Distanze da appostamento fisso

Grazie a tutti compagneros, per le informazioni in merito al post da me proposto, con tutti i pro ed i contro, questo sta a dimostrare la civili sima educazione che abbiamo "noi cacciatori" nel rispetto delle regole nei confronti della fauna ma soprattutto nelle persone, grazie ancora.
 
Grazie a tutti compagneros, per le informazioni in merito al post da me proposto, con tutti i pro ed i contro, questo sta a dimostrare la civili sima educazione che abbiamo "noi cacciatori" nel rispetto delle regole nei confronti della fauna ma soprattutto nelle persone, grazie ancora.

Parlo da capannista... è tutta questione di educazione e rispetto reciproco. Capisco, specialmente nelle mie zone infestate da capanni, che non è semplice la caccia del vagante che fatica a trovar posto senza disturbare e quindi è giusto tollerare chi spara al volo, i beccaciai, gli stanzialisti e i lepraioli. Basta non esagerare perchè è ovvio che se si è nel capanno e tutta mattina vieni "disturbato" è anche legittimo che a uno girino le palle.
Per frosone, se io fossi in te, cercherei di star il più lontano possibile dal capanno a prescindere da ciò che dice la legge, ovviamente senza compromettere la tua e la sua caccia... oltre i 200 metri va più che bene secondo me.
 
Secondo me' x correttezza non dovresti andare vicino ai capanni.

Secondo me' x correttezza non dovresti andare vicino ai capanni.

Compagneros, quale è la distanza da mantenere da un appostamento fisso, io essendo vagante ma fermo sotto delle piante a cacciar cesene, secondo me la distanza che intercorre tra me e il capanno sono circa 200 mt, sono in regola? Oppure posso modificare la distanza , ovvero allontanarli o avvicinarmi, grazie per l'aiuto caccio in Lombardia.

Secondo me' x correttezza non dovresti andare vicino ai capanni.
 
Scusa mariano più in la non posso andare alle mie spalle ce il fiume ed il capanno e sulla collina a 300mt della sponda e nel mezzo c'è la stradina x andare a caccia lunga4 km quindi non posso neppure passarci, magari passandoci mi scappa una scorreggia poteri disturbarvi la caccia, lasa perd,
 
E perché Davide ci mancherebbe hai fatto benissimo invece ....non preoccuparti per il resto ognuno come sai può dire la sua, importante tu abbia avuto la risposta che ti interessava il resto non conta .....ciaooo
 
domanda lecita e pure le risposte...aggiungere una certezza a sto mondo di regole sulla caccia non guasta mai...però ricordatevi che se un collega si mette a 100mt a tirare al volo alle ce,il capanno non fa + nulla, un colpo è un conto ma una scarica è un'altro,poi non lamentiamoci se ci scanniamo tra di noi per poco rispetto...quello che non capisco è perchè l'appostamento deve stare a 200 e il vagante che disturba maggiormente a 100,...???????? ciao..
 

frosone65

Utente Registrato
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
23
Punti
38
Compagneros, quale è la distanza da mantenere da un appostamento fisso, io essendo vagante ma fermo sotto delle piante a cacciar cesene, secondo me la distanza che intercorre tra me e il capanno sono circa 200 mt, sono in regola? Oppure posso modificare la distanza , ovvero allontanarli o avvicinarmi, grazie per l'aiuto caccio in Lombardia.
 
Giustamente Rinaldo, la tua osservazione non fa una piega, la legge in tal senso inconcepibile, Frosone ha ottenuto la risposta in merito a quanto chiedeva soprattutto da noi capannisti fissi che sappiamo ciò cosa significhi .....ora sta nell' intelligenza che credo in questo caso non manchi, per valutare per bene il tutto ....
 
tra appostamento fisso e temporaneo la distanza è 100 metri, anche in toscana , addirittura nel mio atc massa 13 nella zona di costa (4 comuni) la distanza è ridotta a 80 metri, questo è previsto dal calendario venatorio provinciale...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
per quanto riguarda il "disturbo" del "vagante" è anche vero che l'appostamento fisso nel 99% dei casi si "aggiudica" il monopolio dei migliori siti, rispetto e tolleranza reciproca non guastano, magari evitare sparacchiate a selvatici fuori tiro può aiutare la convivenza pur forzata ma lecita.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Compagneros, quale è la distanza da mantenere da un appostamento fisso, io essendo vagante ma fermo sotto delle piante a cacciar cesene, secondo me la distanza che intercorre tra me e il capanno sono circa 200 mt, sono in regola? Oppure posso modificare la distanza , ovvero allontanarli o avvicinarmi, grazie per l'aiuto caccio in Lombardia.

Ok 200 Davide......
 
Scusa Diego hai perfettamente ragione con il cellulare è scappato il 2......chiedo venia ......

Poi lo facevo almeno così stava più distante dal capanno e non disturbava .....[emoji2]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto