Re: Foratura canna Cal 12

Nel mio 304 è 18.3 con uno strozzatore**** posso sparare qualsiasi tipo di palla?
 
ma non si può sparare senza strozzatori si rovina la filettatura e risulta pure pericoloso. spero abbia sbagliato io a capire
e poi la canna anche se cilindrica non corrisponde ad un cilindro perfetto ma piuttosto conica con diametri diversi tra volata e uscita
 
ma non si può sparare senza strozzatori si rovina la filettatura e risulta pure pericoloso. spero abbia sbagliato io a capire
e poi la canna anche se cilindrica non corrisponde ad un cilindro perfetto ma piuttosto conica con diametri diversi tra volata e uscita
Gli strozzatori si avvitano esternamente..quindi la filettatura è al esterno non all interno...hai solo sbagliato a leggere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Sbagliate? In che senso??quanto dovrebbero misurare? Allora il calibro nn legge giusto... misura sulla volata assolutamente...allora quanto è la foratura delle 3 stelle?chiamerò la gemini oppure
posso guardare in un altro fucile... anche perché gli strozzatori che ho nn hanno marca tutto può essere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nel senso che il salto da una categoria di stelle all'altra difficilmente è pari ad un decimo.
Guarda la tabella che ti ha postato Sergio.
 
Sbagliate? In che senso??quanto dovrebbero misurare? Allora il calibro nn legge giusto... misura sulla volata assolutamente...allora quanto è la foratura delle 3 stelle?chiamerò la gemini oppure
posso guardare in un altro fucile... anche perché gli strozzatori che ho nn hanno marca tutto può essere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Come sempre ringrazio tutti in anticipo perche mi chiarite le mie curiosità e inesperienza o anche ignoranza in materia....
Io posseggo un Beretta 301 magnum con canna magnum 71 con strozzatori esterni Benelli foratura canna 18.3.
Io ho sempre dico sempre da quando posseggo questo fucile sparato cilindrico senza strozzatori,su tutte le tipologie di caccia al fagiano alle quaglie a tordi a Colombacci alle anatre...
Per curiosità ho acquistato un calibro analogico e ho misurato la canna al vivo...e misurava giustamente 18.3 il 5 stelle 18.4 il 4 stelle 18.3 il 3 stelle 18.2 e una stella 17.4
Chiedo a voi la differenza è se sparare 3 stelle cosa cambia a tirare cilindrico??
Con una stella ovviamente....
Spiegatemi ho già letto sul forum altro sulle forature e strozzature ma non mi è ancora chiaro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Spero ti possa essere utile.

COCKE.jpg
 
Mi torna solo la misura dello strozzatore 1 stelle.
Le altre o le hai sbagliate o sono sballati gli strozzatori.
Prova a rimisurare.
Ti diró una cosa banale, ma devi misurare lo strozzatore in volata non dalla parte della filettatura.
 
non volendo aprire un altro post, riporto in vita questo.
Ho un Beretta A 302 , il mio primo fucile....
Sulle canne viene riportato
Camera 70 60,990 18,5
credo che la lunghezza canne sia 61, ma se misuro la canna mi da oltre i 61 cm.... c'è un nesso o un modo per misurare la canna?
per i 18,5 credo che sia la misura giusta sotto viene riportato il simbolo dell **
mi potete aiutare per capire che tipo di fucile ho in mano?
Grazie
 

bretondado

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Come sempre ringrazio tutti in anticipo perche mi chiarite le mie curiosità e inesperienza o anche ignoranza in materia....
Io posseggo un Beretta 301 magnum con canna magnum 71 con strozzatori esterni Benelli foratura canna 18.3.
Io ho sempre dico sempre da quando posseggo questo fucile sparato cilindrico senza strozzatori,su tutte le tipologie di caccia al fagiano alle quaglie a tordi a Colombacci alle anatre...
Per curiosità ho acquistato un calibro analogico e ho misurato la canna al vivo...e misurava giustamente 18.3 il 5 stelle 18.4 il 4 stelle 18.3 il 3 stelle 18.2 e una stella 17.4
Chiedo a voi la differenza è se sparare 3 stelle cosa cambia a tirare cilindrico??
Con una stella ovviamente....
Spiegatemi ho già letto sul forum altro sulle forature e strozzature ma non mi è ancora chiaro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
camera 70, lunghezza canna 60, peso 990gr, foratura 18.5, strozzatore fisso 2 *
Grazie Atarum 0r0 , ma mi spieghi il perché misurando le canne risultano essere più lunghe? Sbaglio la posizione dello 0 ? Correggo poi il tiro dovrebbe essere A302

ricontrollato con pila e lente ingrandimento.
A301
cam 70
60
990
18,5
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto