraio inoltrato con ottimi risultati?fatemi sapere grazie
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

ciao,
scusa se mi intrometto, ma ho visto che abiti dalle mie parti e ne approfitto: hai qualche dritta per qualche "postazione" libera in zona ( senza dover accendere un mutuo!!)?
Mi sono dovuto riscrivere e non posso mandare messaggi privati per cui scusa se faccio una domanda in una stanza non appropriata!
grazie
Martello10

- - - Aggiornato - - -

ciao vai in Macedonia "via Grecia" ho capito bene? immagino in macchina: problemi con il passaggio di dogane e altro con le armi al seguito?
grazie
Martello10
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

Ciao a voi tutti.

Ieri sono tornato dalla Macedonia - per un importante problema familiare- dove ero andato per becchipiatti.
Non gran numero di selvatico data anche la situazione climatica ma, quello che è più importante,
il "vedere e costatare" di persona e come mio solito l'intera "zonariserva" con la complessiva organizzazione.


Ho trovato cose valide ed alcune situazioni MOLTO VALIDE.
Ci son da affinare - stando alla mia concezione di organizzare caccia ovviamente - parecchie cose con anche
leggeri investimenti ma tutta la Riserva (non solo per gli acquatici ma anche per altra migratoria - è parecchio interessante !!!


Decisamente, dipenderà da chi la detiene e da quello che vorrà investirci in tempo e danaro ma,
ne son certo, potrebbe essere una OTTIMA META già dalle prossime quaglie e tortore.


Un abbraccio

Mimmo Tursi
 
Bielorussia fine feddraio ... tutto ghiacciato. Bellissima meta si caccia ad aprile ... anatre nel pieno del vestito nuziale. Interessante anche la Macedonia a Marzo ..... più abbordabile regno delle marzaiole ( se becchi la giornata buona ) Problema di entrambe le distinazione ... la selvaggina rimane là ( almeno credo ). Non conosco le potenzialità di fine febbraio dell'azerbaijan ..... paradiso delle alzavole. Personalmente un viaggio all'estero con il presupposto o le difficolta di riportare selvaggina lo escluderei. Tanto vale allora andare in Argentina, oppure riservarsi un viaggio all'estero ad acquatici in Europa a Settembre
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

ciao,
scusa se mi intrometto, ma ho visto che abiti dalle mie parti e ne approfitto: hai qualche dritta per qualche "postazione" libera in zona ( senza dover accendere un mutuo!!)?
Mi sono dovuto riscrivere e non posso mandare messaggi privati per cui scusa se faccio una domanda in una stanza non appropriata!
grazie
Martello10

- - - Aggiornato - - -

ciao vai in Macedonia "via Grecia" ho capito bene? immagino in macchina: problemi con il passaggio di dogane e altro con le armi al seguito?
grazie
Martello10

Io sto a Bari e tu -vedo- Bologna quindi...non capisco.
Si vado in macchina via Igoumenitza - Thessoliniki e Skopie quindi si fan le dogane che si devon fare - denunciare SEMPRE DI AVER ARMI A BORDO - e si entra.
Postazioni in loco cosa intendi ???
Se in Puglia... scordatelo qui ci sono solo gentaglia che vende caccia agli acquatici ma non c'è nulla.
Se parli della Macedonia...conosco chi organizza e son validi.
Penso di esserti stato di aiuto.
A presto
mimmo tursi
 
Codone il 13 marzo vado io in Macedonia ad anatre. Vieni con me ???
Contattami
ciao
mimmo tursi
Ciao Mimmo sono 15 giorni che ti chiamo non riuscendo a mettermi in contatto con te,comunque come ti dissi ho già' prenotato con una agenzia,partirò il 16 presumo, in quanto mi riferiscono poca presenza di mezzani,cercherò di partire a chiamata sicura quando ci sarà' presenza di marzaiole..,fermo restando che se arrivano uccelli nuovi parto subito
 
Bielorussia fine feddraio ... tutto ghiacciato. Bellissima meta si caccia ad aprile ... anatre nel pieno del vestito nuziale. Interessante anche la Macedonia a Marzo ..... più abbordabile regno delle marzaiole ( se becchi la giornata buona ) Problema di entrambe le distinazione ... la selvaggina rimane là ( almeno credo ). Non conosco le potenzialità di fine febbraio dell'azerbaijan ..... paradiso delle alzavole. Personalmente un viaggio all'estero con il presupposto o le difficolta di riportare selvaggina lo escluderei. Tanto vale allora andare in Argentina, oppure riservarsi un viaggio all'estero ad acquatici in Europa a Settembre
Grazie Fabio adesso ho preso un contatto con la macedonia uno dei migliori,non dico garantito ma quasi,si caccia in botti in una valle privata,marzaiole,codoni,fischioni,tuffatrici,insomma oltre alle marzaiole c sono altre anatre,periodo tutto marzo da decidere quando?ho chiesto di partire quando la presenza di uccelli sia certa..per gli animali dovrei andare e tornare dalla Grecia,non dovrebbero esserci problemi..bielorussia ho avuto una proposta ad aprile,ma sinceramente li al 100% non riporti nessun selvatico!ho visto anche azerbajan e argentina ma mi sono prefissato di non andare oltre i 2000euro,al momento se parto vado anche solo ma lascio sottinteso che se qualcuno volesse aggregarsi ben venga se interessati vi do in dettaglio il programma...grazie ancora per l'interesse
 
Grazie Fabio adesso ho preso un contatto con la macedonia uno dei migliori,non dico garantito ma quasi,si caccia in botti in una valle privata,marzaiole,codoni,fischioni,tuffatrici,insomma oltre alle marzaiole c sono altre anatre,periodo tutto marzo da decidere quando?ho chiesto di partire quando la presenza di uccelli sia certa..per gli animali dovrei andare e tornare dalla Grecia,non dovrebbero esserci problemi..bielorussia ho avuto una proposta ad aprile,ma sinceramente li al 100% non riporti nessun selvatico!ho visto anche azerbajan e argentina ma mi sono prefissato di non andare oltre i 2000euro,al momento se parto vado anche solo ma lascio sottinteso che se qualcuno volesse aggregarsi ben venga se interessati vi do in dettaglio il programma...grazie ancora per l'interesse
Il mio socio del chiaro và tutti gli anni a marzo in macedonia .... se vuoi ti metto in contatto con lui.
 
Non so se ti riferisci a me ma...io sto mettendo al servizio della comunità le mie esperienze per cercare di evitare a qualcuno incul@te e quindi niente pubblicità.
Per cortesia nessun TERRORISMO O SEGA MENTALE...
Grazie
mimmo tursi.


Se tu avessi guardato bene dove ho messo i puntini al posto del nome di una nota agenzia avresti evitato un'altra "uscita scomposta"....
Ciao!!!
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

Decisamente primavera.
Decisamente Bielorussia.
Un qualcosa di irripetibile ed unico in Europa, un viaggio nella caccia anni '60 in Italia.
Solo per fortunati ed intenditori.
 
Re: Viaggio anatre primavera o fine stagione?

Rientra oggi il mio socio da una sortita in macedonia molto fortunata con tante emozioni vissute e molte marzaiole, che a detta dell'organizzatore, non se ne vedevano da anni così numerose. Credo che chi avrà l'onore di aver scelto la bielorussia, non potrà che avere enormi soddisfazioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto