Grazie per le risposte. In questo caso il domicilio dell'arma è differente da quello della persona a cui viene dato in prestito. Quindi se ho capito bene posso prestare un fucile ad un amico cacciatore per un giorno o qualche ora, anche se il fucile fosse registrato ad uso sportivo?

Lulamy
 

Lulamy

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti,

una domanda tecnica: un detentore di fucile in regolare possesso di porto d'armi a uso sportivo, ma non cacciatore, può prestare un suo fucile ad un cacciatore per un giorno? Accompagnato o non accompagnato dal proprietario del suddetto fucile?

Grazie infinite

Lulamy
 
Si puoi farlo, purchè l'arma oggetto di prestito sia da caccia e non catalogata come sportiva, ti allego un modulo prestampato che puoi usare per compilare il documento di comodato d'uso. ciao
 

Allegati

  • comodato.pdf
    4.2 KB · Visite: 1
Buonasera a tutti,

una domanda tecnica: un detentore di fucile in regolare possesso di porto d'armi a uso sportivo, ma non cacciatore, può prestare un suo fucile ad un cacciatore per un giorno? Accompagnato o non accompagnato dal proprietario del suddetto fucile?

Grazie infinite

Lulamy

Se il possessore del fucile e il soggetto che riceve l'arma hanno lo stesso domicilio dell'arma (tipo da fratello a fratello o padre a figlio) non serve neanche la scrittura privata. ..
 
Infatti a me proprio questo interessava come specificato da LUIGI76, quindi come nel mio caso risiedendo nello stesso domicilio di mio padre posso sparare con un fucile intestato a lui e/o viceversa senza alcuna rogna?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto