aiuto nuovo acquisto semiautomatico cal 12

Ciao Ciccio io ti consiglio prima di comprare prova ad imbracciare un browning Maxus e vedrai che non e' inferiore a nessun altro fucile semiautomatico , prima guardali tutti e poi scegli
 
salve amici del forum sono letteralmente nel pallone , sto per acquistare un nuovo semiautomatico cal 12 e sono ancora indeciso sull"acquisto , i maggiori candidati sono benelli pasion , il marochi, o un franchi , o un buon usato benelli raffaello, crio , a me servirebbe un fucile per la piccola migratoria tordi ecc, quindi con canna da 65 , con strozzatori intercambiabili, che digerisca le cartucce ricaricate e sopratutto non si inceppa. voi avete qualche consiglio da darmi.
cordiali saluti
Senza dubbio franchi affinity, non sbaglia un colpo, ti spara anche cartucce 24 grammi ed e' canna magnum,inoltre la franchi sa il fatto suo 7 anni di garanzia cosa che gli altri sognano.
 
anche i breda mi piacciono molto , come i benelli, sicuramente prendero il fucile con canna lungh 65 cm con strozzatori intercambiabili questa lunghezza e" comoda per un brandeggio veloce per quando vado allo schizzo , gli strozzatori lo sono altrettanto per quando capita quelle giornate che i tordi sono alti, di primo mattino strozzatura larga 4 stell, allo spollo sopra gli alberi d"olivo al tardi 2 stell sono un po piu" lunghi , ma vorrei rimanere per l"acquisto su una ditta italiana, e su un fucile che digerisca bene le ricaricate, inzomma uno tutta caccia , che non dia problemi di inceppamento.
 
anche i breda mi piacciono molto , come i benelli, sicuramente prendero il fucile con canna lungh 65 cm con strozzatori intercambiabili questa lunghezza e" comoda per un brandeggio veloce per quando vado allo schizzo , gli strozzatori lo sono altrettanto per quando capita quelle giornate che i tordi sono alti, di primo mattino strozzatura larga 4 stell, allo spollo sopra gli alberi d"olivo al tardi 2 stell sono un po piu" lunghi , ma vorrei rimanere per l"acquisto su una ditta italiana, e su un fucile che digerisca bene le ricaricate, inzomma uno tutta caccia , che non dia problemi di inceppamento.

Ciao ciccio, hai chiesto una cosa che sarà impossibile decidere secondo i consigli dati, è naturale non siamo tutti dello stesso parere, secondo me decdi in base a quello che ti resta più comodo sia di tasca e soprattutto quello che di dà più convinzione quando lo imbracci provane qualcuno in armeria e poi decidi, quì i consigli sono tanti le armi oggi sono tutte all'avanguardia parlo delle "ARMI ITALIANE" quindi selezionane 2 o 3 e poi decidi.
Saluti.
 
anche i breda mi piacciono molto , come i benelli, sicuramente prendero il fucile con canna lungh 65 cm con strozzatori intercambiabili questa lunghezza e" comoda per un brandeggio veloce per quando vado allo schizzo , gli strozzatori lo sono altrettanto per quando capita quelle giornate che i tordi sono alti, di primo mattino strozzatura larga 4 stell, allo spollo sopra gli alberi d"olivo al tardi 2 stell sono un po piu" lunghi , ma vorrei rimanere per l"acquisto su una ditta italiana, e su un fucile che digerisca bene le ricaricate, inzomma uno tutta caccia , che non dia problemi di inceppamento.

Mi sembra che c'era un breda echo grey presso una nota armeria di brindisi, e sembra che chiedeva intorno alle mille euro.altrimenti orintati sul crio comfort stai sicuro,che non sbagli ............
 
BENELLI CRIO COMFORT.........provalo in armeria vedrai com'e' bilanciato per il resto ci pensa lui vi tranquillo........anche i benelli di vecchia costruzione vanno bene se vuoi risparmiare saluti.........
 
grazie suzigargano della risposta, ma sulle canne criogeniche girano voci discordanti, io vorrei andare sul sicuro
 
da benellista ti consiglierei un bel raffaello e anche io come tordo72 ti consiglierei una canna da 70.
se vuoi puoi anche valutare qualche buon usato. per tornare sulla canna crio io ero uno di quelli che lo avuta e non mi ci sono trovato, ma sicuramente quelle di ultima generazione non danno problemi e credo che la ricomprero' quando ne avro' occasione.

Anche io da benellista condivido in pieno l'opinione di ENRICO1976, ma facendo un ragionamento puramente logico ed esente da "sentimentalismi" farei una selezione sulle marche utilizzando come riferimento:
1) l'affidabilità (per ovvi motivi)
2) la rivendibilità (meglio un oggetto che per un motivo o per l'altro si possa rivendere facilmente)
3) l'estetica (argomento puramente personale)
Il baget non l'ho volutamente nominato perché lo considero sott'inteso.
Una volta selezionate le 2 o 3 marche più congeniali farei un giro delle armerie che conosco e proverei a imbracciare i fucili esposti e prenderei quello che, dopo aver rispettato i precedenti canoni, mi calza meglio.
Ciao Davide
 
ciao ciccio..ormai si sa che il mercato delle armi e vasto e la scelta e abbastanza complessa..a mio avviso il fucile che sceglierai dovra calzarti a pennello questa e la cosa principale aldila di quale scegli..cmq ti consiglierei molto di mettere in cosiderazione i fucili armsan..sono costruiti molto bene hanno canne con resa balistica mostruosa e in piu risparmi un bel po di soldi diciamo che il loro prezzo e sui 650 euro nuovi..io o l armasan cree 8 cal 28..un gioiellino fatto veramente bene..poi decidi te..ciaooo
 
anche i breda mi piacciono molto , come i benelli, sicuramente prendero il fucile con canna lungh 65 cm con strozzatori intercambiabili questa lunghezza e" comoda per un brandeggio veloce per quando vado allo schizzo , gli strozzatori lo sono altrettanto per quando capita quelle giornate che i tordi sono alti, di primo mattino strozzatura larga 4 stell, allo spollo sopra gli alberi d"olivo al tardi 2 stell sono un po piu" lunghi , ma vorrei rimanere per l"acquisto su una ditta italiana, e su un fucile che digerisca bene le ricaricate, inzomma uno tutta caccia , che non dia problemi di inceppamento.
Se
Secondo me la lunghezza e la strozzature che hai scelto sono perfette per quanto riguarda l'inceppamento io vado a caccia con un benelli raffaello ed un beretta 301
devo dirti che non mi e mai successo un inceppamento un saluto.
 
Come ho gia detto in un altro post se uno e duro puo prendere anche una canna da 54 oppure da 81 con strozzatori vari e caxxi e maxxi ognuno ha un parere personale sul proprio fucile io da tiratore che sono sparando 25/35000 cartucce all'anno ti posso assicurare che la canna crio è la migliore canna che e stata fatta dopo la saint etienne poi ognuno la pensi come vuole ed e giusto che sia cosi, siamo democratici altrimenti saremmo come le pecore dove va una vanno le altre
 
Sicuramente il Benelli Comfort è una grande Arma, con canna crio ancora meglio, se poi hai la fortuna di trovare un Beretta Greystone in buone condizioni hai fatto 13.
P.S. che sò di parte.......:), a parte gli scherzi il migliore non esiste, spetta a Te trovarlo per Te Stesso.
 
da benellista ti consiglierei un bel raffaello e anche io come tordo72 ti consiglierei una canna da 70.
se vuoi puoi anche valutare qualche buon usato. per tornare sulla canna crio io ero uno di quelli che lo avuta e non mi ci sono trovato, ma sicuramente quelle di ultima generazione non danno problemi e credo che la ricomprero' quando ne avro' occasione.
 
Crio confort 65 3 stelle trovalo con la canna con strozzatori lunghi 7 e filettatura a 2 cm dall'estremità sono le ultime canne crio e vanno da spettacolo. Buone cartucce e tira. Una canna crio strozzata 3 stelle stringe già di per se la rosata rispetto ad una canna normale quindi non importa che prendi la 70. Questa e' la mio opinione
 

ciccio1

Utente Registrato
Messaggi
140
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve amici del forum sono letteralmente nel pallone , sto per acquistare un nuovo semiautomatico cal 12 e sono ancora indeciso sull"acquisto , i maggiori candidati sono benelli pasion , il marochi, o un franchi , o un buon usato benelli raffaello, crio , a me servirebbe un fucile per la piccola migratoria tordi ecc, quindi con canna da 65 , con strozzatori intercambiabili, che digerisca le cartucce ricaricate e sopratutto non si inceppa. voi avete qualche consiglio da darmi.
cordiali saluti
 
io sono appassionato dei vecchi beretta, ma come fucile recente ho un breda echo...
sono stato colpito poichè risulta piu' rifinito e curato rispetto ai cugini benelli...e poi la canna... secondo me è ha una marcia in piu' rispetto alle benelli!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto