Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Rapporto qualità-prezzo sicuramente l'Investarm è tra i primi che produce quei cal. tutti sovrapposti, se poi vogliamo delle chicche basta contattare Fausti Armi e iniziare ad entrare nell'ottica di spendre dai 3500 euri poco più poco meno
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Caro emmedibi io ho comperato l' anno scorso un fucilino in calibro 410 che mi a fatto impazzire a prima vista un sovrapposto della Beretta il Silver Pigeon-s con 5 strozzatori di serie e che spara fuori certe fiammate da far paura. L'ho portato diverse volte con me in riserva a fagiani e dico che mi ha sbalordito. Posso dire che l'unica cosa che gli manca è un buon tiratore perchè le padelle con codesto calibro sono sempre in agguato visto le rosate di dimensioni relative. Ciao e spero di averti elencato una possibile scelta. Parmi
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

battista rizzini la serie small action dei aurum ed omnium, prezzo a salire dai 1000 euro in su sono sulla bascula del 28, sulla bascula specifica del 410 non esistono prodotti industriali.

dò monaco a castellana i rizzini li vende a partire da 900-1000 euro
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

giovannit. ha scritto:
Vedo che nessuno mi ha risposto. I beccafichi, ho scoperto dopo aver chiesto inutilmente della loro cacciabilita', sono SPECIE PROTETTA. Quindi chi li spara viola la legge e puo' essere considerato un bracconiere. Esorto i moderatori a cancellare i posts, qui e altrove, che fanno apologia di reato.
Gli "altri" ci leggono, e ne va della reputazione dell'intero forum e dei suoi membri, 99,9% dei quali le leggi le obbediscono. Ben ricordo i commenti fatti in un altro forum di caccia (da certi santoni in loden che odiano i migratoristi) a proposito di Migratoria.it: i cacciatori di migratoria qui presenti sono stati descritti come una masnada di bruciasiepi massacratori sparatutto. Vogliamo davvero dare ragione a tali santoni?

Guarda che con il termine "beccafichi" (becafighe), almeno qui da noi in Liguria, si indicano genericamente gli uccelli di becco gentile come, tra gli altri, il pispolone (cacciato ancora, in deroga, almeno la passata stagione, in alcune Regioni) e l'allodola.....quindi, benchè condivida il concetto di fondo del tuo argomentare, non sarei così intransigente! Non si trattava di apologia al reato.....almeno credo.....Ciao.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Dimmene uno. Mi sa che le cazzate le spari tu. O sei semplicemente un inconpetente.

Cafiso
Caro cafisio io non vorrei offenderti, ma ti ho già detto in precedenza che anzichè dire cazzate è meglio tacere quando non si è preparati, altrimenti si rischia di fare ripetute serie di figure di m...a come le stai facendo tu davanti a tutto il forum.
Io da incompetente (come mi hai definito tu) ti dico che esiste il Beretta in primis col silver pigeon V e il siace superlight oltre ad un a marea di produttori artigianali del bresciano!
Ora ti prego di astenerti da ulteriori commenti per evitare di aggravare la tua situazione.
IL Beretta Silver Pigeon 5 monrta le canne 410 sulla bascula del cal. 28, come chiunque può leggere sul sito della Beretta. Io ho solo detto che a me non risultava che ci fossero fucili industriali che costruissero bascule dedicate in 410. Cio che anche tu confermi. Non ho capito perchè ti sei scaldato tanto. Comunque, per me, questa polemica stupida finisce qui.


Cafiso
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Boh! Da noi c'e' il.410 con cartucce da 70mm e quelle da 76 (magnum), se non sbaglio. Comunque do una guardata su Internet, poi riferisco.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

mauro84 ha scritto:
Meglio il BAIKAL dell' YLDIZ ......

concordo con te il baikal è un po grezzo ma molto molto robbusto .
dell' Yldiz è piu rifinito ma a dir di voci in armeria e da un armaiolo , danno problemi con le botterie
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

MUARMAULIN ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] adesso mi spiego i 2.500 Kg.! [Trilly-77-24.gif] O ragazzi! Con tutta la simpatia possibile....non vi offendete! Si scherza tra amici! [marameo.gif] [Backstab_emoticon.gif] :D [eusa_hand.gif]
Ci mancherebbe altro che ci offendessimo...siamo tutti amici [20] [spocht_2.gif]
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

anche perchè tutti ci siamo incasinati tra calibri metrici, in frazioni di pollici e chi ne ha più ne metta
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Confermo, dopo ricerca, che il .410 e' sia "normale" (2 3/4 pollici, cioe' 70 mm) che magnum (76 mm). Il Remington 1100 .410 magnum spara soltanto cartucce magnum, da 76 mm. e non ricarica quelle piu' deboli da 70 mm.

I Remington 1100 e 11-87 (quest'ultimo spara sia 70 mm che 76 senza cambiare canna) poi non ricaricano se manca l'anellino di guarnizione di neoprene o gomma che e' situato appena al di sopra degli anelli di acciaio del sistema recupero di gas. A un mio amico gli ha detto bene. Ha comprato per soli 100 dollari un 1100 cal. 12 quasi nuovo da un tale che era convinto che fosse difettoso perche' non ricaricava. Non sapeva che senza anellino non funzionava. Forse l'anellino s'era rotto o perso nello smontaggio e rimontaggio. Il mio amico l'ha comprato, ci ha messo un anellino da un paio di dollari, e si e' trovato in mano un bel fucile che funziona perfettamente.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
ilsesto56 ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Avere una bascula dedicata su un 410 non è da prodotto di fascia bassa, anche prodotti di fascia media (che rimangono i migliori compromessi tra qualità e costo) i Rizzini sono su bascula 20 o 28, il Siace 600T El è su bascula 20 e pesa 2,900 Kg anche se tira da Dio costa un pò, in Siace ho visto una doppietta a cani esterni veramente bella con la bascula tartarugata specifica del 410, un paio di kg x €. 3500, la Caesar Guerini li fà su bascula 20 con peso sui 2,800 kg del Maxum in cal 20-28-36 o sui 2,300 del Tempio Light sempre in cal 20-28-36, la Fair ha il Premier e il SLX 600 da 2,750 kg oltre a serie + costose ma sempre su bascula 20, come vedi è una scelta difficile, ma spendere qualcosa in più vuol dire non ritornare sull'acquisto.
Considera che le migliori rese balistiche si ottengono con canne a strozzatura fissa, mentre avere li strozzatori intercambiabili consente un uso venatorio + mirato alla caccia che fai al momento.
Ciao
Paolo
Grazie Paolo, mi hanno detto che non conviene prenderlo con gli estrattori automatici in quanto si rompono al 100% sparando cartucce caricate.
Quindi credo che per l'utilizzo che ne devo fare io andrò su un investarm oppure yildiz oppure fair, tu che ne pensi?

emmedibi....prendilo con bascula calibro 28--se non te lo fanno prendilo imbasculato 20 investarm eccellente qualità prezzo, non ha gli estrattori automatici ma funziona alla grande....le canne con strozzatura fissa le trovi o 71cm 3 stelle 1 stella o 65cm cilindrica e 2 stelle oppure 76 cm 2 stelle 1 stella...a te la scelta per l'uso che ne devi fare....
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

parmi ha scritto:
Caro emmedibi io ho comperato l' anno scorso un fucilino in calibro 410 che mi a fatto impazzire a prima vista un sovrapposto della Beretta il Silver Pigeon-s con 5 strozzatori di serie e che spara fuori certe fiammate da far paura. L'ho portato diverse volte con me in riserva a fagiani e dico che mi ha sbalordito. Posso dire che l'unica cosa che gli manca è un buon tiratore perchè le padelle con codesto calibro sono sempre in agguato visto le rosate di dimensioni relative. Ciao e spero di averti elencato una possibile scelta. Parmi
Ha la bascula deicata? quanto pesa?
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

duca ha scritto:
anche perchè tutti ci siamo incasinati tra calibri metrici, in frazioni di pollici e chi ne ha più ne metta
E in fondo anche i calibri "normali" come 12, 16, 20, 24, 28, 32 e 36 sono basati sul sistema anglo/americano. Infatti il "calibro" (che calibro vero e proprio non e') di ognuno di questi lisci e' basato su quante palle di piombo di quel diametro si possono ricavare da una libbra (non un kg) di piombo. Soltanto il .410 e' misurato in centesimi di pollici, ecco perche' ci si mette un punto davanti (il sistema angloamericano usa il punto in luogo della virgola e viceversa).
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Stamattina sono stato in armeria ed ho visto l'yildiz! proprio bello e non c'è paragone con l'investarm.
Penso di aver deciso!
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?

Avere una bascula dedicata su un 410 non è da prodotto di fascia bassa, anche prodotti di fascia media (che rimangono i migliori compromessi tra qualità e costo) i Rizzini sono su bascula 20 o 28, il Siace 600T El è su bascula 20 e pesa 2,900 Kg anche se tira da Dio costa un pò, in Siace ho visto una doppietta a cani esterni veramente bella con la bascula tartarugata specifica del 410, un paio di kg x €. 3500, la Caesar Guerini li fà su bascula 20 con peso sui 2,800 kg del Maxum in cal 20-28-36 o sui 2,300 del Tempio Light sempre in cal 20-28-36, la Fair ha il Premier e il SLX 600 da 2,750 kg oltre a serie + costose ma sempre su bascula 20, come vedi è una scelta difficile, ma spendere qualcosa in più vuol dire non ritornare sull'acquisto.
Considera che le migliori rese balistiche si ottengono con canne a strozzatura fissa, mentre avere li strozzatori intercambiabili consente un uso venatorio + mirato alla caccia che fai al momento.
Ciao
Paolo
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

emmedibi ha scritto:
Stamattina sono stato in armeria ed ho visto l'yildiz! proprio bello e non c'è paragone con l'investarm.
Penso di aver deciso!
Complimenti soldi veramente buttatti al camino, facci saper come và, sempre se spari [Trilly-11-11.gif] [marameo.gif]
 

emmedibi

Utente Registrato
Messaggi
4,963
Punteggio reazioni
146
Punti
63
Carissimi amici vorrei acquistare un fuciletto in cal. 410.
Premesso che sto vendendo il mio remington 1100 per una serie di motivi, vorrei prendere un 410 sovrapposto, ma che abbia gli estrattori automatici e bascula dedicata senza spendere tanto; voi che mi consigliate?
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

ragazzi ma come mai non menzionate mai le doppiette in questo calibro? nessuno ne possiede qualcuna? a me affascinano tantissimo con quelle canne strettissime.saluti luca
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

brancato gaetano ha scritto:
walker960walker ha scritto:
come mai vendi il Remington 1100? qualcosa non và?O è per la strozzatura di 1* fissa.



giovi sto semiautomatico è na fregature se non usi 18-21 gr. rischi di ritrovarti tipo un monocanna [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]non espellendo le cartucce [Trilly-77-24.gif]
Non e' che sara' .410 magnum? Se e' magnum di certo non funziona con le .410 normali.
Il vecchio Remington 1100 (a differenza del suo discendente 11-87) per poter sparare cartucce normali deve avere una canna per cartucce normali, mentre per le magnum ci vuole la canna magnum. Se si usano le normali nella magnum non ricarica.
Invece i nuovi 1100 funzionano con ambedue le cartucce.
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

Vedo che nessuno mi ha risposto. I beccafichi, ho scoperto dopo aver chiesto inutilmente della loro cacciabilita', sono SPECIE PROTETTA. Quindi chi li spara viola la legge e puo' essere considerato un bracconiere. Esorto i moderatori a cancellare i posts, qui e altrove, che fanno apologia di reato.
Gli "altri" ci leggono, e ne va della reputazione dell'intero forum e dei suoi membri, 99,9% dei quali le leggi le obbediscono. Ben ricordo i commenti fatti in un altro forum di caccia (da certi santoni in loden che odiano i migratoristi) a proposito di Migratoria.it: i cacciatori di migratoria qui presenti sono stati descritti come una masnada di bruciasiepi massacratori sparatutto. Vogliamo davvero dare ragione a tali santoni?
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

consiglio ai santoni un bel MONACO SORDO NERO TIBETANO [36] ,che quando dicono hai capisce dai nero per dimenzioni e monaco tibetano che con concentraz. zen e minkiate varie non finisce maiiiiiiiiiiiii
magari poi al lungo andare ci trovan pure gusto sti santoni
 
Re: Consiglio acquisto fucile cal.410.

mauro84 ha scritto:
Si il BAIKAL IZH-27 calibro .410 costa 700 euro di listino ,mi pare con monogrillo e estrattori automatici.
Non lo vorrei manco gratis neanche per andare a zappare [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto