Re: problema neve

Si il divieto di cacciare con la neve è contenuto nella legge 157/92, non hai che da leggerla. Poi l'interpretazione è demandata a chi ti farà i controlli venatori.
 
Re: problema neve

diciamo che il terreno non può essere ricorperto per più del 50% dalla neve...è ovvio che se ci sono solo due mucchietti qua e la si può andare...
 
Re: problema neve

Franco grazie innanzitutto per la risp cmq se l interpretazione è di libero arbitrio della vigilanza credo che nn andrò in quella zona nn mi conviene rischiare! ,per quanto riguarda ciò che dice TASSO del 50 % del territorio non c' è anche una legge regionale cosa dice ? Speriamo che specifichi meglio!!!!!!
Grazie a tutti delle risp
LUIGI
 
Re: problema neve

Tasso ha scritto:
uccello padulo ha scritto:
Franco grazie innanzitutto per la risp cmq se l interpretazione è di libero arbitrio della vigilanza credo che nn andrò in quella zona nn mi conviene rischiare! ,per quanto riguarda ciò che dice TASSO del 50 % del territorio non c' è anche una legge regionale cosa dice ? Speriamo che specifichi meglio!!!!!!
Grazie a tutti delle risp
LUIGI

si la cosa è difficile da interpretare...d'ogni modo io ho detto 50% di territorio per cercare di essere più chiaro...penso che nella mia regione la legge dice che non si possa praticare l'attività venatoria in terreni coperti per più di 3/4 di neve...
In tutti i casi il consiglio che do io è tenersi sempre in agenda il numero di qualche guardia caccia e nell'insicurezza chiedere a lui se in quel determinato giorno si possa cacciare o no nel determinato territorio...qui la maggior parte dei cacciatori "coscienti" fa così...
beati voi che che vi rispondono...e magari con una risposta educata e corretta...
io chiamai l'anno scorso 2 volte una guardia venatoria (NON della prov di BS)..entrambe le volte mi ha risposto maleducatamente e con strafottenza...
quest'anno sempre lo stesso numero che questa prov.mette a disposizione...bene
la prima risposta è stata ,dopo un po di esitazione,ha sbagliato numero...poco dopo sulla seconda ha chiuso la ricezione...(il umero l'ho in memoria nel cell dal 2009)...
fate un po voi.. [protesta.gif]
 
Re: problema neve

oldarin ha scritto:
Tasso ha scritto:
uccello padulo ha scritto:
Franco grazie innanzitutto per la risp cmq se l interpretazione è di libero arbitrio della vigilanza credo che nn andrò in quella zona nn mi conviene rischiare! ,per quanto riguarda ciò che dice TASSO del 50 % del territorio non c' è anche una legge regionale cosa dice ? Speriamo che specifichi meglio!!!!!!
Grazie a tutti delle risp
LUIGI

si la cosa è difficile da interpretare...d'ogni modo io ho detto 50% di territorio per cercare di essere più chiaro...penso che nella mia regione la legge dice che non si possa praticare l'attività venatoria in terreni coperti per più di 3/4 di neve...
In tutti i casi il consiglio che do io è tenersi sempre in agenda il numero di qualche guardia caccia e nell'insicurezza chiedere a lui se in quel determinato giorno si possa cacciare o no nel determinato territorio...qui la maggior parte dei cacciatori "coscienti" fa così...
beati voi che che vi rispondono...e magari con una risposta educata e corretta...
io chiamai l'anno scorso 2 volte una guardia venatoria (NON della prov di BS)..entrambe le volte mi ha risposto maleducatamente e con strafottenza...
quest'anno sempre lo stesso numero che questa prov.mette a disposizione...bene
la prima risposta è stata ,dopo un po di esitazione,ha sbagliato numero...poco dopo sulla seconda ha chiuso la ricezione...(il umero l'ho in memoria nel cell dal 2009)...
fate un po voi.. [protesta.gif]


lo sai vero che potresti denunciarli? se quello è un numero di telefono per chiamare un servizio messo a disposizione dalla provincia verso i cacciatori con regolare licenza e che PAGANO le tasse non possono permettersi di trattare così un cittadino...è come se io entrassi dentro un bar e il barista non mi volesse vendere un caffè...sarebbe reato...
 
Re: problema neve

uccello padulo ha scritto:
Buonasera a tutti ho intrapreso quest argomento a tema con le condizioni climatiche che ci sono dalle mie parti in questi giorni .vorrei sapere se il suolo deve essere ricoperto tutto od anche in parte? per ritenersi incacciabile c è qualche legge che lo specifica? grazie ancora delle risposte un saluto
LUIGI
P.S: scrivo dal LAZIO LT 2
sempre articolo 21 dell a157/92 lettera m
......
m) cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, salvo che nella zona faunistica delle Alpi, secondo le disposizioni emanante dalle regioni interessate;

poi ogni regione può aggiungere dettagli o modiche (vedi ad esempio comunità montane)
la cosa nn chiara.... ribadirò ogni volta su questa legge: che il termrine terreni nn è definito in cosa consiste ossia che limiti o confin i abbia....???anche questo è interpretabile...sarebbe ora che le ns av si battessero anche per questa legge nn chiara... [protesta.gif]
 
Re: problema neve

uccello padulo ha scritto:
Franco grazie innanzitutto per la risp cmq se l interpretazione è di libero arbitrio della vigilanza credo che nn andrò in quella zona nn mi conviene rischiare! ,per quanto riguarda ciò che dice TASSO del 50 % del territorio non c' è anche una legge regionale cosa dice ? Speriamo che specifichi meglio!!!!!!
Grazie a tutti delle risp
LUIGI

si la cosa è difficile da interpretare...d'ogni modo io ho detto 50% di territorio per cercare di essere più chiaro...penso che nella mia regione la legge dice che non si possa praticare l'attività venatoria in terreni coperti per più di 3/4 di neve...
In tutti i casi il consiglio che do io è tenersi sempre in agenda il numero di qualche guardia caccia e nell'insicurezza chiedere a lui se in quel determinato giorno si possa cacciare o no nel determinato territorio...qui la maggior parte dei cacciatori "coscienti" fa così...
 
Re: problema neve

Tasso ha scritto:
...........
lo sai vero che potresti denunciarli? se quello è un numero di telefono per chiamare un servizio messo a disposizione dalla provincia verso i cacciatori con regolare licenza e che PAGANO le tasse non possono permettersi di trattare così un cittadino...è come se io entrassi dentro un bar e il barista non mi volesse vendere un caffè...sarebbe reato...
nn sono l'unico...ad aver subito questi comportamenti..
hai ragione io però per così "poco" meglio nn prendersela + di tanto..altrimenti questi nn ti lasciano in pace
anche se sei il + a posto di tutti...cmq l'evento nn è nel dimenticatoio...e se servirà
(spero mai) lo userò...questi signori nn sono angeli neppure loro...e anche con la lingua lunga (nn nel mio caso)....come dice un proverbio tutti i nodi prima o poi vengono al pettine ... :wink:
 

uccello padulo

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Punti
16
Buonasera a tutti ho intrapreso quest argomento a tema con le condizioni climatiche che ci sono dalle mie parti in questi giorni .vorrei sapere se il suolo deve essere ricoperto tutto od anche in parte? per ritenersi incacciabile c è qualche legge che lo specifica? grazie ancora delle risposte un saluto
LUIGI
P.S: scrivo dal LAZIO LT 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto