Re: Che roba é ??

La polvere della foto è la LP4x32, ottima polvere che ho caricato per molto tempo, ho ancora un 200 cariche da 32gr che le tengo da conto per quelle giornate con vento forte di tramontana.
Peccato che non l'hanno più prodotta!
 
Re: Che roba é ??

enzo62 ha scritto:
Salve...chiedo un aiutino a chi ne sa molto più di me ( e sono tanti..). Sono venuto in possesso di circa 200 cartucce cal.12 con 33gr. di piombo del n° 10 caricate artigianalmente da un'armeria della zona che ora non è più in attività (altri dati non ne ho..), ho aperto una cartuccia come si vede in foto... io di solito uso munizione senza contenitore per favorire il miglior utilizzo degli strozzatori..la domanda è : con contenitore del tipo che si vede in foto secondo voi i strozzatori inteni del mio fucile faranno lo stesso lavoro ?..La polvere è LP4 ?

Quello in foto è un contenitore Gualandi super G da 22 credo..Con una cartuccia con contenitore potrai sicuramente fare abbattimenti a maggior distanza rispetto ad una cartuccia che ha un bior (o senza contenitore come dici)..come possono lavorare gli strozzatori non saprei che dirti, qualcuno che ne sa più di me arriva stai tranquillo..ciao
 
Re: Che roba é ??

jack ha scritto:
enzo62 ha scritto:
Salve...chiedo un aiutino a chi ne sa molto più di me ( e sono tanti..). Sono venuto in possesso di circa 200 cartucce cal.12 con 33gr. di piombo del n° 10 caricate artigianalmente da un'armeria della zona che ora non è più in attività (altri dati non ne ho..), ho aperto una cartuccia come si vede in foto... io di solito uso munizione senza contenitore per favorire il miglior utilizzo degli strozzatori..la domanda è : con contenitore del tipo che si vede in foto secondo voi i strozzatori inteni del mio fucile faranno lo stesso lavoro ?..La polvere è LP4 ?

Quello in foto è un contenitore Gualandi super G da 22 credo..Con una cartuccia con contenitore potrai sicuramente fare abbattimenti a maggior distanza rispetto ad una cartuccia che ha un bior (o senza contenitore come dici)..come possono lavorare gli strozzatori non saprei che dirti, qualcuno che ne sa più di me arriva stai tranquillo..ciao
Giusto... [eusa_clap.gif]
Certo gli strozzatori lavorano meglio nelle bior ma non stare a farti troppi problemi, magari usale per tiri un pò più lunghi!
 
Re: Che roba é ??

La polvere sembra LP4 anche se il colore non si vede tanto bene, mi sembra sul rossiccio io avevo lp4 ed è nera o tendente al grigio, invece potrebbe essere CSB però se non sbaglio la csb non ha il piccolo foro al centro. Parola a chi ne sa di più.
 
Re: Che roba é ??

per quanto riguarda la polvere anche secondo me si tratta di LP4; il cont. e' il gualandi da 22.
parlando di strozzatori interni, io sparo con un Bertta A303 con strozzatori interni, e ci sparo di tutto, borre bior, super G, Gt ecc. ecc. mi trovo molto bene, l'importante e' trovare la cartuccia giusta.
Ciao da Maxb
 
Re: Che roba é ??

calibrosedici ha scritto:
jack ha scritto:
enzo62 ha scritto:
Salve...chiedo un aiutino a chi ne sa molto più di me ( e sono tanti..). Sono venuto in possesso di circa 200 cartucce cal.12 con 33gr. di piombo del n° 10 caricate artigianalmente da un'armeria della zona che ora non è più in attività (altri dati non ne ho..), ho aperto una cartuccia come si vede in foto... io di solito uso munizione senza contenitore per favorire il miglior utilizzo degli strozzatori..la domanda è : con contenitore del tipo che si vede in foto secondo voi i strozzatori inteni del mio fucile faranno lo stesso lavoro ?..La polvere è LP4 ?

Quello in foto è un contenitore Gualandi super G da 22 credo..Con una cartuccia con contenitore potrai sicuramente fare abbattimenti a maggior distanza rispetto ad una cartuccia che ha un bior (o senza contenitore come dici)..come possono lavorare gli strozzatori non saprei che dirti, qualcuno che ne sa più di me arriva stai tranquillo..ciao
Giusto... [eusa_clap.gif]
Certo gli strozzatori lavorano meglio nelle bior ma non stare a farti troppi problemi, magari usale per tiri un pò più lunghi!

QUOTO!
 
Re: Che roba é ??

Ringrazio per le risposte ... le proverò ...almeno se padello posso dare la colpa alla cartuccia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .... scherzi a parte ringrazio ancora tutti !!
 
Re: Che roba é ??

La polvere è la vecchia LP4 della baschieri, circa 20 anni fa era la polvere molto usata al piattello.E' stata una buonissima polvere molto costante peccato che non è piu prodotta
 

enzo62

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
8
Punti
156
Salve...chiedo un aiutino a chi ne sa molto più di me ( e sono tanti..). Sono venuto in possesso di circa 200 cartucce cal.12 con 33gr. di piombo del n° 10 caricate artigianalmente da un'armeria della zona che ora non è più in attività (altri dati non ne ho..), ho aperto una cartuccia come si vede in foto... io di solito uso munizione senza contenitore per favorire il miglior utilizzo degli strozzatori..la domanda è : con contenitore del tipo che si vede in foto secondo voi i strozzatori inteni del mio fucile faranno lo stesso lavoro ?..La polvere è LP4 ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto