Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!! stamattina visto fischioni fatti 3 canapiglie fatte 2 alzavole fatte 2 giro a beccaccini fatti 3 e 2 frullini
 
Ohibò ..... che figura !! A dire il vero il carniere di stamani è più che soddisfacente vista la giornata con assenza totale di vento e temperatura più primaverile che dicembrina, ma....... !!
Comincio dall'inizio ..... al chiaro d.t. con me ospite d'eccezione .... e che ospite. Per la prima volta riesco a concedermi un'alba con Parisienne ... noto forumista nonchè eccelso tiratore. Arriviamo in capanno precisi all'ora dello start ... rare alzavole posate nell'ombra che spariscono al primo e unico colpo secco del chiaro fronte il mio. Veramente con quell'aria ferma .... un colpo di fucile a quasi 1 km, sembrava provenisse da bordo lago. L'alba è limpida, l'acqua ferma, quando vedo in riflesso, la sagoma di un'anatra calare e posarsi verso il buio. Un'alzavola col collo dritto e guardinga s'era messa tra stampe e bordo ..... invisibile se non con l'ottica. Pochi minuti e s'invola un colpo di Zink e di nuovo in acqua ... dalla mia parte a 30 mt. Non ci penso 2 volte e là rimane, ma a pancia in su. Tra me e me penso felicemente di aver evitato il cappotto, perchè in questa calma e tiepida mattinata senza avvisagli precedenti di gran movimenti di uccelli nuovi .... certo non mi aspettavo di avere più occasioni. Invece mentre ormai il chiarore dell'alba irrompe ad allontanare ogni ombra ... tranne che sul bordo acqua .... ecco che un'altra garganella si fionda e cala a centro lago. Era sul limite degli stampi a 60 mt. Metto una tungsteno ed invito l'amico Ubaldo a tirare insieme al mio tre. L'anatra viene fulminata nel mentre proprio da sotto sponda una seconda s'invola taglia il chiaro verso di noi e con una scelta di tempo ed una mira invidiabile l'amico Parisienne la ferma in aria facendola finire in un fragoroso splash in acqua ... mamma mia che tiro [sconvolto.gif]. Altri minuti passano, ma in cuor mio quelle 3 alzavole che andrò a raccogliere sono già un bel bottino. Ormai il sole è nel cielo, passano i minuti tra un racconto ed un altro, quando scorgo in avvicinamento la splendita siluette di un codone, un magnifico esemplare di maschio ci aveva puntato ... alla prima chiamata arriva a centro lago apre i carrelli vira e plaff in acqua. Si posa dalla mia parte bordo sponda. stà sulla destra ... tiro scomodo sui 50 mt. ma la certezza di avere almeno come seconda opzione mg2 tungsten, non mi fà desistere ... tiro, ritiro e ritiro ancora .... cavolo la più bella tra le anatre in pieno abito nuziale resiste, prende il canneto e sparisce. Rimango impietrito, penso che se avessi aspettato ... forse sarebbe andata diversamente, lo stesso magari se avesse sparato il compagno .... tardo a caricare il fucile tra mille domande ed imprecazioni, quando dalla stessa direzione di provenienza del codone ... stavolta 3 fischioni girano alle nostre spalle e risbucano sopra il capanno ... io ho l'arma scarica ma non e così per in - Fausto Ubaldo Parisienne III ... perchè in Fausto ? Perchè infausto fu il primo colpo a quegli uccelli ben a tiro, infauso il secondo ed anche il terzo ...... by - by anas penelope ..... andate e riproducetevi, ma ricordate che al chiaro d.t. state sicure. E giù d'imprecazioni. Nell'arco di una manciata di minuti 4 anatre ci hanno offerto la possibilità d'aggiungersi alle 3 graganelle che avevano ricevuto l'ospite con gli onori del caso ..... ma noi abbiam mal risposto al successivo invito. Neanche il tempo di spiegarci il motivo di simili azioni mal concluse che una solitaria ed ultima garganella entra, cura ed apre i carrelli per l'ultima volta e torna con noi. Dopo di quest'azione solitaria non si vede più nulla se non 3 oche a mare e 5 volpoche che calano nel chiaro di fronte. Giretto di Ubaldo al ferramenta ;) con tanto di frullino, cappuccino cornetto sigaretta ed a casa per impegni che limitano , per mia causa, la giornata in compagnia ...... basterebbe anche solo quest'ultima, ma il condimento delle emozioni vissute ci lasceranno ricordi indelebili.
Grazie amico Fausto, per la piacevole mattinate ed un bel ......cci loro a quel codone e quei 3 fischioni !! E poi se dice perchè uno je spara !! Ari ..... cci loro !!
 
buon anno a tutti in italia!
me sono sbaliato de post prima
"cia a tutti, caccio in normandia francia,
questa semana con il fredo in polonia, germania....non abiamo visto tante anatre.
volevo sapere si in italia avete visto tanti o come l anno scurso.? forze anatre sono andati pui a l est ??
gracie "

Sul versante tirrenico del centro Italia, continua il trend positivo che si registra da qualche anno a gennaio. O meglio ... gli anni passati ... quelli che il mese ideale era novembre e poi la situazione " scemava ".. son ormai dimenticati. Si hanno buoni movimenti da settembre sin tutto ottobre per poi lasciar al caso ed al meteo la possibilità di carnieri ed avvistamenti degni del sonno perso di noi cacciatori di palude. Oggi al mio chiaro, continua il momento buono soprattutto grazie all'espediente per non far ghiacciare il lago. Oltre a voli di fischioni che come ieri si sono aggiunti alle consuete garganelle ... un bel codone maschio ha gratificato la giornata dei 2 amici che sfidando il gran freddo hanno presidiato egregiamente.
 
stamattina sono tornato a casa a mani vuote papere zero ma mi dicono di un buon movimento piu nell entroterra visti dei beccaccini e se avessi pouto sparare in una morra di circa 60 gambette ne avrei fatte circa 18 :eek:

sentito e stento a crederci il canto di un piviere
 
Sembra essere l'anno dei codoni alle nostre latitudini ( Versante tirrenico ) perchè anche al mio chiaro ( oggi è andato solo Simon84 ) si son presentati di nuovo. La mattina diverse alzavole al buio che s'involano prima dell'orario .... poche le occasioni all'albetta, ma di giorno si fan vedere i codoni


stamattina prorpio di questo di parlava infatti si credo anche io pero' quanto e diffidente come animale e furbo vuole girare di notte che fatica insidiarlo pero' che soddifazione eh

comunque tornando a noi si credo stanno e l'annata dei codoni
 
La situazione si sta facendo caotica da noi. Ormai sono 4/5 giornate che tolte le occasioni sempre più rare all'albetta poco gira. Dopo l'albetta divertente di sabato, ma nulla più .... poi l'alzavola di ieri ... anche oggi un'altra alzavola dallo chef, ma cosa importante sia sabato che ieri non è mancato un contorno di tagliatelle da 10 e lode all'agriturismo della nostra amica Paola.
 
Stamani mattina come detto dedicata alle pavoncelle. Arrivo sul posto verso le 8 dopo aver adempiuto ai miei doveri familiari… ci sono due pavoncelle che stazionano proprio davanti al capanno…appena mi vedono si involano via…buon segnale!!! sistemo il capanno e metto giù 8 stampe allestendo un gioco easy e si parte… verso le 8:30 mi raggiunge il compagno venuto mestamente dal chiaro dove non hanno visto nulla nemmeno stamani.
I minuti passano senza vedere nulla solo qualche beccaccino che sorvola la zona per andare a rimettersi e nulla più… Sono quasi le dieci e abbiamo finito gli argomenti…decidiamo quindi di far merenda… classico pane e salame! Iniziamo a banchettare e puntualmente veniamo interrotti da tre pavoncelle che appaiono ad un centinaio di metri da noi…col boccone in bocca inizio a fischiare; già non sono un fenomeno a riprodurre la pavoncella, con la boccata in bocca mi vengono dei versi che assomigliano a tutto tranne che una pavoncella. Fatto sta che credono, ci vengono incontro puntando le stampe e arrivate ad una quindicina di metri da noi saltiamo su e le fermiamo tutte e tre. Esco e recupero per poi ritornare a merendare!!! Dopo poco solita scena compaiono tre pavoncelle dalla solita direzione delle prime tre e assistiamo alla solita scena di prima…entrano sulle stampe e spariamo…io padello clamorosamente mentre il mio collega ne fa secche due… Madonna che padella!!! La mattinata però si anima… vediamo un bel branchetto di 8 unità, ancora proveniente dalla stessa direzione degli altri…ci punta ma stavolta non entra. Arrivate ad una cinquantina di metri da noi virano bruscamente e si allontanano!!! Nooooooo!!! Dopo una decina di minuti rieccole( mi ammagino che erano le stesse perché erano 8)… ci puntano ancora ma come prima virano e si allontanano… Arimaremma impestata ladra!!! Ma perché??? Esco metto giù gli altri stampi che avevo portato infoltendo il gioco provando a cambiare qualcosa… non vediamo più nulla però… sono quasi le 12:00 e comincia ad essere l’oretta di smontare… poco prima però riecco le 8 che ci passano sopra altissime da dietro…fischio e rifischio e quando ormai avevamo perso le speranze due si staccano e si portano dietro le altre… ci puntano ma stavolta non virano…sono un po’ altine ma ci passano in piombo e tentiamo…io faccio un capolavoro tripletta riscattando la padella precedente mentre stavolta tocca al mio compagno non azzeccare nemmeno un tiro… peccato!!! Finiamo così comunque contenti consapevoli che le padelle fanno parte del gioco!!! Mattinata interessante sicuramente da ripetere!!!

Saluti
 
Poco fà il mio socio mi manda una foto del chiaro ..... molte anatre soggiornano in acqua. Peccato sia fatta col cellulare cinese e troppo sfocata, ma si capisce benissimo. Son bastati 10 giorni di silenzio venatorio per rivedere le nostre amiche tranquille tranquille a soggiornare. Il disturbo per questi uccelli è deleterio e se ci fosse un pò d'intesa coi colleghi, si potrebbe benissimo avere gratificazione maggiore. Ormai dopo la prima settimana del grande freddo di gennaio i becchi piatti erano spariti se non per la pausa ristoratrice al buio più fitto ..... ora ci divertiremo con il bird watching ..... cci loro !!


apriamo radio ripasso io a lago patria stamattina ho visto 800 fischioni e 70 mestoloni dite che gia sono di ripasso ?
 
Tanto per stuzzicarti,ho un lago da caccia poco lontano da dove sono a prendere il posto,prima sono andato a vedere alla rete,aveva 200 o più animali nel lago,domani anche se non metto la sveglia è uguale
 
Da parte mia,ieri giretto in barca per assaporare il primo sapore di laguna,salso e cannelle con il socio Marango; sono rimasto sorpreso della presenza di mestoloni e canapiglie in diversi branchetti...ormai sono due anni che li vedo all'apertura,che sia una cosa usuale che tali specie arrivino così presto,oppure è tendenza degli ultimi anni?
 
Ancora una mattinata di non caccia nel padule... colpi pochi!!! uccelli presi ancora meno. Io assente chiudiamo con un alzavola per chiaro!!! Cappotto salvato ma non c'è una sembola di nulla!!!

Saluti
 
Dunque …. Gran bella apertura quella del 2016. Per me primo giorno di caccia stagionale che spero sia segno positivo per il prosieguo della stagione. Se dovessi catalogare una ipotetica classifica del chiaro d.t., l’apertura del 2016 si classificherebbe nella Top Ten delle giornate in oltre 3 lustri di gestione … almeno nel carniere, meno nella valutuazione complessiva, sia perché le anatre non hanno quei colori unici dell’estro nuziale, sia perché il tempo non era da papere e poi perché le giornate sono tremendamente lunghe e non piovendo, trascorre un tempo infinito tra l’ultime curate … magari di una mezz’ora asfissiante .. e quella successiva, spesso ore ed ore ( che comunque val sempre la pena attendere per chi della paperite ha fatto una malattia ).

Veniamo dunque alla giornata di ieri. Si entra in capanno e il chiaro c’aveva ben poca acqua a vista. La luna aiutava a vedere perfettamente quanta vita alata ci fosse e quanti pochi spazi fossero lasciati liberi dalla moltitudine di becchi piatti con le garganelle a farla da padrone. Attimi frenetici poco prima dello start, quando un colpo secco alle nostre spalle lungo il canale ha creato il panico tra gli uccelli che all’unisono creano un frastuono in partenza degno del decollo di un boing. È l’apertura …. non si fanno sconti e aiutati dalla luna si spara al volo mirando sempre ai singoli uccelli con anche qualche malcapitato colpito dalla rosata indirizzata ad un vicino.Io, il socio bulgari dei poveri scarichiamo le nostre armi al volo ed in acqua contiamo 8 pance all’aria ed un alzavola che ferita guadagnava la riva. Sono le 6 e da quel momento sino alle 8,30 un continuo di voli e curate. In realtà le anatre non venivano mai in gruppi numerosi, sempre pochi individui, spesso solitari. Intereressante l’ingresso di 5 jet magassi che ammarano davanti le feritoie ma che la spinta in atteraggio li porta a fermarsi a 50 mt. da noi ...... ne riusciamo a fulminare 2 … se solo avessi avuto il 12 ed il tungsteno il risultato forse sarebbe stato diverso, ma purtroppo per un lavoretto che sto facendo al grande …. almeno l’apertura ( speriamo solo quella ) è stata col 20. Ad onor del vero il più piccolo dei miei 2 cosmi, mi fa sentire la mancanza solo di quei tiri oltre limite con cartucce ad hoc. Insomma, non tantissime garganelle entrano nel gioco, non come nelle giornate di pioggia in branchetti più o meno consistenti e con voli frenetici ed asfisianti, ma tranquillamente aiutato da un colpetto di fischio ( eccellente l’abbinamento maschio/femmina di Tombetti preso al raduno migra di Conselice ) e dalla perfetta disposizione di pochi stampi, ci trovavvamo sempre gli uccelli a mezzo tiro. A proposito di Garganelle, forse l’azione più bella è quella che abbiamo visto e seguito con il binocolo e che ha interessato il chiaro del nostro dirimpettaio, quando da mare un branco di un cinquatina ha cominciato a girargli sopra per poi calarsi dentro con il successivo canto dei fucili dei colleghi. Veramente bravi anche loro nella cura e gestione del loro sguazzo e credo che come noi abbiano capito quale sia il trucchetto per avere più anatre ad inizio stagione rapporto agli altri chiari, perché nonostante il vento sostenuto facesse non percepire bene il rumore degli spari …. Credo abbiano ottenuto anche loro gran bella soddisfazione.

Comunque dopo queste 2 ore di gratificazione, i voli s’interrompono, gli stanzialisti battono la piana e … salvo qualche raro volo di alti germani …. Non si vede nulla. Sono proprio questi a regalarci l’ultima emozione, proprio poco dopo le 8 quando dalle stelle, di un branco di 15 se ne staccano 2 richiamati dai miei zink e si calano per il loro ultimo ingresso al mio chiaro.
Si và a mangiare all’agriturismo, s’incontrano gli altri colleghi ….. le previsioni danno la pioggia, ma c’è il sole …. Alle 14 si torna in capanno sperando cambi tempo, ma nulla …. Se non che per 2 volte mestoloni singoli curano anche loro per l’ultima volta e poi 5 alzavole si posano lontano … fischio si alzano 2 spariscono dietro le canne e 3 tagliano il chiaro e qui il mio socio ha sbagliato perché pensava avessero percepito il pericolo e stessero andando via, si alza ma per mirare alle 3 distanti, mentre quelle sparite dietro le canne ricompagnono dalle nostre spalle con i carrelli aperti per rimettersi sotto i nostri occhi, ma ormai il prurito all’indice di Roberto aveva fatto danno, partono i colpi , le 2 che stavano per atterrare riescono a farla franca … troppo vicine e subito sparite trasportate dal vento in aiuto …. Le 3 cadono in acqua, ma 1 farà in tempo a guadagnare sponda e canneto. Questa è stata l’unica azione sbagliata della giornata. Dopo di queste un’altra coppia finirà a far compagnia al già ricco carniere e dopo il nulla se non i soliti germani laureati, un codone che per mezz’ora c’ha fatto sgolare, ma sempre ad altezza proibitiva e una volta tornati in macchina a tempo scaduto …. Ecco il temporale atteso. Va bè …. tanto il carniere è stato più che soddisfacente … e senza bagnarci.

Proprio ora mentre scrivo sento chef Simone. Oggi è lui al chiaro …. Sprizzava felicità da tutti i pori. Anche lui ha trovato il llaghetto molto frequentato un colpo di un collega lo svuota, ma poi diverse anatre sono tornate. Il carniere al momento è molto soddisfacente tanto che sicuramente è il miglior “ giorno dopo “ di sempre
 
La tromontana sulle coste terriniche raramente è associata a mal tempo, a meno che non si tratti di pertubazione proveniente dai balcani. Quindi il tempo previsto nei prossimi giorni vedrà tramontana associata a cielo sereno e scirocco associata a nuvolosità con possibilità di pioggie nelle zone interne ma anche lungo le coste. Ritengo che la tramontana porti uccelli nuovi, ma sono poi le pertubazioni che li mettono in movimento perche i venti di scirocco creano anche burrasche in mare con la conseguenza di mettere in ala quegli uccelli come i fischioni che ci soggiornano durante le ore di luce. Esperienza personale, le migliori albe ( ma solo quelle ) con movimenti di anatidi le ho sempre avute in coincidenza del passo anche dei tordi ( quindi ventilazione da nord ) ... mentre col tempaccio ..... l'alba è vuota, ma poi si scatena l'inferno, ed allora non c'è specie di anatide che non faccia visita ai chiari.


quindi in TEORIA domani gli faccio un C..O cosi grande agli uccelli :)
 
beati voi io al mio arrivo complice che la notte hanno dato fastidio non trovo manco una penna dentro il chiaro purtroppo vista ed incarnierata una sola spaventata e veloce alzavola che e passata al volo sulla mia testa per il resto presenza di uccelli buoni pari a zero mestoloni estinti alzavole mi dicono che nell'entroterra stanno facendo meglio da noi zero germani plurilaureati fischioni zero codoni manco a pagarli marzaiole boh mi sa che se ne parla domenica mi scoccio di perdere il sonno per nulla con affetto mallards
 
Stamani toccata e fuga al chiaro con l'amico Stefano. Un paio d'ore da dedicare alla nostra passione e ritorno a Roma complice impegni famigliari per entrambi. Al nostro ingresso una morra ( mi piace sto termine !! ... soprattutto se bella e senza una r ;) ) di papere lunga 130 mt e larga 50. E' presto, ma intanto non avremmo sparato .... pian pianino se ne vanno via a gruppi fragorosi nel frastuono e lasciano poche decine di compagne, sparpagliate quà e là. Giunta l'ora decidiamo di concentrarci su un germano ed un alzavola ben visibili nel buio di queste albe senza luna .... rimangono a pancia all'aria. Dopo e per più di mezz'ora diverse alzavole curano, a volte buttandosi o sotto sponda a pochi mt. o lontane ..... altre ben vicine curano e ci divertono. Facciamo alcuni tiri, padelliamo clamorosamente una coppia sopra le nostre teste, ma alla fine ci accontentiamo anche se 2 garganelle che sembravano fulminate in acqua immobili ..... fatta l'ora del recupero ci scompaiono e andranno perse. Carniere comunque decoroso col contorno di 1 beccacino ed 1 frullino ... che se era trapano ....[1] proprio mi serviva
 
Ieri pomeriggio sfruttiamo le condizioni meteo favorevoli e il lavoro del socio che in mattinata era entrato nel chiaro con la barca rompendo il ghiaccio... grazie al vento della giornata alle tre il chiaro si presentava praticamente privo di ghiaccio... andiamo entrambi nel capanno sottovento sicuri che se ci fosse stata qualche occasione quello sarebbe stato il posto migliore... Man mano che il tempo passa il vento aumenta di intensità e si cominciano a vedere i primi voletti di germani che comunque rimangono ben lontani dal chiaro... alle 16.15 si presenta la prima occasione...due germani (un maschio e una femmina) entrano da dietro il capanno e si posano ad una ventina di metri dal capanno. due colpi e li portiamo a casa con noi... Dopo poco vediamo 6 alzavole girano un paio di volte ma poi come son venute vanno via... In aria ancora diversi voli di germani e alle 17:00 l'ultima occasione ancora su due germani che fanno la solita azione dei due precedenti...entrano bassi da dietro il capanno e si posano a breve distanza...e anche quelli fanno la fine dei loro cugini... Chiudiamo così la giornata e mentre ci incamminiamo alla macchina sentiamo sopra le nostre teste diversi voli di germani...peccato non poter rimanere di più!!!

Saluti
 
Lo scirocco è un vento caldo proveniente da Sudest. Si origina nelle aree africane e risale lungo l’adriatico, fino ad arrivare sulla pianura padana, sempre carico di umidità prelevata dal mare. L’instabilità si presenta sulle regioni elencate, mentre in Sicilia il vento resta secco e caldo. Queste sue caratteristiche diventano pericolose per l’Italia, proprio durante il periodo estivo, quando la risalita del vento dall’Africa, porta ondate di caldo molto umide e una terribile sensazione di afa.


A Roma si dice che "nun se move 'na paja e nun vola 'na piuma" e Stefano c'ha pure la tg RM
quindi è scirocco DOC Romano[35]


Lo scirocco è un vento secco pieno di sabbia e non è il mare che aumenta l'umidità ma i versanti montuosi esposti al vento. Ecco perché è più probabile che piova nella pianura padana & co.
Nella maggior parte dei casi però, l'arrivo di questo vento segnala l'avvicinamento di una massa di aria più fresca atlantica o artica da ovest. Se questa massa d'aria è vicina alle nostre regioni la temperatura inizia a diminuire aumentando l'umidità e quindi la formazione di nuove nubi dense. In questo modo si possono scatenare delle precipitazioni molto abbondanti portando ad un nuovo aumento dell'umidità nonostante la presenza di Scirocco. Inoltre, una volta transitata la perturbazione il vento ruota a libeccio o maestrale provocando ulteriore condizioni meteorologiche instabili.
Fatto sta che con l'arrivo dello scirocco si abbassa la pressione atmosferica, e proprio perché cambia le condizioni atmosferiche, viene monitorata anche dai pescatori perché aumenta la frenesia alimentare dei pesci ed a quasi tutti gli animali.
In poche parole, generalmente, è la quiete prima della tempesta :)

Diciamo che ieri non ci siamo fatti tutte queste pippe mentali, abbiamo controllato le previsioni de ilmeteo.it che non c'azzecca mai ahahaha
 
Sono abbastanza deluso dall'annata, non tanto per i numeri che sono molto relativi e soggettivi, ma per la quantità spropositata di mattine vuote di ogni volo.
Contento invece x l'assortimento insolito del carniere.
Vediamo questi ultimi 2 mesi se portano qualcosa di buono.
 
Tu pensa, io non sono andato perchè davano possibilità di neve a Roma e visto che ieri un pò di nevischio gelato nella notte .... dalle mie parti ha causato un pò di confusione .... ho preferito non rischiare, mentre bulgari con la 4x4 e gomme invernali non ha desistito. Tanto fù che la giornata non ha minimamente rispecchiato le previsioni meteo e conseguentemente l'amico al chiaro ha visto il nulla in volo. Lascia l'appostamento in tarda mattinata e ne approfitta l'altro Stefano .... scirocco rm che invece salva alla grande il cappotto, ma non solo .... assiste a mezz'ora di voli tra garganelle, mezzani e germanate anche se ben restii a curare. Strana la caccia agli acquatici ..... domani si prova e sino alla fine non molliamo.
Io prendo in considerazione gli ultimi 10 giorni trascorsi,tutto sommato abbastanza positivi con buona presenza di alzavole già' prima del ghiaccio che ha interessato le nostre zone,leggermente diminuite durante il ghiaccio forte ma incrementando il numero dei mezzani in particolar modo fischioni..il massimo degli avvistamenti sabato ....comunque periodo in trend del tutto positivo,buona anche la presenza di pavoncelle anche se a giorni alterni..direi che questo anno sia stato fino a oggi del tutto migliore rispetto allo scorso
 
Anche da noi qualcosa c'è ma ho pensato che a quelli posso sparare tutto l'anno mentre quest'anno mi stuzzicava l'idea tortora visto che dovrei aver trovato un posto tranquillo con una buonissima presenza...
Tra l'altro ora piove e mi dicono dal chiaro che sta arrivando roba a go go... Sono tutti a sfottermi ma....vediamo domani se avevo ragione o torto!!!

Saluti e in bocca al lupo
 
Ieri da Noi al chiaro c'era lo chef del gruppo che da solo ha fatto un paio d'ore la mattina. A differenza delle ultime albe, quando il chiaro si presentava vuoto per poi avere occasioni a giorno fatto, stavolta era ben frequentato ed una volta involati i molti uccelli trovati a buio, alcune alzavole son tornate e tra una padella e l'altra il nostro amico è comunque riuscito a portare a casa 2 garganelle, ma la ciliegina sulla torta la mette con del pelo mentre era intento a cercar beccaccini. Simone non si smentisce di essere il numero uno in fatto di culo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto