Misure per non aumentare l'IVA.

Come per ogni argomento che coinvolga la nostra società sono sempre più convinto che finche saremo governati , amministrati da una classe dirigente che non si assume nessuna responsabilità non troveremo soluzione per nessuno dei problemi che ci affliggono . Nel pubblico , in politica chi ci governa prima guarda al proprio tornaconto od al bacino elettorale e quindi mai prenderà una decisione complicandosi la vita . L' IVA , io sono un' artigiano e mi immagino non avendo più lavoro dove taglierei .Ovviamente comincerei dalle cose inutili e superflue riducendone od eliminandone i costi come faremo un po' tutti . Vi immaginate qualcuno che molto democraticamente dicesse di equiparare i diritti dei dipendenti pubblici con quelli dei privati ? Ovvero cassa integrazione e licenziamento per tutti quei dipendenti parassiti che magari fanno un doppio lavoro ? Oppure riduzione dello stipendio a tutto quel personale di camera o senato che ci costa un' occhio ? Pura fantasia , saluti .
 
Da Libero Professionista con padre artigiano non posso che essere d'accordo, avendo a che fare con il mio lavoro con molti dipendenti pubblici so che la metà andrebbero licenziati e costretti a restituire lo stipendio. Poi quello che mi fa incavolare e che il privato sembra il peggiore evasore del mondo, poi conosco moltissimi dipendenti che con una bella pensione fanno gli artigiani in nero e lavorano il 1000% in più di quando non erano in pensione.
 
condivido tutto al 1000%1000, in altri stati d'europa, nessun politico è scortato, che non abbia ricevuto direttamente minacce, in italia il solo berlusca ne ha 8 di bodygard..... facciamo ridere il mondo intero!!
 
Scusate , condivido al 1000% 10000, ma se rendessimo la prostituzione unlavoro come gli altri dove si pagano le tasse , secondo voi non si riuscirebbe a tirar su qualche soldo ???

Questo solo per dirne una
 
Davvero non c'è modo di non aumentare l'IVA? Oppure i modi ci sarebbero ma ogni proposta scontenterebbe un enorme bacino di elettori? Io inserisco le mie proposte, le prime che mi vengono in mente, Voi mettete le vostre.

1) togliere i finanziamenti ai giornali (se non vendi, chiudi);

2) Tagliare i finanziamenti ai parchi (tanto non ci va nessuno);

3) Tagliare i finanziamenti pubbici alle associazioni animaliste (che paghino come noi);

4) I loro ricorsi al TAR li paghino di tasca loro e non con i soldi di tutti;

5) togliere lo sgravio fiscale per i soldi dati ai calciatori (e ora che lo stipendio sia drasticamente ridotto);

6) togliere la diaria ai rifugiati politici (ne abbiamo solo 10 nel mio condominio, francamente mi sembra una presa per i fondelli);

7) Se non sei italiano e devi andare in carcere, sconti la pena al tuo paese (risoluzione del problema dei costi, un detenuto costa circa 600€ al giorno, e del sovrafollamento);

8) Inserimento di una legge simile a quella tedesca per le spese dei partiti, garantendo trasparenza ed evitando spese folli ingiustificate;

9) Fai il politico, ti assumi i tuoi rischi, la scorta se ti serve la paghi con il tuo stipendio;

10) Abolizione delle auto blu, ti compri la macchina con lo stipendio e guidi o ti paghi l'autista;


Solo con queste misure, che sono la punta dell'iceberg, rientrerebbero delle cifre che sono difficili da quantificare perchè non so cosa viene dopo il miliardo di euro, forse il biliardo, senza tutti gli altri sprechi presenti in italia.

Ottimo Generale, per conto mio sei gia' senatore e onorevole, dritto a Roma, quando sei li riduci anche ad un quarto il n dei paraculi ..............:D
 
G

Generale Lee

Davvero non c'è modo di non aumentare l'IVA? Oppure i modi ci sarebbero ma ogni proposta scontenterebbe un enorme bacino di elettori? Io inserisco le mie proposte, le prime che mi vengono in mente, Voi mettete le vostre.

1) togliere i finanziamenti ai giornali (se non vendi, chiudi);

2) Tagliare i finanziamenti ai parchi (tanto non ci va nessuno);

3) Tagliare i finanziamenti pubbici alle associazioni animaliste (che paghino come noi);

4) I loro ricorsi al TAR li paghino di tasca loro e non con i soldi di tutti;

5) togliere lo sgravio fiscale per i soldi dati ai calciatori (e ora che lo stipendio sia drasticamente ridotto);

6) togliere la diaria ai rifugiati politici (ne abbiamo solo 10 nel mio condominio, francamente mi sembra una presa per i fondelli);

7) Se non sei italiano e devi andare in carcere, sconti la pena al tuo paese (risoluzione del problema dei costi, un detenuto costa circa 600€ al giorno, e del sovrafollamento);

8) Inserimento di una legge simile a quella tedesca per le spese dei partiti, garantendo trasparenza ed evitando spese folli ingiustificate;

9) Fai il politico, ti assumi i tuoi rischi, la scorta se ti serve la paghi con il tuo stipendio;

10) Abolizione delle auto blu, ti compri la macchina con lo stipendio e guidi o ti paghi l'autista;


Solo con queste misure, che sono la punta dell'iceberg, rientrerebbero delle cifre che sono difficili da quantificare perchè non so cosa viene dopo il miliardo di euro, forse il biliardo, senza tutti gli altri sprechi presenti in italia.
 
Ecco un altra proposta sensata.

Non me la sento di lavorare per quelli che stanno comodamente seduti in parlamento. Questo è un esercizio semplice che devono fare loro. Hanno detto tutti che le spese dello Stato Italiano sono 800 miliardi all'anno. Eliminarne due prendendole anche da voci diverse non è certo un problema. Se non lo sanno fare diano le dimissioni!
Bisogna poi aggiungere, a quanto sopra, che si possono tassare articoli dannosi o poco importanti (scommesse, giochi d'azzardo, sigarette, alcolici, ecc. ecc.).
Mi sono convinto che l'Iva vogliono aumentarla, non ci posso credere che non sanno trovare la soluzione per 2 miliardi.
 
Grazie, sei troppo gentile, io non mi ci vedo a fare il politico, per molti motivi:

1 Dovrei abbandonare le mie campagne e le mie zone di caccia;

2 Io se posso aiuto gli altri e non li sfrutto con promesse vane per cavargli soldi;

ecc. ecc. ecc.
 
infatti io l'iva la aumenterei di 5 punti contemporaneamente detasserei tutti di 10 punti ed abolirei del tutto la tassazione sino ai 15000 euro,cosi paghiamo tutti i consumatori..evasori...elusori e non. ed introdurrei la deducibilita' della maggior parte delle spese(leggasi scontrino conveniente)...ovviamente resta il fatto che i costi della politica ,gli sprechi,la corruzione...
pap
 
Davvero non c'è modo di non aumentare l'IVA? Oppure i modi ci sarebbero ma ogni proposta scontenterebbe un enorme bacino di elettori? Io inserisco le mie proposte, le prime che mi vengono in mente, Voi mettete le vostre.

1) togliere i finanziamenti ai giornali (se non vendi, chiudi);

2) Tagliare i finanziamenti ai parchi (tanto non ci va nessuno);

3) Tagliare i finanziamenti pubbici alle associazioni animaliste (che paghino come noi);

4) I loro ricorsi al TAR li paghino di tasca loro e non con i soldi di tutti;

5) togliere lo sgravio fiscale per i soldi dati ai calciatori (e ora che lo stipendio sia drasticamente ridotto);

6) togliere la diaria ai rifugiati politici (ne abbiamo solo 10 nel mio condominio, francamente mi sembra una presa per i fondelli);

7) Se non sei italiano e devi andare in carcere, sconti la pena al tuo paese (risoluzione del problema dei costi, un detenuto costa circa 600€ al giorno, e del sovrafollamento);

8) Inserimento di una legge simile a quella tedesca per le spese dei partiti, garantendo trasparenza ed evitando spese folli ingiustificate;

9) Fai il politico, ti assumi i tuoi rischi, la scorta se ti serve la paghi con il tuo stipendio;

10) Abolizione delle auto blu, ti compri la macchina con lo stipendio e guidi o ti paghi l'autista;


Solo con queste misure, che sono la punta dell'iceberg, rientrerebbero delle cifre che sono difficili da quantificare perchè non so cosa viene dopo il miliardo di euro, forse il biliardo, senza tutti gli altri sprechi presenti in italia.

Condivido in pieno quanto riportato da "Generale Lee" è facilissimo trovare le risorse, ma non c'è la volontà politica di intaccare se stessi su alcune misure.
Saluti
 
Scusate , condivido al 1000% 10000, ma se rendessimo la prostituzione unlavoro come gli altri dove si pagano le tasse , secondo voi non si riuscirebbe a tirar su qualche soldo ???

Questo solo per dirne una

La prostituzione non potrà essere considerata lavoro altrimenti l'iva toccherebbe pagarla ai politici !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto