Urika76

Utente Registrato
Messaggi
695
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Volevo alcune vostre opinioni su un assetto con l'Mg2.Premetto che questa cartuccia mi è stata data da un conoscente che si vantava di prestazioni eccazionali con qualsiasi condizioni climatiche.Ne aprii alcune per vedere come erano state caricate e sinceramente mi vennero alcuni dubbi sulla carica e rimasero nello zaino per un bel pò.Finchè una mattina di novembre le mie cartucce non mi stavano soddisfando e mi ricordai di quelle cartucce e cominciai a spararle:rimasi a bocca aperta.ECCEZIONALI!!!!!!Tiri anche molto lunghi e abbittimenti sempre puliti.
La carica è questa:bossolo fiocchi T3 usato 616 2 x 34 di piombo 8 Gualandi biorientabile da 19 chisura stellare a 58 scarsi.
Che ne pensate?
 
Re: Parere su assetto con MG2!

L'MG2 è una polvere progressiva, in quell'assetto mancano almeno 2 grammi di piombo. Quello è un assetto sballato!
 
Re: Parere su assetto con MG2!

Ciao ho fatto delle prove alla placca della polvere Mg2 anche in quell'assetto.
Le rosate che ho ottenuto sono state deludenti con grossi buchi vuoti nella distribuzione della rosata.
La polvere Mg2 dovresti caricarla a mio parere con grammature da 37 a 39 grammi per il cal. 12/70.
 
Re: Parere su assetto con MG2!

Io utilizzo MG2 in orlo tondo 210x35 616 gualandi contenitore e stessa dose gualandi bio, con risultati ottimi forse rosate troppo guarnite, con animali rovinati ai 20 metri, ma anche bellisimi tiri a lunghe distanze. ritengo che è senz'altro una polvere progressiva ideata per pallini in acciaio che a causa delle elevate velocità scompiglia le rosate, con queste dosi le velocità e le pressioni rimangono contenute (provata al banco).
L'ho anche utilizzata in bossolo di cartone e orlo tondo con le stesse dosi e borra diana, sempre con ottimi risultati. Daltronde le vecchie polveri Jk6,mb, sidna in passato venivano caricate dai 32 grammi con 6.45 ai 36 grammi sur t/5 e andavano benissimo in ogni circostanza.
Ciao Sandro
 
Re: Parere su assetto con MG2!

E' quello che ho pensato anche io quando ho scaricato la cartuccia infatti non le usavo ma poi mi sono ricreduto.
Non riesco a capire come mai una cartuccia così squilibrata sia così micidiale.

L'MG2 è una polvere progressiva, in quell'assetto mancano almeno 2 grammi di piombo. Quello è un assetto sballato!
 
Re: Parere su assetto con MG2!

Ok, ma io sono dell'idea che ad oggi ci sono talmente tante polveri e talmente tanti ottimi assetti che conviene andare sul classico e tradizionale invece che usare una polvere tagliata per i 38 grammi usandola con soli 34 grammi. Con alcuni espedienti si possono caricare anche 34 grammi con la Tecna per esempio, ma è una forzatura. In questo caso, con la MG2, siamo proprio fuori dose. Il mio consiglio è che se vuoi sparare 34 grammi, devi orientarti su altre polveri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto