gastroenterite nuova variante parvovirus

DOC

Utente Registrato
Messaggi
1,286
Punteggio reazioni
8
Punti
36
cari amici cinofili vorrei segnalarvi alcuni casi che mi sono capitati a partire dall'anno scorso più o meno di questi tempi ,nello specifico mi è capitato di vedere dei cuccioli da me regolarmente sverminati e vaccinati secondo i protocolli che hanno sviluppato diversi mesi dopo le ultime vaccinazioni una forma di gastroenterite uguale nelle manifestazioni cliniche a quella classica li per li non ho capito poi in un cane ho fatto il test per il parvovirus ed è venuto positivo ed ho pensato che forse in quel cane il vaccino non aveva funnzionato ma non avevo ancora capito fino a oggi quando dopo l'ennrsimo caso di cuccioli regolarmente vaccinati anche con vaccini di altre aziende che hanno avuto la malattia,a questo punto ho fatto una serie di telefonate ed ho scoperto che in provincia di bari alla facoltà di veterinaria hanno isolato un nuovo tipo di parvovirus verso il quale ivaccini classici non danno protezione ,pare comunque che ci sia una ditta che ha approntato un vaccino verso questo nuovo sierotipo di parvovirus al più presto vifarò sapere,nel frattempo se avete avuto casi analoghi oosapete qualcosa informatemi.
 
Re: gastroenterite nuova variante parvovirus

oggi ho avuto la risposta dal laboratorio dove avevo inviato i tamponi rettali dei cuccioli con la gastroenterite ed è venuto fuori che tutti e tre avevano la nuova variante di tipo c verso cui i vaccini tradizionali non danno protezione tranne quelli che contengono il ceppo 2b che in una certa misura proteggono quindi amici cinofili contattate i vostri veterinari e fatevi consigliare cosa fare per i vostri cuccioli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto