Registrato
9 Ottobre 2019
Messaggi
256
Punteggio reazioni
98
Località
Morciano di Leuca, Martellago (VE)
Salve, ho inziato da poco la ricarica domestica. Cerco una o più cartucce per l'apertura. Target ; Tortora e Colombaccio. Clima: caldo 30° circa. Ho a disposizione Gm3 (poca), sipe ed S4.
Borre Do Monaco da 25 e 27mm...ma posso procurarne di diverse. Sapete indicarmi qualche assetto che vada bene per quel periodo e per questo tipo di selvatico? Grazie
 
Ciao Ringo88 come GM3 ti posso passare questo assetto che con il caldo dovrebbe andare molto bene, T3/70/615 1.15x25 Borra Eco Gialla della Do Monaco da 22,00 mm. chiusa in Stellare a 59,80 ,cartuccia velocissima x le Tortore, Oppure con la SIPE T3/70/686 1.20x 26 Borra LB6 con sugherino int da 13.00 mm, Stellare a 59.50 Pb.7.5 / T3/70/686 1.20x26 Eco Viola da 25.00 mm. Stellare a 59.80 Pb.6 o 7 spero di esserti stato utile. Ciao e buona ricarica.
 
Ciao Ringo,se non ti convince x il troppo caldo e picchia troppo puoi scendere a 1.18/1.17 ma non ci sara' troppa differenza ,io la uso anche in orlo tondo a 1.22 e va benissimo sulle Beccacce ,fosse la sorella S4 sarebbe altina come dose ma la Sipe e ' leggermente piu' elestica ,per quanto riguarda il 615 va benissimo,ricordati sempre di usare borre morbide che si adattano bene a polveri vivaci,la ECO e perfetta.oppure le Baschieri.
 
Esatto 26 gr. per il colombaccio e puoi scendere a 25 per le tortore, certo che con l'avanzare della stagione e colombacci piu' furbi e piu' in piuma io passerei ad una polvere x36 tipo MBX36 o TECNA per arrivare piu' comodamente a 28 gr.
 
Compaesano io andrei sulla gm3 in preapertura e mi terrei la sipe e la S4 per quando fa più freddo, da noi la gm3 quando arrivano i primi di novembre perde colpi.
A Mio parere la sipe con il nostro caldo andrebbe caricata con il 615 e 1,10 x 25 mentre la gm3 615 1,15 x 26/26,5
 
Certo che carico, sparo quasi esclusivamente le mie cartucce, ho una certa diffidenza da quelle commerciali, quest'anno ho comprato 50 cartucce caricate in armeria ma solo perché avevo fatto molta strada e non volevo tornare a mani vuote dato che il fucile che cercavo era stato già venduto
 
Avevo chiesto in armeria a Cutrofiano la 206v per caricare 24g nel cal 12 e 18g nel cal 20 ma non ce l'aveva e mi aveva proposto la 206s che ricarica anche lui con successo poi no l'ho comprata perché mi sono ritrovato 500g di psb5 che non sapevo più di avere, il prezzo non lo ricordo.....
 
Ciao Ringo ,ho visto solo ora il post pero' non capisco cosa vuoi dire (che non riesci a scendere ) cioe' ti rimane la stellare a 61.00 ? In questo caso devi controllare anche la compressione della borra ,la eco e' molto morbida e devi vedere la parte ammortizzata compressa almeno del 50%, se invece e' troppo schiacciata prova con una borra piu' bassa tipo quella gialla.
 
Il forellino lo elimini svasando molto bene l'orlo del bossolo ,la svasatura del bossolo non sempre e' molto accentuata percio' conviene ripassarlo e passando dell'olio o meglio silicone spray all'interno della bobina orlatrice.
 
Angelo, che borra per la gm3?
Utilizzo o la super g o la bior in dose 1,10x25 e vanno benone, quelle che ho comprato io erano caricate con 1,13x26,5 ma non so dirti se vanno bene perché a fine stagione non erano le condizioni giuste per la gm3 e non mi stavano piacendo tanto, ne avrò sparate 4-5
 
Prova a cambiare bossolo per capire se è un problema di svasatura o della macchinetta orlatrice. Quando escono così e quasi sempre un problema di svasatura succede spesso nei bossoli fiocchi perché necessitano di una svasatura più profonda, basta comprare una punta per svasare da applicare al trapano a colonna. A volte basta usare un contenitore leggermente più basso e fare una chiusura più marcata tuttavia, la resa della cartucce potrebbe cambiare quindi dovresti fare delle prove
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto