strozzatori criogenici interni della benel

Re: strozzatori criogenici interni della benel

Un mio amico ce li ha sul vinci cal .12 e secondo lui stringono troppo perfino il tre stelle quindi e' costretto a utilizzare il quattro, il cal. 20 non so'.
 
Re: strozzatori criogenici interni della benel

E un consiglio per un buon strozzatore che mi aumenti la gittata della mia canna 65*** senza ricorrere a prolunghe di 5-10 cm???? Gemini?
 
Re: strozzatori criogenici interni della benel

E' un po difficile dire che uno strozzatore ti aumento la gittata di una certa quantità di metri. Se fosse possibile si venderebbero gli strozzatori in base alla gittata. Viceversa la gittata dipende da una infinità di parametri come: qualità e lunghezza della canna, tipo di caruccia, numerazione del piombo, tipo di strozzatore, tipo di animale, numerazione del piombo, ecc.
L'unica cosa che ti posso dire che i migliori strozzatori che si vendono oggi in Italia sono i Briley. Molti montano i Gemini solo perchè costano meno. Io penso che se un cacciatore pensa solo al risparmio non può pretendere le migliori prestazioni.
 
Re: strozzatori criogenici interni della benel

E' un po difficile dire che uno strozzatore ti aumento la gittata di una certa quantità di metri. Se fosse possibile si venderebbero gli strozzatori in base alla gittata. Viceversa la gittata dipende da una infinità di parametri come: qualità e lunghezza della canna, tipo di caruccia, numerazione del piombo, tipo di strozzatore, tipo di animale, numerazione del piombo, ecc.
L'unica cosa che ti posso dire che i migliori strozzatori che si vendono oggi in Italia sono i Briley. Molti montano i Gemini solo perchè costano meno. Io penso che se un cacciatore pensa solo al risparmio non può pretendere le migliori prestazioni.

Perdonate,ma si dovrebbe parlare di portata semmai,cioè la distanza in metri in cui un certo pallino ha ancora potere lesivo sul determinato selvatico,la gittata è dove i pallini vanno a cadere sparando una cartuccia con una certa inclinazione... specificato questo lo strozzatore nel momento in cui stringe la rosata ne aumenta la portata utile perkè altrimenti non avrebbero motivo di esistere e tutti spareremmo con canne cilindrike...
Per quanto riguarda i migliori strozzatori, tanti dicono ke i migliori siano i briley,ma io ho 2 gemini se 2 benelli diversi e posso dire ke si comportano bene, premesso ke il tiro debba essere sempre su distanze utili per il sicuro abbattimento del selvatico...
 
Re: strozzatori criogenici interni della benel

il vinci io ce l'ho,non ha canne crio,ma ci vanno li strozzatori criogenici,che a mio parere vanno strabene.............................................ciao padelloni
 
Re: strozzatori criogenici interni della benel

Io quest'anno ho preso il duca di montefeltro 20 con canna crio e l'ho rinnovato alla preapertura agli storni sparando circa 110 cartucce (quindi ancora nn posso dare grandi pareri)...canna 71 e strozzatore 2 stelle...con gli storni nn ho avuto problemi tiri per la lunga entro i 25 mt e nn ha fatto feriti...qualcuno sui 30 ha reagito benissimo...ma su l'uniche 3 tortore che mi sono capitate non mi sono piaciuto...premetto che sparavo piombo 11...la prima l'ho padellata, mentre la seconda è arrivata a fatica all'albero del capanno vicino...la terza invece l'ho vista arrivare, ho cambiato cartuccia, ho messo una B&P speciale tortora...l'ho fatta entrare bene bene...prima botta, nuvola di penne (18 contate da me e il mio socio) e ha avuto il coraggio di continuare...insomma ho dovuto ribatterla si seconda...ora per l'apertura ho già messo 1 stella...vediamo che succede...storni e beccaccini tremate! :)
 
Re: strozzatori criogenici interni della benel

Non mi risulta che il Benelli Vinci monti canne crio (a meno che la cosa non sia cambiata recentemente). Viceversa sapevo che a fronte di una canna normale monta gli strozzatori crio. Probabilmente perchè gli strozzatori sono molto soggetti a surriscaldarsi specialmente d'estate. Il crio mantiene costanti le prestazioni anche ad alte temperature.
 
Re: strozzatori criogenici interni della benel

mi son sempre piaciuti i semiauto benelli....l'unica cosa è che ho avuto sempre pareri discordanti su queste canne/strozzatori crio (storia lunga nella quale secondo me meglio provare di persona)...quindi ho sempre desistito a prenderlo...mi piace tantissimo il raffaello crio e lo avevo quasi preso....ma poi ho optato per il teknys...tiri eccezionali....che alla fine mi hanno fatto dimenticare il crio....ho sentito molti che con il crio si trovano bene con gli strozzatori della gemini....
ps.il teknys l'ho venduto al mio amico mb209..... perché faccio soprattutto la stanziale...sinceramente trovassi un benelli Montefeltro o un A302 con la fissa *** non me lo farò scappare, per il passetto credo sia l'ideale senza tanti ingrullimenti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto