Re: polvere rottweill

e' quella vecchia,ottima, non la carico da 30 anni ,le mie dosi quindi non sono compatibili con i componenti attuali.la ritengo ancora oggi una delle migliori polveri 'invernali' per caricamenti medio\pesanti.
pap
 
Re: polvere rottweill

la cosa interessa pure me...anche io come Jack posseggo una lattina simile, vecchio residuo del materiale di mio suocero e vorrei provare ad usarla.......su` su` coraggio fuori le dosi :D :D
Fiorenzo
 
Re: polvere rottweill

che dire i dosaggi erano simili a quelli della'' vecchia'' jk6 solo che la rotw 'voleva' solo il df e non il 6,45.

innanzitutto sulla scatola non ci dovrebbe essere scritto rotw.3636,ma solo rotw,la scatola dovrebbe essere un parallelepipedo con due facce rosse e se ricordo bene l'apertura e' a'slitta'.ok?
allora facciamo ''solo '' delle ipotesi: io farei bossolo 70 plastica 615 o meglio 686 polvere1,80 borra plastica adeguata ,ma era una polv. voluminosa quindi la borra dovrebbe essere 17\18 mm,..piombo grosso 5\6\4 35gr. stellare a 58mm.
torno a ripetere sono solo cazzeggi ,bisogna poi vedere lo stato di conservazione della polvere.
sarebbe meglio iniziare con cariche piu' leggere ma la rotw. era una polvere per cariche piene.
ciao
pap
 
Re: polvere rottweill

Ma secondo voi che avete caricato sia la Rottweil generica che la 3636 i dosaggi sono uguali x entrambe?
Faccio la domanda xchè io ho caricato solo la 3636 in dose di 1,85 x 34 piombo 9\8 con il super g stellare in bossolo plastica già sparato una volta mm.70, innesco 616, cartuccia finita a 58 ( consulenza di diana di G.G.) con buoni risultati e a breve dovrei entrare in possesso di una lattina di Rottweil generica.
 
Re: polvere rottweill

la 3636 nonl'ho mai caricata...la vecchia veniva data cartone \borra feltro\ tonda innesco d.f.
2,10\2,20 -- 34\35
la 3636? se le vecchie dosi corrispondono si potrebbe usare il tuo dosaggio.
pap
 

jack

Utente Registrato
Messaggi
1,024
Punteggio reazioni
877
Punti
113
Ciao a tutti, mi è stata regalata una scatolina di rottweill con disegnato un cervo ed è rossa mi sembra...Avrei tanto voglia di caricarla ma nel sito non ho trovato mai una citazione su detta polvere...vorrei caricarla su bossolo di plastica per spararla a fagiani e palombe..dispongo di inneschi 615, 616, contenitori gualandi da 19 e 22, varie misure di piombo e chiusura stellare...cosa mi consigliate? dai che il 21 si avvicina!!!!!!!!!!!!
 
Re: polvere rottweill

Le dosi potrebbero essere identiche anche xchè mi ricordo che sulla scatola da 1 Kg. di R 3636 erano impresse proprio quelle dosi x il cartone con il tradizionale che tu hai indicato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto