Annotazioni sul tesserino venatorio

Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Essebie ha scritto:
allodolaio ha scritto:
la lasci a casa e nel pomeriggio segni l'altro...il difetto sta nel non differenziare le battute mattutine con quelle pomeridiane...

Ciao. Qui in Veneto il capo abbattuto e depositato in auto o a casa va contrassegnato con la X e poi un cerchietto intorno. E' espressamente scritto sul tesserino. Vedrai che sarà indicato qualcosa anche nel tuo.
Saluti.


sia per la stanziale che per la migratoria , non c'e' differenza.......
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

sia per la stanziale che per la migratoria , non c'e' differenza.......[/quote]

Purtroppo devo contraddirti Bothav.....ho il tesserino fresco fresco in mano. Per la migratoria non è previsto nulla riguardo il deposito in auto o a casa. Vale solo per la stanziale. Ciao.
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

botahv79 ha scritto:
Essebie ha scritto:
allodolaio ha scritto:
la lasci a casa e nel pomeriggio segni l'altro...il difetto sta nel non differenziare le battute mattutine con quelle pomeridiane...

Ciao. Qui in Veneto il capo abbattuto e depositato in auto o a casa va contrassegnato con la X e poi un cerchietto intorno. E' espressamente scritto sul tesserino. Vedrai che sarà indicato qualcosa anche nel tuo.
Saluti.


sia per la stanziale che per la migratoria , non c'e' differenza.......

In Toscana, come altri hanno gia' detto, solo la stanziale va "smarcata" all'atto dell'abbattimento. NAturalmente quella depositata (in macchina o a casa) va indicata con un cerchietto attorno alla smarcatura.

Quella migratoria invece va segnata a fine giornata. (questo almeno....fino alla scorsa stagione...)
In teoria se uno smettesse a mezzogiorno per poi riprendere il pomeriggio, qualora lo fermassero in auto mentre va a mangiare a casa con un mazzetto di tordi (senza averli segati) non potrebbero dirgli niente.
In pratica....prevedo sara' da discutere.......come al solito.... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Ciao Re, qui in Veneto solo i capi in deroga vanno segnati a fine giornata. Il resto della migratoria nel momento che viene incarnierato.
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

sparviero ha scritto:
Spero riusciate a chiarirmi questa situazione......
Allora il mio tesserino venatorio ( regione Molise ) prevede di marcare giornata venatoria, contrassegnando il giorno, però non bisogna specificare se si caccia mattina o pomeriggio, o entrambi, semplicemente marcare con un "X" il giorno scelto. Eventuali abbatimenti di selvaggina stanziale vanno marcati immediatamente dopo l'abbattimento.
Ora il mio dubbio è, nel caso abbatto un capo di selvaggina stanziale al mattino, e lo contrassegno regolarmente, smetto di cacciare per il pranzo, se il pomeriggio torno a cacciare di nuovo, posso lasciare la selvaggina abbattuta a casa o devo neccesariamente portarmela dietro?
Grazie mille
..Ragazzi non per fare il pignolo ,ma la domanda di Sparviero era rivolta alla stanziale...se continuiamo a parlare di migratoria facciamo veramente confusione,purtroppo i tesserini non sono uguali e le regole delle marcature cambiano in tutte le regioni...purtroppo...ciao Davide...
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Essebie ha scritto:
sia per la stanziale che per la migratoria , non c'e' differenza.......

Purtroppo devo contraddirti Bothav.....ho il tesserino fresco fresco in mano. Per la migratoria non è previsto nulla riguardo il deposito in auto o a casa. Vale solo per la stanziale. Ciao.[/quote]


verbalizzato il mio socio l'anno passato per non aver cerchiato i tordi lasciati a casa ha fatto ricorso ma nulla da fare lo so che li nn c'e' scritto nulla ma hanno fatto verbali, in qunato sulla legge delle deroghe era specificato, cosi' han detto, da quel giorno cerchio tutto....
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

verbalizzato il mio socio l'anno passato per non aver cerchiato i tordi lasciati a casa ha fatto ricorso ma nulla da fare lo so che li nn c'e' scritto nulla ma hanno fatto verbali, in qunato sulla legge delle deroghe era specificato, cosi' han detto, da quel giorno cerchio tutto....[/quote]

Brutta notizia questa. Spero non nel VI 2. Io non ho mai avuto esperienze dirette in merito. Controlli ne ho anche un paio l'anno (CFS e Pol. Prov.) dato le zone dove caccio ma nè io nè il mio compagno avevamo selvaggina in auto....
Comunque ti ricordo che ciò che non è espressamente (cioè scritto) vietato dalle normative si può fare. Sarei curioso di sapere che art. e di quale legge gli hanno contestato: il tesserino mi pare talmente chiaro!!
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Essebie ha scritto:
verbalizzato il mio socio l'anno passato per non aver cerchiato i tordi lasciati a casa ha fatto ricorso ma nulla da fare lo so che li nn c'e' scritto nulla ma hanno fatto verbali, in qunato sulla legge delle deroghe era specificato, cosi' han detto, da quel giorno cerchio tutto....

Brutta notizia questa. Spero non nel VI 2. Io non ho mai avuto esperienze dirette in merito. Controlli ne ho anche un paio l'anno (CFS e Pol. Prov.) dato le zone dove caccio ma nè io nè il mio compagno avevamo selvaggina in auto....
Comunque ti ricordo che ciò che non è espressamente (cioè scritto) vietato dalle normative si può fare. Sarei curioso di sapere che art. e di quale legge gli hanno contestato: il tesserino mi pare talmente chiaro!![/quote]


ora glielo chiedo, e' stato verbalizzato dalla pol.prov in ambito vr 2...
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

ora glielo chiedo, e' stato verbalizzato dalla pol.prov in ambito vr 2...[/quote]

La Pol. Prov., almeno qui a VI, dalle mie esperienze, è competente e preparata, a partire dal Comandante. Sarà lo stesso anche a VR. Trovo strano che cadino in errori simili. Forse gli hanno contestato qualcos'altro.
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Essebie ha scritto:
ora glielo chiedo, e' stato verbalizzato dalla pol.prov in ambito vr 2...

La Pol. Prov., almeno qui a VI, dalle mie esperienze, è competente e preparata, a partire dal Comandante. Sarà lo stesso anche a VR. Trovo strano che cadino in errori simili. Forse gli hanno contestato qualcos'altro.[/quote]

gli han contestato proprio quello, so che aveva fatto pure ricorso ma nulla da fare ora provo a informarmi meglio, per quanto riguarda la vigilanza in vi concordo appieno con te.
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Credo sia una cosa importante e da approfondire. Per non avere problemi in futuro.
Comunque ritengo che abbiano sbagliato. Se ha già pagato la sanzione non puo fare più niente altrimenti che vada dal Giudice di Pace. Io purtroppo sono così, se so di essere nel giusto voglio arrivare fino in fondo, è una questione di diritto, ne abbiamo ormai talmente pochi che li pretendo tutti!
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Ci tengo a precisare che non c'erano indicazioni sulla smarcatura,almeno da quanto ricordo. Appena ritiro il nuovo tesserino controllo.
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

allodolaio ha scritto:
la lasci a casa e nel pomeriggio segni l'altro...il difetto sta nel non differenziare le battute mattutine con quelle pomeridiane...

Ciao. Qui in Veneto il capo abbattuto e depositato in auto o a casa va contrassegnato con la X e poi un cerchietto intorno. E' espressamente scritto sul tesserino. Vedrai che sarà indicato qualcosa anche nel tuo.
Saluti.
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

sparviero ha scritto:
Spero riusciate a chiarirmi questa situazione......
Allora il mio tesserino venatorio ( regione Molise ) prevede di marcare giornata venatoria, contrassegnando il giorno, però non bisogna specificare se si caccia mattina o pomeriggio, o entrambi, semplicemente marcare con un "X" il giorno scelto. Eventuali abbatimenti di selvaggina stanziale vanno marcati immediatamente dopo l'abbattimento.
Ora il mio dubbio è, nel caso abbatto un capo di selvaggina stanziale al mattino, e lo contrassegno regolarmente, smetto di cacciare per il pranzo, se il pomeriggio torno a cacciare di nuovo, posso lasciare la selvaggina abbattuta a casa o devo neccesariamente portarmela dietro?
Grazie mille
devi vedere nelle annotazioni stampate sul tesserino se c' è la possibilitaà di marcare in qualche modo la selvaggina depositata. In toscana si deve cerchiare la marcatura
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

sulla migratoria in toscana nessun obbligo di segnare il capo di migratoria depositato ma devi segnare la migratoria solo a fine caccia, sul tesserino è specificato contrassegnare con un cerchietto i capi di selvaggina stanziale depositati
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

ogni regione ha le sue norme.....
quì in Sardegna, per quanto riguarda i capi di stanziale depositati, in macchina o a casa, non è prevista nessuna marcatura particolare...... finché dura....
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Essebie ha scritto:
Ciao. Qui in Veneto il capo abbattuto e depositato in auto o a casa va contrassegnato con la X e poi un cerchietto intorno. E' espressamente scritto sul tesserino. Vedrai che sarà indicato qualcosa anche nel tuo.
Saluti.

Idem in Lombardia.
Ciao
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Essebie ha scritto:
allodolaio ha scritto:
la lasci a casa e nel pomeriggio segni l'altro...il difetto sta nel non differenziare le battute mattutine con quelle pomeridiane...

Ciao. Qui in Veneto il capo abbattuto e depositato in auto o a casa va contrassegnato con la X e poi un cerchietto intorno. E' espressamente scritto sul tesserino. Vedrai che sarà indicato qualcosa anche nel tuo.
Saluti.

nel mio e' differenziato quindi a fine giornata segno i capi abbattuti...
 

sparviero

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Spero riusciate a chiarirmi questa situazione......
Allora il mio tesserino venatorio ( regione Molise ) prevede di marcare giornata venatoria, contrassegnando il giorno, però non bisogna specificare se si caccia mattina o pomeriggio, o entrambi, semplicemente marcare con un "X" il giorno scelto. Eventuali abbatimenti di selvaggina stanziale vanno marcati immediatamente dopo l'abbattimento.
Ora il mio dubbio è, nel caso abbatto un capo di selvaggina stanziale al mattino, e lo contrassegno regolarmente, smetto di cacciare per il pranzo, se il pomeriggio torno a cacciare di nuovo, posso lasciare la selvaggina abbattuta a casa o devo neccesariamente portarmela dietro?
Grazie mille
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

naturalmente mi sono dimenticato di specificare che il discorso riguarda i capi di selvaggina stanziale. La migratoria viene annotata a fine giornata di caccia.
Ciao
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

se abbatti un capo di selvaggina stanziale al mattino e lo depositi in macchina o a casa devi poi cerchiarlo con un tondo (almeno in toscana) ....per la migratoria devi segnare la sera appena smesso di cacciare [meaculpa.gif]
 
Re: Annotazioni sul tesserino venatorio

Purtroppo non si possono dare delle risposte sicure,perchè cambiano le leggi da regione a regione,e qualche volta tra le stesse provincie.In Toscana si cerchia solo la stanziale depositata(in carniera in macchina o a casa).La migratoria solo a fine giornata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto