Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

faccio esclusivamente migratoria,quindi uso solo e sempre semiautomatici,ma in vekkiaia forse una doppiettina per sfizio e' facile me la compro,magari in calibro 20.....ciao padelloni
 
Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

È un vero dilemma, io uso un sovrapposto Fabarm, ma se vado a tordi e sparo tanto sono dolori, dovrò comprare anche un semiautomatico, in realtà sono affascinato dalla doppietta……in rastrelliera ci dovrebbero stare tutti e tre euro permettendo...
 
Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

Io ho fatto il percorso inverso: ho cominciato col sovrapposto e poi sono passato ad utilizzare anche l'automatico. Ora li alterno senza problemi in funzione dell'umore del momento!
 
Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

sovrapposto il vantaggio della doppia strozzatura lo vedo determinante sia nella caccia con il cane sia da appostamento bigrillo sarebbe meglio
 
Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

Ho sparato con entrambi....Ho iniziato con un sovrapposto beretta S55 1/3 stelle di mio padre !!!.Ora ho 3 semiauto....Chi vuole fare la migratoria (come me) il semiauto e' il fucile ideale...i motivi sono semplici e logici !!!!.Indibbiamente il sovrapposto ha il suo fascino ,ed e' elegante come fucile....Qualcuno lo uso anche x il passo,ma sinceramente lo vedo meglio x la caccia con il cane ,alla vagante !!!.

bigio
 
Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

per la caccia vagante, sovrapposto( i bossoli bisogna raccoglierli)
da appostamento, automatico

poi secondo me con il sovrapposto impari a sparare meglio, cioè con l'automatico fai presto a svuotare il serbatoio e ricaricare, con il sovrapposto sei più consapevole del fatto che hai 2 colpi e quindi ti spari con più coscienza, con vantaggi oltre di carniere anche di rapporto cartucce sparate-morti.
 
Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

Io per la caccia ho 2 semiautomatici, ho scelto questa tipologia di fucili per il terzo colpo e perchè credo che per certi tipi di caccia serva di più. I basculanti li concepisco più per il tiro o per la caccia vagante con il cane dove generalmente più di 2 colpi non servono, mentre invece per il resto, migratoria da appostamento o vagante in primis, il semiautomatico invece credo che sia il più congeniale.
 

BIBI3

Utente Registrato
Messaggi
264
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Quale fra questi 2 preferite per andare a caccia?
Io ho sempre cacciato con un semiatomatico e da quet'anno voglio passare al sovrapposto.
Speriamo in bene.
Saluti.
 
Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

BIBI3 ha scritto:
Quale fra questi 2 preferite per andare a caccia?
Io ho sempre cacciato con un semiatomatico e da quet'anno voglio passare al sovrapposto.
Speriamo in bene.
Saluti.

io fino all'anno scorso per la vagante solo semiautomatico beretta!
quest'anno mi sono preso un sovraposto fabarm e ho venduto i due semiautomatici per non avere ripensamenti: sicuramente con il sovrapposto c'è più poesia!
io del sovrapposto me ne sono innamorato usando al capanno un sovrapposto 410/20! :wink:
 
Re: SOVRAPPOSTO O SEMIATOMATICO?

ocavallo ha scritto:
caccia col cane da ferma sicuramente sovrapposto,migratoria semiautomatico


Quoto in pieno... aggiungo che magari in alcune giornate dipende anche dall'umore che si ha... secondo me ognuno di noi si lega di piu' ad un fucile che ad un'altro in base alla sua sensibilita' e affiatamento che si crea con l'arma...
P.s. a quanti di voi è capitato di parlare con il proprio fucile e magari "coccolarlo"?

W la caccia [5a]

Vincenzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto