Ciao alcn 30.06 la CPA non e" neanche riconosciuta come AV, fa parte della CONFAVI da sola non e" nulla!!

Grazie per l'info,non ne ero al corrente...

- - - Aggiornato - - -

Meglio il CPA di tante altre AA VV

Questo sicuro..ma non pensare ke gli interessino più di tanto i problemi legati al mondo venatorio,si ricordano della caccia solo ad agosto per le tessere..almeno qui da me è così..

- - - Aggiornato - - -

le associazioni che si interessano delle varie pratiche fanno secondo me un servizio (qui da noi gratuito se si esclude il costo della tessera assicurativa) importante per il cacciatore, che tra l'altro ha modo, almeno nel momento del rinnovo, di interessarsi "un pò" delle vicissitudini della caccia , praticamente per molti è l'unica volta che si avvicinano alle sedi e non vivono la caccia sempre e solo "così come viene".
Attenzione alle polizze private fatele solo con professionisti preparati..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!

Guarda ke il servizio non lo fanno gratuito xkè su ogni tessera ke fanno hanno una percentuale ke va al presidente della sezione,un'altra per il presidente provinciale ed una per il direttivo nazionale..
 
Io nei primi di agosto vado in associazione e mi procuran tutto loro,bollettini,assicurazione,calendario venatorio,provedono anche a riconsegnare il tesserino a fine stagione,provai un'anno a far tutto da solo,la differenza era solo una decina d'euro e molto sbattimento,quindi per comodità lascio far tutto all'associazione del mio paese
 
credo sia più idonea in notizie stagione venatoria la stanza per questo post........comunque dico la mia, è vero che le nostre associazioni fanno poco e niente, ma credi che la Fondiaria - Sai faccia di più? io sono sempre del parere che bisogna essere noi stessi padroni del nostro destino e di cercare di far sentire la nostra voce di protesta alle riunioni e ai convegni, ma non facendo assicurazioni private, perchè queste non ci rappresentano nel male e nel bene...mio umile parere
 
Sono anch'io il primo a dire che le assicurazioni non fanno e non faranno mai nulla per noi, ma sono consapevole del fatto!
Da una "associazione venatoria" mi aspetterei invece un ente unico che difende i diritti e le ideologie dei cacciatori a prescindere dalle idee politiche, non un agenzia pratiche o un'agenzia di propaganda elettorale!
Non lo faccio nè per convenienza nè per comodità (anzi come già detto è più scomodo), ma lo faccio per principio.
Per me le associazioni dovrebbere finire tutte finchè ragionano così!
Qua in Veneto si fanno sentire soltanto quando ci sono in programma le elezioni, poi sparicono....... Che sia una fatalità?!?!?!
 
Per il momento fa tutto l'associazione anche da me, facendo da soli bisogna prestare sempre parecchia attenzione alla scadenza per il rinnovo del PDA o altre date importanti a seconda della forma di caccia scelta che potrebbero, se non rispettate, creare qualche problemino.
 

Finko 87

Utente Registrato
Messaggi
548
Punteggio reazioni
8
Punti
21
Ciao a tutti! Vi scrivo la mia esperienza...
Siccome sono veramente stanco di vedere che con la caccia si va di male in peggio (almeno qui in Veneto), e sono stanco di vedere le nostre associazioni venatorie sputarsi addosso per prendersi i nostri soldi senza poi non far nulla, quest'anno ho deciso di mandar via la licenza privatamente.

E' di una facilità assurda:
-Per le tasse governative e regionali basta farsi dare il modulo in qualsialsi agenzia pratiche e poi andarlo a pagare in posta (173.16 euro quelle governative e 84 quelle regionali).
-Per ritirare il tesserino regionale, basta rivolgersi o alla sede dell'ambito o all'apposito ufficio della provincia, con le tasse pagate e porto d'armi valido. La si complila un modulo con i propri dati ed il rilascio del tesserino è immediato.
(N.B A volte ci sono anche più uffici predisposti dalla provincia in diversi comuni).
-l'assicurazione l'ho stipulata con fondiaria-Sai, senza appoggiarmi a nessuna associazione. Attenzione a questo punto perchè gra parte delle assicurazioni stipulano le polizze solo appoggiandosi alle AV.

Così facendo nessuna somma di denaro andrebbe alle associazioni.

Detto questo, ognuno è libero di fare come meglio crede. Tuttavia,io son dell'idea che se tutti cominciassero ad arrangiarsi, e quelli che dovrebbero darsi da fare per difenderci si ritrovassero senza soldi, forse qualcosa comincerebbe a cambiare.
 
Guarda ke il servizio non lo fanno gratuito xkè su ogni tessera ke fanno hanno una percentuale ke va al presidente della sezione,un'altra per il presidente provinciale ed una per il direttivo nazionale..

Riguardo a questo hai ragione una quota dell'assicurazione viene ristornata alle sezioni comunali/provinciali/nazionali, per quanto riguarda le comunali non vanno al presidente della sezione ma vengono utilizzate dalle sezioni per ripopolamenti, almeno qui da noi, per il resto concordo pienamente con quanto scritto da Ferretti e Riccà

Saluti a tutti

Roberto
 
Anche qui l'associazione fa tutto, ma io ho fatto sempre da me, compreso il rinnovo totale del porto d'armi!!! Con l'associazione venatoria faccio solo l'assicurazione!!!
 
Io personalmente per quanto riguarda il pagamento di bollettini, il ritiro del tesserino eccetera ho fatto tutto da solo, che le AA.VV si occupassero anche di queste cose è la prima volta che lo sento! Il problema invece è sempre stato fare una privata conveniente, quello sì, spero quest'anno di trovare qualcosa di valido ma la vedo dura
 
anchio ho sempre pagato i versamenti da solo il problema e che non riesco a trovare un assicuratore che mi faccia l'assicurazione dicono che non sono autorizzatise ce qualche novità aggiornatemi grazie
 
Anche per me è la prima volta ke sento parlare di AV ke fanno tutto loro..io ho sempre fatto da solo anzi nel mio paese scrivo a tutti i versamenti io e ognuno va alla posta a pagarli..l'assicurazione l'ho fatta sempre con il CPA ma quest'anno cambio xkè quest'ultimi si sono dimostrati solo interessati ai soldi delle tessere e non a difendere la caccia..farò la tessera dell'EPS Sicilia un associazione nuova ke in questi anni si è dimostrata attenta alle problematiche della caccia e ke cosa importante non prende finanziamenti dalla regione esiste finanziandosi da sola..mentre il ritiro del tesserino avviene direttamente nel comune del mio paese dove c'è un impiegata delegata alla consegna del tesserino ai cacciatori..
 
Per il pagamento tasse e ritiro tesserino ho sempre fatto tutto da solo.
Per l'assicurazione adesso la faccio con una AA VV , quando avevo mio padre e avevamo 2 licenze si faceva l'assicurazione privata e si risparmiava.
Adesso non mi conviene più fare l'assicurazione privata, qualche anno fà conveniva se in casa (abitanti sotto lo stesso tetto) c'era più di un cacciatore. Adesso non so ....io ero assicurato con la Zurigo.

- - - Aggiornato - - -

Anche per me è la prima volta ke sento parlare di AV ke fanno tutto loro..io ho sempre fatto da solo anzi nel mio paese scrivo a tutti i versamenti io e ognuno va alla posta a pagarli..l'assicurazione l'ho fatta sempre con il CPA ma quest'anno cambio xkè quest'ultimi si sono dimostrati solo interessati ai soldi delle tessere e non a difendere la caccia..farò la tessera dell'EPS Sicilia un associazione nuova ke in questi anni si è dimostrata attenta alle problematiche della caccia e ke cosa importante non prende finanziamenti dalla regione esiste finanziandosi da sola..mentre il ritiro del tesserino avviene direttamente nel comune del mio paese dove c'è un impiegata delegata alla consegna del tesserino ai cacciatori..

Meglio il CPA di tante altre AA VV
 
Ciao a tutti! Vi scrivo la mia esperienza...
Siccome sono veramente stanco di vedere che con la caccia si va di male in peggio (almeno qui in Veneto), e sono stanco di vedere le nostre associazioni venatorie sputarsi addosso per prendersi i nostri soldi senza poi non far nulla, quest'anno ho deciso di mandar via la licenza privatamente.

E' di una facilità assurda:
-Per le tasse governative e regionali basta farsi dare il modulo in qualsialsi agenzia pratiche e poi andarlo a pagare in posta (173.16 euro quelle governative e 84 quelle regionali).
-Per ritirare il tesserino regionale, basta rivolgersi o alla sede dell'ambito o all'apposito ufficio della provincia, con le tasse pagate e porto d'armi valido. La si complila un modulo con i propri dati ed il rilascio del tesserino è immediato.
(N.B A volte ci sono anche più uffici predisposti dalla provincia in diversi comuni).
-l'assicurazione l'ho stipulata con fondiaria-Sai, senza appoggiarmi a nessuna associazione. Attenzione a questo punto perchè gra parte delle assicurazioni stipulano le polizze solo appoggiandosi alle AV.

Così facendo nessuna somma di denaro andrebbe alle associazioni.

Detto questo, ognuno è libero di fare come meglio crede. Tuttavia,io son dell'idea che se tutti cominciassero ad arrangiarsi, e quelli che dovrebbero darsi da fare per difenderci si ritrovassero senza soldi, forse qualcosa comincerebbe a cambiare.

Non riesco a crederci!! Dopo quanti anni hai scoperto questa cosa?
 
Tralasciando i discorsi di carattere propagandistico a favore di una Associazione o ad un'altra e del lavoro o del non lavoro che svolgono,sono veramente perplesso da quello che scrivete.....alcuni di voi non hanno mai sentito dire di Associazioni che si occupano totalmente a favore dei propri associati per rinnovo licenze,quando qui e' la prassi.Qui l'associazione si prende carico di tutto,stampa bollettini per i versamenti con i nomi degli associati,prende appuntamenti con il medico per le visite di scadenza P.A.,si reca in comune a ritirare i tesserini di caccia,in questura a portare le modulistiche per i rinnovi,svolge anche compilazioni modulistiche per denuncie armi,cessioni e quant'altro.......Per quanto riguarda alla assicurazione privata gia' ci sono post inerenti a questo discorso e da quello che e' emerso mi pare di capire che non sono assolutamente trasparenti e che le coperture attuate da quelle delle Associazioni sono assai piu' complete e rassicuranti.....informatevi bene...ciao Davide...
 
Anche qui l'associazione fa tutto, ma io ho fatto sempre da me, compreso il rinnovo totale del porto d'armi!!! Con l'associazione venatoria faccio solo l'assicurazione!!!
Anche io faccio in questo modo; la differenza è di pochi euro, ma non mi costa nulla compilare due bollettini ed andare a versarli alle poste.
Un mio amico assicuratore (Fondiaria-Sai), mi ha sconsigliato di fare un'assicurazione diversa da quelle convenzionate con le AAVV, in quanto sono meno specifiche e a parità di copertura e premi, risultano più costose, anche stornando il costo della tessera associativa. Inoltre è vero che le associazioni fanno poco per i loro associati, ma le assicurazioni sicuramente non faranno nulla per il nostro mondo, salvo riscuotere il premio.
 
Tralasciando i discorsi di carattere propagandistico a favore di una Associazione o ad un'altra e del lavoro o del non lavoro che svolgono,sono veramente perplesso da quello che scrivete.....alcuni di voi non hanno mai sentito dire di Associazioni che si occupano totalmente a favore dei propri associati per rinnovo licenze,quando qui e' la prassi.Qui l'associazione si prende carico di tutto,stampa bollettini per i versamenti con i nomi degli associati,prende appuntamenti con il medico per le visite di scadenza P.A.,si reca in comune a ritirare i tesserini di caccia,in questura a portare le modulistiche per i rinnovi,svolge anche compilazioni modulistiche per denuncie armi,cessioni e quant'altro.......Per quanto riguarda alla assicurazione privata gia' ci sono post inerenti a questo discorso e da quello che e' emerso mi pare di capire che non sono assolutamente trasparenti e che le coperture attuate da quelle delle Associazioni sono assai piu' complete e rassicuranti.....informatevi bene...ciao Davide...

le associazioni che si interessano delle varie pratiche fanno secondo me un servizio (qui da noi gratuito se si esclude il costo della tessera assicurativa) importante per il cacciatore, che tra l'altro ha modo, almeno nel momento del rinnovo, di interessarsi "un pò" delle vicissitudini della caccia , praticamente per molti è l'unica volta che si avvicinano alle sedi e non vivono la caccia sempre e solo "così come viene".
Attenzione alle polizze private fatele solo con professionisti preparati..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Tralasciando i discorsi di carattere propagandistico a favore di una Associazione o ad un'altra e del lavoro o del non lavoro che svolgono,sono veramente perplesso da quello che scrivete.....alcuni di voi non hanno mai sentito dire di Associazioni che si occupano totalmente a favore dei propri associati per rinnovo licenze,quando qui e' la prassi.Qui l'associazione si prende carico di tutto,stampa bollettini per i versamenti con i nomi degli associati,prende appuntamenti con il medico per le visite di scadenza P.A.,si reca in comune a ritirare i tesserini di caccia,in questura a portare le modulistiche per i rinnovi,svolge anche compilazioni modulistiche per denuncie armi,cessioni e quant'altro.......Per quanto riguarda alla assicurazione privata gia' ci sono post inerenti a questo discorso e da quello che e' emerso mi pare di capire che non sono assolutamente trasparenti e che le coperture attuate da quelle delle Associazioni sono assai piu' complete e rassicuranti.....informatevi bene...ciao Davide...

anche da noi funziona così:tutta la documentazione attinente alla caccia viene svolta dalle assocazioni venatorie.
 
Io ho sempre fatto tutto da solo, versamenti ecc. poi se fai l'assicurazione ad un'associazione venatoria è un fatto, se la fai con una qualsiasi compagnia assicurativa è una tua scelta....sei comunque in regola.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto