Re: canna super-velox

Come già detto lo avevamo contattato per la realizzazione di una canna per un Benelli cal.20 di lunghezza 70 cm, la scelta era obbligata perchè Benelli non produce canne lunghe 70 ma 65, chiedere 1000 € sono un pò troppi.
 
Re: canna super-velox

Riprendo il discorso già fatto per ribadire che ognuno è libero di chiedere quanto crede ed il cacciatore di spendere quanto vuole, ma sarebbe opportuno che, almeno il cacciatore si fermasse un attimo a ragionare: "CON 1.000,00€ MI PORTO A CASA UN FABARM CHE, come la canna Bentivoglio, E' FORATA OVER-BORE!!!!"
meditare, gente, meditare......
 
Re: canna super-velox

heavy duty ha scritto:
Quanto se le paga Vitu'?
Abbiamo chiamato per una canna da realizzare per un Benelli cal.20, mi ha chiesto una canna vecchia o inutilizzabile per recuperare matricola e occhione e la belezza di 1000 eurozzi [anzioso.gif] :roll:
 
Re: canna super-velox

colvi ha scritto:
Ho avuto conferma appena adesso, Benelli produce la canna da 70 ma sono tutte camerate magnum.


Chissa' se fosse possibile ordinarne una con camera da 70 e strozzatori interni. Sarei interessato. E' possibile saperlo? Cordilita'
 
Re: canna super-velox

colvi ha scritto:
Come già detto lo avevamo contattato per la realizzazione di una canna per un Benelli cal.20 di lunghezza 70 cm, la scelta era obbligata perchè Benelli non produce canne lunghe 70 ma 65, chiedere 1000 € sono un pò troppi.


Sul sito della benelli mi sembra di aver letto che la canna da 70 cm. con strozzatori interni e' disponibile.
 
Re: canna super-velox

Con 1000 euri ci compri un Benelli nuovo fra poco.....In ogni caso anch'io un anno fa contattai Bentivoglio per farmi mettere gli strozzatori intercambiabili al Beretta 680 Skeet.Mi pare per il lavoro mi chiese 300 euri(filettare la volata,ribrunire le canne) e poi 200 EURI per ciascun strozzatore,manco avessero un sistema satellitare di calcolo per l'anticipo [Trilly-77-24.gif] .Per un set da 5 strozzatori mi ci sarebbero voluti 1000 euro,piu' le 300 del lavoro...alla fine ho preso un 686 con gli strozzatori dando in permuta il mio,e ho pure risparmiato 300 euri rispetto al preventivo di Bentivoglio.Conosco persone che sparano con le canne Bentivoglio,tra l'altro assidui frequentatori della Spagna,ma alla fine penso che gli standard della Benelli e della Beretta non abbiano niente di meno,e CORREGGETEMI pure se sbaglio,penso che i fucili di 30-40anni fa' siano anche migliori come balistica di quelli di oggi,se uno cerca canne strinte e forature sui 18,2-18,3,visto che in quegli anni le cartucce avevano borraggi tradizionali,e la differenza la faceva la canna.Naturalmente la mia e' solo un'opinione riguardo ai vecchi fucili....
 
Re: canna super-velox

E' vero che Bentivoglio (prima il padre, adesso anche il figlio) fa canne da sempre e quindi è uno che sa cosa fa, ma è altrettanto vero che in fatto di canne per fucili...".l'acqua calda" è già un pò che l'hanno scoperta.
Quanto sopra per dire che le novità( miglioramenti) in fatto di soluzioni tecnologiche per la costruzione delle canne per fucile sono veamente poco sigificativi (quando non sono peggiori)rispetto ai processi standard delle canne "normali" italiane che hanno mietuto allori internazionali in ogni parte del mondo.
Detto questo, quindi, bisogna valutare attentamente se le "migliorie" propagandate valgono effettivamente il prezzo che ci chiedono di pagare!
Credo che pretendere € 1000,00 per una canna da Semiautomatico (un tubo, per capirci) sia una richiesta che va ben oltre il valore intrinseco della stessa( una canna originale di affermata marca non va oltre 400€)!
Con questo voglio solo dire che il Bentivoglio di turno è liberissimo di fissare il prezzo che vuole per la sua canna, sarà è il cacciatore che dovrà valutare se comprare o meno a quel prezzo che in una qualsiasi armeria gli viene offerto (quasi) l'intero fucile!!!.
Ciao
 
Re: canna super-velox

Non credo sia una scelta felice andare a tordi in Spagna con la canna 18,9 come la fora Bentivoglio.
Poi con i pallini fini (in spagna il 9 è il nostro 9 e mezzo e il 10 il nostro 11) la foratura larga è un disastro.
Io ci vado da quando avevo 11 anni e ora ne ho 26. Ci vuole una foratura tendenzialmente stretta (18,3-18,4); strozzatura medio-max (7-8-9 decimi); e canna da 71 a 81.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto