dimenticavo.....il fucile con lo stesso assetto mi ha caricato benissimo altre cartucce come palla rc (sempre 28 da competizione), e le fiocchi ho notato che sono molto piu lunghe come cartucce
 
quello che dici te ci debe essere in tutti i fucili Urika, io ne ho tre sia in cal 20 che nel 12 e tutti hanno quel paratia per i fori



--------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Tu hai un calibro 20?????? E ce lo dici ora?!?!.....bene a sapersi![lol2.gif]
 
--------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Tu hai un calibro 20?????? E ce lo dici ora?!?!.....bene a sapersi![lol2.gif]

hihihi sono andato 15 anni a caccia con il cal 20, il primo mio fucile è stato un franchi 20 a molla, poi mi comprai un Montefeltro csl 20 che si ruppe e non ci fu più modo di farlo funzionare, poi presi l'urika cal. 20 una macchina da guerra....poi siccome i colombi la fanno da padrona passai al cal. 12 naturalmente urika cal 12 e Greystone cal. 12....
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
saove ragazzi.... con un po di pazienza vorrei chiedervi un consiglio perche ho avuto dei problemi sul campo di tiro....
avevo un urika con canna 61 mc...che funzionava con tutti i tipi di munizione.....in estate decisi di venderlo mantendendo solo la canna e ho acquistato un altro urika con canna sporting da poter intercambiare le canne....
sabato mi recai al campo di tiro.... e sul nuovo urika ci ho montato la canna 61 mc per tirarci delle "fiocchi tiro a palla"... il risultato è che non ne ha caricata nemmeno una
devo premettere 2 punti:
1/il pstone che ho ricevuto su questo fucile è diverso
2/il fucile nuovo con la canna sua la 71 sporting funziona regolarmente
ps.... l arma è regolarmente pulita e manutenuta!
 
stamattina l ho smontata e ripulita a entrambe le canne...ho notato un altra differenza....in quella della canna sporting...lo stelo centrale...quello con la vite che si incastra nel cilindro e che regge la molla....ha una piccola sporgenza come un petalo... di quasi un cm....che rimane nel cilindro...proprio come se fosse uno scudo una protezione per i 2 fori
 
hihihi sono andato 15 anni a caccia con il cal 20, il primo mio fucile è stato un franchi 20 a molla, poi mi comprai un Montefeltro csl 20 che si ruppe e non ci fu più modo di farlo funzionare, poi presi l'urika cal. 20 una macchina da guerra....poi siccome i colombi la fanno da padrona passai al cal. 12 naturalmente urika cal 12 e Greystone cal. 12....



--------------------------------------------------------------------
Bhe, per i colombacci hai anche il Fabarm, che con quella canna mi sembra il massimo. Ma se azecchi la combinazione giusta per il cal. 20, vedrai che ti meraviglierà anche a colombacci.
 
stamattina l ho smontata e ripulita a entrambe le canne...ho notato un altra differenza....in quella della canna sporting...lo stelo centrale...quello con la vite che si incastra nel cilindro e che regge la molla....ha una piccola sporgenza come un petalo... di quasi un cm....che rimane nel cilindro...proprio come se fosse uno scudo una protezione per i 2 fori

quello che dici te ci debe essere in tutti i fucili Urika, io ne ho tre sia in cal 20 che nel 12 e tutti hanno quel paratia per i fori
 
CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it


quella canna è del 2000 uno dei primi urika... forse per questo non ce l ha!
riguardo a te gaetano88 il campo è aperto ....ma solo sabato e domenica(in ogni caso conviene chiamare prima di partire)
....io sabato mattina scorso presi delle quaglie.... ma erano tra le ultime...perche si trattava di rimanenze dello scorso anno... e fino a che l aria non si riscalda non le prenderà!!
 
le quaglie penso proprio non piu...perche sabato ne presi alcune e mi disse che erano rimanenze dello scorso anno... e finche non si scalda l aria non le prende... comunque nei festivi sono sempre aperti....in ogni caso sempre meglio chiamare....
riguardo alla valvola... quella canna da 61 cm è dei primi urika... risale al 2000 forse per questo non ha quell aletta... ma nel rimontarla mi è venuto un dubbio.... va dal lato della canna...(dove ci sono i 2 fori) o dal lato dell astina?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto