Monello87

Utente Registrato
Messaggi
1,204
Punteggio reazioni
4
Punti
136
Ciao ragazzi..Ho un piccolo problema con il mio semiautomatico Marocchi si12 ,in pratica inceppa con solo due tipi di cartucce.!
Le cartucce in questione sono : Pegoraro extra 32gr Pb10 bossolo T1 Cheddite, Danesi Ghepard 36gr Pb6 bossolo T4 Cheddite..! Bene, il mio Marocchi ed inerziale a testina rotante e devo dire che va a meraviglia mai inceppato fino ad ora nemmeno con le 28 gr , però con queste due tipologie di cartucce appena le inserisco bomm inceppa.. ! Ho pensato subito che sia un problema di Cartucce visto che solo con queste succede, sembra proprio che si gonfiano i bossoli...Oppure può essere anche un problema di unghietta estrattrice ?? Il problema che ste cartucce vanno pure bene... [banghead.gif] Aspetto Risposte Grazie !! :D :D
 
Praticamente il bossolo sparato rimane mezzo in camera di scoppio e mezzo fuori , che delle volte devo tirarlo io dalla camera con le dita oppure rimane li fermo con la cartuccia del serbatoio bloccata..
 
Come dice Magnum...se con tutte le altre va bene....è un problema di cartuccia.
Poi bisogna capire, se lo spieghi meglio, cosa succede di preciso...spara e non espelle...se spara e non riarma...se ci dai altre indicazioni possiamo aiutarti di certo.
 
Se il bossolo rimane a metà tra camera di scoppio ed otturatore ma non è incastrato, nel senso che non devi fare forza per estrarlo potrebbe trattarsi del dentino dell'estrattore. Entrambe le cartucce da te citate utilizzano bossolo cheddite che non ha un bordo ne, fondello particolarmente pronunciato. Verifica con qualche altra cartuccia con bossolo cheddite x averne certezza ed eventualmente l'integrità del dente dell'estrattore.
Le cartucce citate mi sembra abbiano bossolo in plastica e quindi non possono gonfiare.
 
Si il bossolo è Cheddite per entrambe , sparo anche la free shots sempre cheddite ma non inceppa !! Non so rendermi conto se l unghietta è rovinata non so come fare..! Con altre cartucce non ho problemi anzi...!!
 
È un problema strano. Potrebbe essere la molla dell'unghietta che non ritorna bene o qualche residuo di polvere che ne limita il movimento. Devi smontare il gruppo otturatore, pulirlo per bene con detergente e verificare se il dentino è integro o smussato e se fa il movimento corretto. Per smontare l'unghietta dovrebbe esserci un piolo, basta un punteruolo di dimensiine adatta o un chiodino sottile, ma attento alla molletta. Prima di smontarla però puoi vedere se appoggiando una cartuccia"incriminata" alla testa dell'otturatore il dentino dell'espulsore la aggancia per bene o se tende a scivolare.
 
Ciao ragazzi..Ho un piccolo problema con il mio semiautomatico Marocchi si12 ,in pratica inceppa con solo due tipi di cartucce.!
Le cartucce in questione sono : Pegoraro extra 32gr Pb10 bossolo T1 Cheddite, Danesi Ghepard 36gr Pb6 bossolo T4 Cheddite..! Bene, il mio Marocchi ed inerziale a testina rotante e devo dire che va a meraviglia mai inceppato fino ad ora nemmeno con le 28 gr , però con queste due tipologie di cartucce appena le inserisco bomm inceppa.. ! Ho pensato subito che sia un problema di Cartucce visto che solo con queste succede, sembra proprio che si gonfiano i bossoli...Oppure può essere anche un problema di unghietta estrattrice ?? Il problema che ste cartucce vanno pure bene... [banghead.gif] Aspetto Risposte Grazie !! :D :D

Se con tutte le altre va bene... [24]
 
ciao
le Pegoraro le ho sparate al passo e mi sono reso conto che non danno rinculo, credo per una ridotta pressione al momento dello sparo. forse non sviluppano abbastanza "inerzia"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto