Re: MAREMMANO o VANDEANO

ti consiglio vivamente il maremmano oltre che per i motivi che hai elencato,anche per una questione di agilità rispetto al lento vandeano.
questa caratteristica spesso non è tenuta nel dovuto conto ma può fare la differenza tra la vita o la morte del cane.
 
Re: MAREMMANO o VANDEANO

tutto dipende dal cane credimi, il vandeano x il rientro e' piu' problematico se hai una muta, ma singolo nn problem.... e poi come ti ho detto dipende tutto dal cane. e ti dico una cosa, il cane da cinghiale x nn farsi pizzicare deve abbaiare a distanza.. e questo e' nel dna solo del cane. ciao
 
Re: MAREMMANO o VANDEANO

Secondo la mia esperienza ti consiglio il maremmano, i nostri vanno meglio nell'abbaio a fermo e "cacciano corti", quindi più indicati per una girata.
I nostri vandeani sono più propensi a "portare l'orma lunga".
Comunque come scrive "paolinom" dipende anche dal cane!
 

jk3

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Per la caccia a singolo in girata e migliore un SEGUGIO MAREMMANO oppure un BRIQUET VANDEANO :?: :?: Il VANDEANO sara troppo irruento con problemi di rientro :?: UN buon MAREMMANO sara migliore per l abbaio a fermo :?: Volevo fare un regalo a un amico guardiacaccia in ROMANIA,conosco qui in ITALIA buon sangue di ambedue le razze,ma non so quale scegliere,per il motivo che in ROMANIA,ci sono grossi cinghiali anche 300 kg [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] e penso che sicuramente fara una brutta fine spero tanto di sbagliarmi.Se qualche esperto CANAIO mi puo aiutare [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto