CLAUDIO60

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, vorrei cominciare a fare delle gare alla F.O., ormai sono 3 anni che sparo, e sono arrivato a rompere di media 19-20 piattelli per serie, so che non sono molti ma mi anno suggerito di cominciare a fare delle garette sociali.
Avrei qualche quesito:
- cosa vuole dire "servizio campo", somma che si aggiunge alla quota di iscrizione.
- se i primi 12 classificati vanno allo spareggio, e fossi.....tra quelli quante serie DOVREI PAGARMI EXTRA ?
- chi controlla i furbetti, che si forse ricaricano "solo28 gm" ma riempiono di porvere le cartucce, non vi è l'obbligo di cartucce commerciali?
Grazie delle risposte
Saluti
 
Re: Gare di tiro a volo

CLAUDIO60 ha scritto:
Buongiorno, vorrei cominciare a fare delle gare alla F.O., ormai sono 3 anni che sparo, e sono arrivato a rompere di media 19-20 piattelli per serie, so che non sono molti ma mi anno suggerito di cominciare a fare delle garette sociali.
Avrei qualche quesito:
- cosa vuole dire "servizio campo", somma che si aggiunge alla quota di iscrizione.
- se i primi 12 classificati vanno allo spareggio, e fossi.....tra quelli quante serie DOVREI PAGARMI EXTRA ?
- chi controlla i furbetti, che si forse ricaricano "solo28 gm" ma riempiono di porvere le cartucce, non vi è l'obbligo di cartucce commerciali?
Grazie delle risposte
Saluti

Alle prime due domande non so rispondere perchè non sono del mestiere. Circa la terza domanda se uno ricarica 28 grammi di piombo e poi riempie di polvere la cartuccia senza attenersi alla dose prevista, non è che ottiene una cartuccia migliore, ottiene solo una cartuccia inservibile.
 
Re: Gare di tiro a volo

Grazie del chiarimento, ma come è possibiel che non vi siano tiratori in giro? !!!
Saluti a tutti [5a]
 
Re: Gare di tiro a volo

il servizio campo è il costo dei piattelli
esempio iscrizione in gara 15,00€ + i piattelli da sparare(servizio campo) 7,00€.
 
Re: Gare di tiro a volo

Il servizio campo è di circa 7€ a serie,quindi gara a 25 piatti 7€ a 50 piatti 14€ e cosi via,se spareggi di solito è su una serie quindi 25 piatti al costo di circa 7€,dico circa perchè dipende dai campi,puo variare da 7€,7,50€ e 8€.
 
Re: Gare di tiro a volo

CLAUDIO60 ha scritto:
Buongiorno, vorrei cominciare a fare delle gare alla F.O., ormai sono 3 anni che sparo, e sono arrivato a rompere di media 19-20 piattelli per serie, so che non sono molti ma mi anno suggerito di cominciare a fare delle garette sociali.
Avrei qualche quesito:
- cosa vuole dire "servizio campo", somma che si aggiunge alla quota di iscrizione.
- se i primi 12 classificati vanno allo spareggio, e fossi.....tra quelli quante serie DOVREI PAGARMI EXTRA ?
- chi controlla i furbetti, che si forse ricaricano "solo28 gm" ma riempiono di porvere le cartucce, non vi è l'obbligo di cartucce commerciali?
Grazie delle risposte
Saluti
Ciao Claudio,ti hanno risposto esattamente Filippo e Stewie,servizio campo e' il costo della serie,che varia da campi di tiro a volo ad altri,...per quanto riguarda le cartucce nelle gare della F.I.T.A.V. puoi venire a campione controllato,almeno io l'anno scorso ero di prima ctg e appena messo le cartucce nella camera di scoppio in pedana, il giudice mi chiese gentilmente di porle in una busta con la mia firma poi chiusa ermeticamente e alla fine della serie andrai a pesarle in ufficio con la presenza del Giudice....cartucce "fai da te" qui difficilmente le vedi sparare sui campi,....se vige un regolamento forse Dotto ci potra' illuminare....ciao Davide...
 
Re: Gare di tiro a volo

Ciao a Tutti,
riporto alcuni articoli inerenti le cartucce tratti dal regolamento federale:
G.3.1.3. le cartucce devono avere un bossolo di lunghezza massima di 70 mm
G.3.2.1. il coordinatore o il direttore di tiro può richiedere ad un tiratore le cartucce non ancora sparate per esaminarle....... tale operazione deve essere eseguita nell'area di tiro cercando di arrecare il minimo disturbo ai tiratori.
G.3.2.2 le cartucce prelevate saranno conservate in busta chiusa siglata dal direttore e dal tiratore
G.3.2.4. al tiratore sarà reso noto il tempo ed il luogo in cui saranno verificate affinchè possa ,se vuole, presenziare al controllo.........
G.3.2.4 se un tiratore usa cartucce che non sono conformi alle norme deve essere escluso dalla competizione e deve essere segnalato al procuratore Federale per i provvedimenti disciplinari del caso.
T.3.2. la massima carica di pallini consentita è di grammi 24 con una tolleranza di gr. + 0,50. Il diametro massimo autorizzato dei pallini è di mm 2,5 ( n° 7) con tolleranza + 0,1.Le cartucce devono essere di produzione accurata. E' vietato l'uso di polvere nera,di dispersori e di cartucce traccianti.
nella circolare n° 2 -2011 si riporta poi che in deroga al regolamento nelle specialità fossa olimpica e double trap tutti i tiratori ad eccezione di quelli di categoria eccellenza, categoria 1^, delle ladies e dei tiratori del settore giovanile, potranno sparare cartucce con 28 grammi di piombo con tolleranza + 0,50.
A conclusione posso dirti che in tanti anni di servizio sui campi di controlli ne ho visti fare e ne ho fatti tanti ma nelle gare importanti non ci sono stati mai problemi.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto