Ciao Killer 1971, puoi darmi l'assetto completo della 34 gr? hai pure i dati di banco? Grazie ed un saluto. Gaetano

12/70 bossolo cheddite t3- innesco cx2000- 1,60 sipe n x 34 gr piombo 5 contenitore gualandi sg 25 (borra non pressata con calcaborre) chiusura stellare a 57.9 a cartuccia finita vedrai il cerchietto della borra schiacciato a metà se ti viene così è perfetta
fammi sapere ciao
 
la cartuccia in sè non mi risulta violenta, avevo 22° con vento di tramontana ed umidità di circa il 65% ( quando provo cartucce porto con me la stazioncina barometrica) ti dico troppo forte perchè i selvatici sono caduti con quelle caricate col pb nik., mentre con il temperato spiumavano e cadevano lontani....vedremo in seguito. ciao
Un saluto
Gaetano
 
dovrebbe risultare abbastanza violenta nei tiri a corto -medio raggio e dovrebbe dare il meglio a distanze elevate .. tuttavia in condizioni di temperatura alta .. sopra i 18 gradi non è una cartuccia da sparare .. d'altronde se ci sono più di 20 gradi la sipe non la tocco neanche resta in sacchetta ..
 
caricate: pronte per essere provate - non riesco a caricare la foto - ad occhio sembrerebbe una dose invernale, l'hai già testata sul selvatico? ringraziandoti ti saluto.
Gaetano

Provate ieri all'apertura sparata solo quella sui selvatici.. cartuccia veramente dolce( non batte per nulla) .... con abbattimenti lunghissimi e puliti
 
ringraziando per le risposte un esperto del settore .cfr orlandi.. caricatore in provincia di milano mi aveva consigliato di aumentare le pressioni perchè anche secondo lui le pressioni erano basse .. mi aveva detto di portare col pb. 5 a 1,60 x34 chiudendo a 57.8/9 ..provando rosate alla placca devo dire che aveva ragione la carica a 1.50 x32 manteneva una buona rosata con buona penetrazione la carica da 1,60 x34 ha devastato la placca sia in termini di rosata che di penetrazione .. ovviamente date le alte temperature la 34 gr batteva un pò ..ma è normale

Ciao Killer 1971, puoi darmi l'assetto completo della 34 gr? hai pure i dati di banco? Grazie ed un saluto. Gaetano
 
Provate ieri: spiumate o selvatici caduti vivi e recuperati dal cane, credo che per il periodo siano troppo forti , proverò a ridurre un pò la polvere o la potenza dell' innesco .
Un saluto
Gaetano
 
ciao gaetano non hai indicato le condizioni di tempo in cui le hai sparate .. ricorda che sei in sicilia ... o le spari al mattino presto con umidità o con temperature non superiori ai 20 gradi :) comunque te ne accorgi allo sparo se la cartuccia la senti alla spalla non spararla se la senti dolce puoi farlo ciau
 
Per tirare lontano non servono elevate v0. Quelle pressioni e quelle velocità sono ottime.

Carico il tuo stesso assetto col t2 e ti assicuro che va molto bene.
Concordo, con quella velocità e quella pressione, una cartuccia ben fatta darà rosate molto compatte e performanti alle lunghe distanze.
Roberto
 
Messaggi
581
Punteggio reazioni
289
Punti
63
Caricando sipe in 12/70 t3 cx2000 1.50/32 pb.5 chiusura stellare a 58.2 ho riscontrato alla canna volumetrica bassa velocita e bassa pressione siamo nell' ordine di 395 m/s con neanche 600 millibar ..ergo considerando che abbatti un tordo con quella velocita e pressione la cartuccia non spinge abbastanza per tiri pericolosi sulle lunghe distanze ..le tabelle della nobel sport anche pubblicate da scotti se non erro tempo fa sarebbero a questo punto un po scarsine con la nuova sipen ...ergo dai risultati provenienti da dati di fatto a quella velocita e pressione sviluppata sarebbe da portare la dose a 1.60 per 32/33 grammi per sviluppare una velocita ed una pressione degna di una cartuccia "seria" .. Tuttavia per esperienza dico che la sipe mal si comporta aumentando di 0,10 poiche troppo vivace .. Perche la cartuccia batterebbe molto e sarebbe molto violenta anche se raggiungerebbe lo scopo ....SOLUZIONI?

- - - Aggiornato - - -

Il contenitore e gualandi sg 25
 
12/70 bossolo cheddite t3- innesco cx2000- 1,60 sipe n x 34 gr piombo 5 contenitore gualandi sg 25 (borra non pressata con calcaborre) chiusura stellare a 57.9 a cartuccia finita vedrai il cerchietto della borra schiacciato a metà se ti viene così è perfetta
fammi sapere ciao

caricate: pronte per essere provate - non riesco a caricare la foto - ad occhio sembrerebbe una dose invernale, l'hai già testata sul selvatico? ringraziandoti ti saluto.
Gaetano
 
ringraziando per le risposte un esperto del settore .cfr orlandi.. caricatore in provincia di milano mi aveva consigliato di aumentare le pressioni perchè anche secondo lui le pressioni erano basse .. mi aveva detto di portare col pb. 5 a 1,60 x34 chiudendo a 57.8/9 ..provando rosate alla placca devo dire che aveva ragione la carica a 1.50 x32 manteneva una buona rosata con buona penetrazione la carica da 1,60 x34 ha devastato la placca sia in termini di rosata che di penetrazione .. ovviamente date le alte temperature la 34 gr batteva un pò ..ma è normale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto