Se sei da solo puoi portare fino a 6 fucili
Ok .... sei fucili sono quanti ne puoi trasportare e visto che la attuale legislazione venatoria non accenna alla quantità di armi utilizzabili a caccia, ne consegue che la massime trasportabili possono anche venire portate, ovvero utilizzate.
fulvio
 
Avete qualche bozza di legge che dice che si possono portare due fucili dello stesso calibro o differente... oppure dove trovo la legge che lo dice... ringrazio in anticipo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
In puglia nel periodo della caccia d'appostamento ( tipo preapertura tortore ) basta avere il fucile scarico .... e senza fodero si và a fare passeggiate. Nel Lazio deve essere nel fodero. Anche ora a Gennaio che i tordi si cacciano esclusivamenta da appostamento ... gli amici pugliesi possono passeggiare tra olivi senza preoccupazioni ....L'unico selvatico permesso in vagante ( tra gli olivi e le macchie ) .... ovvero la beccaccia .... può esser cacciata esclusivamente col cane. Basterebbe allineare la modalità di molte regioni che obbligano il percorso .. a e da ... l'appostamento con l'arma in custodia ... ed il problema " rastrelli " risolto ... almeno a gennaio.
 

Lulamy

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno,

sapete se è consentito portare a caccia due fucili di diverso calibro?

Grazie!

saluti

Lulamy
 
Si può portare 2 fucili sia calibro diverso che uguale e possoso essere tutti e due carichi!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Chiedo conferma: uno deve però essere scarico e nel fodero, giusto?
Assolutamente No li puoi tenere entrambi carichi e pronti a sparare, in questo caso l'unico accorgimento da tenere è quello di non avere persone senza PDA in capanno con te, ad un eventuale controllo potrebbero contestarti l'uso del secondo fucile da parte del tuo "ospite" non munito di PDA.

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Assolutamente No li puoi tenere entrambi carichi e pronti a sparare, in questo caso l'unico accorgimento da tenere è quello di non avere persone senza PDA in capanno con te, ad un eventuale controllo potrebbero contestarti l'uso del secondo fucile da parte del tuo "ospite" non munito di PDA.

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Vero ma io mi chiedo: quando si va a recuperare un selvatico abbattuto che si fa?Si può lasciare il fucile al capanno o bisogna portarselo appresso?ed eventualmente portarselo nel fodero o no[26]?me sa che è meglio andare con uno solamente:mrgreen:
 
Vero ma io mi chiedo: quando si va a recuperare un selvatico abbattuto che si fa?Si può lasciare il fucile al capanno o bisogna portarselo appresso?ed eventualmente portarselo nel fodero o no[26]?me sa che è meglio andare con uno solamente:mrgreen:

Il fucile non si lascia mai nel capanno incustodito, ovviamente. Sia che sia uno sia che siano di più.
Il problema del fodero si pone esclusivamente nei periodi in cui è d'obbligo l'appostamento e non si caccia vagante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto