AAA....un buon addestratore cercasi in Campania

Re: AAA....un buon addestratore cercasi in Campania

Digita Indio's...allevamento di breton del sig.Maccioni,lui stà a a Lajatico prov. di Pisa,però un suo amico ha una succursale (come vedrai nel sito) in Campania.Prova li.
 
Re: AAA....un buon addestratore cercasi in Campania

Conosco un ottimo addestratore che abita esattamente al confine tra Campania e Lazio. Gli ho fatto addestrare un breton che aveva tutti i difetti di questo mondo ed è cambiato completamente. E' diventto un signor cane da caccia. Non si tratta del solito allevamento di Tizio o Caio, ma di un privato che addestra ogni tipo di cane ad un prezzo concorrenziale. Si chiama Luigi e se ti interessa ti do il numero di telefono e lo chiami a nome mio.
 
Re: AAA....un buon addestratore cercasi in Campania

f2 legend ha scritto:
ronni ha scritto:
ma siamo proprio così messi male al sud?...............

cosa devi fare?

la storia è troppo lunga...in breve:
ho adottato adottato un breton meticcio (madre breton padre settere/breton) aveva circa un anno e con me da fine settembre, il cane a principio timoroso e pauroso (temo che chi lo aveva l'ha riempito di botte) anche se carattere dominante.... l'ho portato a caccia e son rimasto sconvolto dalla sua voglia e capacità nel cercare il selvatico sparato.
Ma cera un problema....o forse più di uno:
si mangiava il selvatico e non conosceva il riporto...son riuscito a correggerlo (premetto che riporta benissimo il riportello e selvatico congelato).
ora dopo mesi non sono e non riesco ad insegnargli i comandi base, a casa è un angelo ma fuori è spesso indipendente, tende a girare e a volte sparisce, usandolo a riporto quando serve spesso non c'è.
sul capo appena abbattuto il riporto non avviene (solo pochi metri) e quando vai a prenderlo vedi che ha le budella da fuori....
cosa vorrei? bhe! insegnargli a stare accanto a me e muoversi solo a comando ed ovviamente un riporto senza conseguenze....
Premetto che che in passato avevo tempo e pazienza e son riuscito ad addestrare il mio labrador in modo eccellente (sicuramente merito del cane) con questo vista l'età e il suo trascorso burrascoso non riesco anche perchè quando provo lui si accuccia e non collabora e se disgraziatamente "alzo la voce" mi tocca ricominciare da capo....regredisce.
mi sono troppo affezionato, dopo la morte del mio labrador è l'unico cane che mi ha trasmesso qualcosa.
 
Re: AAA....un buon addestratore cercasi in Campania

ggramoli ha scritto:
Conosco un ottimo addestratore che abita esattamente al confine tra Campania e Lazio. Gli ho fatto addestrare un breton che aveva tutti i difetti di questo mondo ed è cambiato completamente. E' diventto un signor cane da caccia. Non si tratta del solito allevamento di Tizio o Caio, ma di un privato che addestra ogni tipo di cane ad un prezzo concorrenziale. Si chiama Luigi e se ti interessa ti do il numero di telefono e lo chiami a nome mio.

attendo tue notizie........Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto