Re: Royal o B&P ????

Le royal che ho citato vanno benissimo....!!!.

Le sparo con soddisfazione....,specie la dispersante x lo sblocco ai tordi e' micidiale....

Se vai alla dimar non può non prenderla....!!!.

Se parli con il responsabile delle cartucce ti confermerà la sua bontà e Costanza di rendimento con qualsiasi clima ....

Bigio
 
Re: Royal o B&P ????

francesco70 ha scritto:
sterminator ha scritto:
Per le anatre ti consiglio anche le Royal Baby magnum piombo del 4 - 5. Io le sparo ai colombacci e vanno benissimo. Ottime anche le cartucce che ti ha consigliato Bigio. Le F2 36 gr. della Royal vengono, con lo sconto, circa 0,22 a cartuccia (e sono ottime), delle originali non ci compri nemmeno il bossolo.

Sterminator ti quoto in tutto al 150%, io sparo sia le Royal F2 36 gr che le baby magnum ai germani. [5a] [5a]
Ottime tutte e due [spocht_2.gif] , e anche le Royal MB e le altre di Bigio, secondo me non ha senso prendere le originali B&P, costano molto di più e non sò quanto rendano meglio delle Royal :wink: .
Semmai il problema è il piombo, ora le F2 le trovi solo in pb10, il pb9 (quello che uso io per tiri medio-lunghi ai tordi) lo hanno finito da due mesi!
ciao

Sabato c' avevano il 10 e l'8. Io per i tordi mi trovo bene anche col 10 e l'8 l'uso alle cesene, sperando che il 2011 sia l'anno buono. Andavano bene anche in Spagna ne ho sparate circa 300 ai tordi.
 
Re: Royal o B&P ????

Bigio Follonica ha scritto:
Le royal che ho citato vanno benissimo....!!!.

Le sparo con soddisfazione....,specie la dispersante x lo sblocco ai tordi e' micidiale....

Se vai alla dimar non può non prenderla....!!!.

Se parli con il responsabile delle cartucce ti confermerà la sua bontà e Costanza di rendimento con qualsiasi clima ....

Bigio

Grazie Bigio, sei stato molto chiaro!!!! Quindi tu in generale sei orientato più sulle royal che sulle b&p giusto? Se riesco a trovarle prendo queste che mi hai detto tu, così poi ti dico come vanno secondo il mio povero parere! :mrgreen:
Senti, ma tra le 2, cìè molta differenza di prezzo? Tipo a scatole da 25, quanto può essere la differenza?
Grazie ancora Bigio!
 
Re: Royal o B&P ????

Per le anatre ti consiglio anche le Royal Baby magnum piombo del 4 - 5. Io le sparo ai colombacci e vanno benissimo. Ottime anche le cartucce che ti ha consigliato Bigio. Le F2 36 gr. della Royal vengono, con lo sconto, circa 0,22 a cartuccia (e sono ottime), delle originali non ci compri nemmeno il bossolo.
 
Re: Royal o B&P ????

sterminator ha scritto:
Per le anatre ti consiglio anche le Royal Baby magnum piombo del 4 - 5. Io le sparo ai colombacci e vanno benissimo. Ottime anche le cartucce che ti ha consigliato Bigio. Le F2 36 gr. della Royal vengono, con lo sconto, circa 0,22 a cartuccia (e sono ottime), delle originali non ci compri nemmeno il bossolo.

Perfetto, adesso mi faccio una lista con quelle che mi state consigliando e poi spero di trovarle ancora alla dimar!
 
Re: Royal o B&P ????

Ciao Rodolfo.... Senti solo alla dimar NO !!!. Ma non credo che vende su scala nazionale.... Devi telefonare.... Sul sito ,c'e' il numero e ti fai passare il resp. Delle cartucce !!!. X il sito basta che vai su Google e metti " dimar fabbrica d'armi " e lo trovi....

Da me in prov. Di Grosseto e in prov. Di Livorno in alcune armerie le cartucce royal ci sono....

Nel Lazio non lo so se consegnano....!!!. ( non credo).

Bigio
 
Re: Royal o B&P ????

Le Royal non ne ho mai viste, sentite e provate, le B&P invece ne ho provate qualche tipo e te le consiglio, in particolare le F2 classic, le Gold Tiger, le MB light e le F2 Legend. L'unico neo è che costano, per cui vanno usate a caccia con parsimonia!
 
Re: Royal o B&P ????

sterminator ha scritto:
Per le anatre ti consiglio anche le Royal Baby magnum piombo del 4 - 5. Io le sparo ai colombacci e vanno benissimo. Ottime anche le cartucce che ti ha consigliato Bigio. Le F2 36 gr. della Royal vengono, con lo sconto, circa 0,22 a cartuccia (e sono ottime), delle originali non ci compri nemmeno il bossolo.

Sterminator ti quoto in tutto al 150%, io sparo sia le Royal F2 36 gr che le baby magnum ai germani. [5a] [5a]
Ottime tutte e due [spocht_2.gif] , e anche le Royal MB e le altre di Bigio, secondo me non ha senso prendere le originali B&P, costano molto di più e non sò quanto rendano meglio delle Royal :wink: .
Semmai il problema è il piombo, ora le F2 le trovi solo in pb10, il pb9 (quello che uso io per tiri medio-lunghi ai tordi) lo hanno finito da due mesi!
ciao
 
Re: Royal o B&P ????

Si francesco70 anche le MB royal 36 vanno bene ma quando e' veramente freddo !!!.

Le F2 36 sempre della royal ( bossolo trasparente) vanno da settembre a gennaio ,invece....

Dei cartuccioni ,io adoro quelle verdi militari... Le 36 grammi T.5 !!!.

Anche quelle gialle con jk6 vanno molto bene sia ad ottobre checon il freddo

bigio
 
Messaggi
727
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao ragazzi!!!! Quest'anno avevo intenzione di acquistare nuove marche di cartucce per la prossima stagione venatoria...visto che a brave andrò alla dimar, ho visto sul loro sito che vendono le royal e le b&p!
Che cosa ne pensate voi che avete molta più esperienza di me e che di cartucce ne avete sparate?... Calcolate che io ho un benelli comfort cal. 12 e caccio prevalentemente migratoria, in particolare tordi (quando ce prendo :mrgreen: ), anatre,quaglie e all'apertura spero qualche tortora...
Grazie per i vostri aiuti e consigli!!!! W MIGRA!
 
Re: Royal o B&P ????

sterminator ha scritto:
francesco70 ha scritto:
sterminator ha scritto:
Per le anatre ti consiglio anche le Royal Baby magnum piombo del 4 - 5. Io le sparo ai colombacci e vanno benissimo. Ottime anche le cartucce che ti ha consigliato Bigio. Le F2 36 gr. della Royal vengono, con lo sconto, circa 0,22 a cartuccia (e sono ottime), delle originali non ci compri nemmeno il bossolo.

Sterminator ti quoto in tutto al 150%, io sparo sia le Royal F2 36 gr che le baby magnum ai germani.
Ottime tutte e due , e anche le Royal MB e le altre di Bigio, secondo me non ha senso prendere le originali B&P, costano molto di più e non sò quanto rendano meglio delle Royal .
Semmai il problema è il piombo, ora le F2 le trovi solo in pb10, il pb9 (quello che uso io per tiri medio-lunghi ai tordi) lo hanno finito da due mesi!
ciao

Sabato c' avevano il 10 e l'8. Io per i tordi mi trovo bene anche col 10 e l'8 l'uso alle cesene, sperando che il 2011 sia l'anno buono. Andavano bene anche in Spagna ne ho sparate circa 300 ai tordi.

Oh ma mi copi in tutto! anche io tiro l'8 alle cesene, il 10 però per i tordi è un attimo piccolo, almeno per me, ripeto per ME, ma è solo una questione di lunghezza del tiro, con il 10 arrivi qualche metro in meno ma hai bisogno di meno centrite :D :twisted: [spocht_2.gif] . E' inutile che cerchi, quella non ce l'hanno alla Dimar!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
scherzo ovviamente...

ciao
 
Re: Royal o B&P ????

Ciao Teo de Roma...!!!. La dimar carica delle ottime cartucce con polveri b&p .... O meglio anche con polveri b&p !!!.

Il costo e' leggermente inferiore ma non pensare che ci sia una differenza stratosferica con le b&p...

Visti che fai la migratoria ti consiglio le royal F2 dispersanti 32 grammi x lo sblocco ai tordi.... E' micidiale con la M maiuscola e su questa cartuccia accetto scommesse se non dico il vero....

Con il contenitore .... X ottobre ci sono le RG 32 con la GM3 ... Cartuccina che va molto bene finche' non arriva il freddo intenso.... O meglio il freddo umido,perché con il freddo secco vanno....

Una bomba sono le royal F2 T.3 36 grammi .... Ottima x tiri lunghi....

Visto che vai anche ad anatre ci sono le royal T.5 caricate con la MBX36 ( bossolo verde militare) che sono superlative....

Il succo delle royal ( x me ) e' questo....

Le b&p hanno le Classic con 34 grammi che sono una grammatura intermedia ,la puoi adottare a diverse tipologie di caccia....

Io le sparo con successo e soddisfazione anche asettembre alle tortore.... Non solo con il freddo


Bigio
 
Re: Royal o B&P ????

Io le ho sparate anche alle tortore e colombi in preapertura con il piombo 7 !!!!.

Andavano benissimo

a gennaio con piombo 9 ,ai tordi ( anche alti)..

Ri andavano benissimo

ma a una cartuccia cosa dobbiamo chiedergli di più ???

Credo che la F2 36 della royal sia l' unica che si avvicina alla bomba unica e meravigliosa nsi percorso di caccia 36 grammi con la tecna....

Cartuccia che sparo con soddisfazione dopo ottobre a tordi e Colombi....



X franuliv : ho ordinato le bornaghi pigeon piombo 5 x ottobre.... Polvere psb2

Me ne hanno parlato molto bene.... Tanti lasparano con successo esoddusfazione....

Costo 4 euro a scatola (da 10)
 
Re: Royal o B&P ????

Io le prendo a Follonica in via salceta ....,alla cartoleria-armeria....,ce l' hai presente ? Zona senzuno vicino al circolo ARCI...

Senno' ce l hanno a palazzi, ma se ti interessano Follonica mi sembra più vicina da Venturina ....no ?

Le bornaghi fa anche le standard con polvere A1 piombo 10.... Cartuccia con 34 grammi molto valida.... Ad ottobre va molto bene.... Diciamo un ottima alternativa alla tua b&p F2 Classic che costa una sassata !!!.

Pensaci


Bigio
 
Re: Royal o B&P ????

sterminator ha scritto:
Della centrite mi basta e avanza la mia :D :D :D :D , quella della DIMAR te la lascio.

Grazie non ne ho bisogno, anche se da quando sparo parecchio a fermo mi è calata vistosamente quella al volo!! ma i bei carnieri li riporto sempre... [up.gif]
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto