carminesessa

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti. Volevo porvi un quesito. Ho una doppietta 12 cani esterni bernardelli vecchia con le canne rovinate. Volevo montarci su e quindi comprare due canne 28 ma mi hanno detto che non si puo'. Mi date delucidazioni in merito?grazie
 
fai sistemare le canne della bernardelli e compra un 28 nuovo o usato. ormai in questo calibro trovi tante valide alternative tutte con diverse caratteristiche che si potrebbero adattare alle tue esigenze.
 
Certo che si possono montare ma verrebbe fuori un'obbrobio di fucile sbilanciato in avanti e strapesante
 
sistema le canne della doppietta una bernardelli a cani esterni e' gia' una fortuna per chi la possiede, poi una volte sistemate le canne prendi dei riduttori di calibro nella fattispecie 12 a 28 con una fava due colombacci bernardelli risistemata quindi grande cimelio poi a cani esterni, con riduttori applicati al calibro 28, vediamo se qualcuno puo' darti un aiuto qui' sul forum che ne sa' piu' di noi. ciao carmine.
 
sistema le canne della doppietta una bernardelli a cani esterni e' gia' una fortuna per chi la possiede, poi una volte sistemate le canne prendi dei riduttori di calibro nella fattispecie 12 a 28 con una fava due colombacci bernardelli risistemata quindi grande cimelio poi a cani esterni, con riduttori applicati al calibro 28, vediamo se qualcuno puo' darti un aiuto qui' sul forum che ne sa' piu' di noi. ciao carmine.

Hai ragione, anche se con i riduttori non ha una gran resa balistica.
Dipende sempre che ci deve fare...
 
Se era un doppietta cal.20 potevi anche rischiare, ma visto il calibro 12 e il costo che verrebbe fuori nel fare una canna ad hoc (tieni presente anche l'eventualità di rifare l'astina...) prendi un Aurum Small Action Rizzini nuovo (1200€ circa finito in armeria).
 
Prova a chiedere ad un "armaiolo" se si può.... e se fattibbile quanto ti verrebbe a costare.... poi valuti...ne vale la pena ??? personalmente non lo farei...
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto