• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
    Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

MEMBRO VIP L'avatar di sfiamma
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      19.11 MB
      Files scaricati
      19.11 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 5 Giorni 6 Ore 18 Min. 33 Sec.
      Tempo medio Online
      28 Min. 30 Sec.
      Potere Reputazione
      666

Predefinito Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Citazione Originariamente Scritto da grillaia Visualizza Messaggio
      Qui i controlli ci sono...sopratutto agli appostamenti!
      e poi..... il cellulare anche se spento è individuabile,addirittura sei rintracciabile con uno scarto di 5/10mt, se c è assenza di segnale,memorizza l' ultima centrale o cella collegata.
      Non hai mai provato l' app di google,o di apple x ritrovare il cellulare perso o rubato?
      ad agosto in pausa pranzo hanno rubato il marsupio ad un collega,all'interno cellulare,portafoglio,documenti vari ecc.
      Arrivati in uffico ci siamo collegati all app di apple "il cell è ipone6" in circa 5 minuti abbiamo rintracciato il cell,individuato con precisione con google map,chiamato le forze dell' ordine,e beccato lo Stronzo che ha fatto il furto.

Ragazzi la tecnologia..........
      E' proprio questo che mi fa' paura...essere rintracciato...non tanto dalle guardie ma dai buontemponi che,a volte,se le inventan nere per sapere dove vai a tirare ai tordi...e allora l'unica applicazione per il mio telefonino in caso di furto o smarrimento e l'autodistruzione....altro che tesserino!

Staff Mygra - Visore stanze forum L'avatar di Diego
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      419.9 KB
      Files scaricati
      419.9 KB
      2 Settimane 1 Giorno 17 Ore 32 Min. 12 Sec.
      Tempo medio Online
      36 Min. 34 Sec.
      Potere Reputazione
      770

Predefinito Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Ragazzi vi ricordo il regolamento, ho modificato alcuni messaggi. Cortesemente evitiamo di scrivere certe cose, grazie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
      Più buio che a mezzanotte non viene

3. Grazie sfiamma ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Mi piace sfiamma, waxe piace questo post
      Cacciatore Esperto L'avatar di GNEPRO
      N'TU CULO AGLI AMBIENTALISTI

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Giorni 5 Ore 43 Min. 53 Sec.
      Tempo medio Online
      5 Min. 12 Sec.
      Potere Reputazione
      446

Adesso è in prova e non obbligatorio..... ma io mi fido poco dei compagni ....tipo Renzie.... adesso vogliono la max diffusione

poi vedrete che Off-line non si potrà più usare....come minimo...... per come si sono comportati negli ultimi 30 anni con la caccia

l'incul..ta è dietro all'angolo!!!!! E' che c'è parecchi ricch....!!!

ahahah Opione personale ovviamente!!
      Cordialità .... Stefano
      ------------------------------------------------------------------------------------
      Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

5. Mi piace panadero piace questo post
      Cacciatore Attivo L'avatar di kokko
      Caccia che ti passa

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      10.62 MB
      Files scaricati
      10.62 MB
      2 Giorni 19 Ore 33 Min. 2 Sec.
      Tempo medio Online
      6 Min. 32 Sec.
      Potere Reputazione
      229

Vrrei chiedere una cosa, che tra l' altro vale anche per il tesserino cartaceo...
      Da quest' anno è presente il campo "caccia di selezione" e non ho capito se segnando "selezione" (ipotizziamo uscita mattutina al cinghiale o capriolo da Gennaio) poi per quella giornata non possa effettuare caccia alla migratoria (ipotizziamo rientro serale ai tordi)

Per me è una buona soluzione quella della digitalizzazione del tesserino, l' unica cosa che non condivido è il fatto (espressamente specificato) che in caso di controllo se lo smartphone dovesse essere scarico o essere stato perso o danneggiato e che quindi non possa essere esibito, il cacciatore sarà sottoposto a verbale come se la giornata non fosse stata segnata.
      Se si volesse informatizzare per bene la cosa bisognerebbe che le autorità atte al controllo avessero in dotazione un software a loro dedicato che a seconda del codice cacciatore possa rendere noto se la giornata sia stata effettivamente aperta o meno, poichè se sono in regola e mi cade il cellulare in una pozza possa essere comunque verificata la buona fede e la regolarità dell' esercizio venatorio, più diffcile a dirsi che a farsi.

7. Mi piace waxe piace questo post
      Staff Mygra - Supervisore Forum&Utenti - L'avatar di Franuliv
      La caccia un'arte ed una
      passione a cui non si deve
      rinunciare

Io sono:
      Felice

Files scaricati
      4.96 MB
      Files scaricati
      4.96 MB
      1 Month 2 Settimane 2 Giorni 13 Ore 5 Min. 26 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 48 Min. 12 Sec.
      Potere Reputazione
      1306

Per aggiornamenti .. vi riporto quanto è scritto sul sito della Regione Toscana per quanto riguarda la tematica del thread..

Tesserino venatorio digitale TosCaccia
      Disponibile per smartphone ‘TosCaccia', il tesserino venatorio digitale

Con la nuova stagione venatoria il tesserino venatorio diventa digitale. La Regione informa infatti che già dalla settimana precedente all'apertura generale è possibile scaricare gratuitamente la App ‘TosCaccia' che gradualmente sostituirà il tesserino cartaceo. L'utilizzo della app è facoltativo e in questa prima fase i cacciatori dovranno comunque ritirare quello cartaceo.

Il tesserino digitale, rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell'entità dei prelievi su ciascuna specie. La Regione Toscana è la prima in Italia ad aver applicato questa nuova possibilità.

‘TosCaccia' (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) se utilizzata, sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo, per la annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

L' utilizzo di ‘TosCaccia' non è comunque obbligatorio.

I cacciatori toscani, entro il 10 ottobre 2017 per l'annata venatoria corrente, dovranno scegliere tra: continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale oppure scaricare l'app ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo. Sarà comunque consentito l'utilizzo della app anche dopo il 10 ottobre per i cacciatori che non hanno effettuato uscite di caccia dal 17 settembre 2017 fino alla data di inizio di utilizzo della App (ad esempio, i nuovi cacciatori o chi ha ritirato il tesserino in data successiva all'apertura generale della caccia, o chi non ha effettuato comunque uscite dal 17 settembre). Tuttavia, una volta effettuata la scelta, l'utilizzo di una delle due modalità è vincolante ed esclusiva, per tutta la stagione di caccia (sino al 31 agosto dell'anno successivo) e non potrà essere cambiata, né potrà essere usato contemporaneamente il tesserino cartaceo e la app.

Anche se si decide di utilizzare la App, in questa prima fase il tesserino cartaceo dovrà comunque essere ritirato e conservato durante la caccia assieme agli altri documenti, a disposizione della vigilanza. In caso di controllo il cacciatore che ha scelto di utilizzare l'App dovrà esibire le pagine riepilogative (‘statistiche della stagione') relative alla giornata di caccia in corso e alle giornate effettuate in precedenza.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alle associazioni venatorie o direttamente agli uffici regionali competenti.

tratto da sito Tesserino venatorio digitale TosCaccia - Caccia e pesca - Ambiente - Cittadini - Regione Toscana

Nome: TosCaccia app.jpg
Visite: 39
Dimensione: 31.1 KB
      Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
      Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
      (Harvey B. Mackay)

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)