• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
    Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

Cacciatore Onorario L'avatar di LORENZOPT
      E quella che ti aspetta è
      un'alba uguale che ti si offre
      come una visione la stessa
      del tuo cielo boreale l'alba
      dolce che dà consolazione.

Io sono:
      Felice

Files scaricati
      6.05 MB
      Files scaricati
      6.05 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 3 Giorni 13 Ore
      Tempo medio Online
      24 Min. 29 Sec.
      Potere Reputazione
      928

Predefinito Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

io per ora resto alla vecchia maniera e spero che tutti faccian lo stesso, ci manca la app che spara al posto nostro e siamo apposto.........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

2. Mi piace sterminator, devil'74 piace questo post
      Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 3 Giorni 17 Ore 7 Min. 58 Sec.
      Tempo medio Online
      36 Min. 49 Sec.
      Potere Reputazione
      90

Predefinito Re: Toscana. Via libera all’adozione della APP del tesserino venatorio

È una nota associazione venatoria che ha proposto tutto ciò quindi è una proposta venuta dalle nostre fila!
      Come tutte le cose negative arrivano sempre da casa propria!
      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

Cacciatore Attivo L'avatar di kokko
      Caccia che ti passa

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      10.62 MB
      Files scaricati
      10.62 MB
      2 Giorni 19 Ore 33 Min. 2 Sec.
      Tempo medio Online
      6 Min. 32 Sec.
      Potere Reputazione
      229

Citazione Originariamente Scritto da sfiamma Visualizza Messaggio
      Ragazziiiii!!....via su!
      Si parla di caccia....e con questa di un'eta' media abbondantemente sopra i 60....ma come si fa' a pensare a dare in mano tutta sta' tecnologia a persone,spesso anziane,che non hanno mai visto tutto cio?....si fanno smettere?...ci si indebolisce sempre di piu'
      Io non vedo motivo di polemica, ormai anche la maggior parte degli anziani usufruiscono di smartphone e relativi servizi con una certa disinvoltura, che spesso semplifica loro anche la vita, evitando di andare in posta o banca ad esempio. Purtroppo ormai il mondo và in questa direzione, che può non piacere, ma questo è..

Cacciatore Esperto L'avatar di GNEPRO
      N'TU CULO AGLI AMBIENTALISTI

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Giorni 5 Ore 43 Min. 53 Sec.
      Tempo medio Online
      5 Min. 11 Sec.
      Potere Reputazione
      446

Si bravo cosi sanno dove andiamo cosa facciamo ecc. ecc... mai e poi mai ...già ci controllano al 90% .....bella cazzata!
      Cordialità .... Stefano
      ------------------------------------------------------------------------------------
      Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

Caccia che ti passa

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      10.62 MB
      Files scaricati
      10.62 MB
      Tempo medio Online
      6 Min. 32 Sec.
      Potere Reputazione
      229

A parte il fatto che non sarà l' app della caccia a rovinare la nostra privacy, che ormai non esiste da un pezzo, sinceramente non ho niente da nascondere e stò nelle regole perciò possono sapere tranquillamente dove sono.
      Secondo me i limiti di questa novità saranno nella possibilità di cattiva ricezione telefonica e magari se finisci la batteria al telefono

7. Mi piace giuliano61 piace questo post
      Cacciatore Onorario L'avatar di LORENZOPT
      E quella che ti aspetta è
      un'alba uguale che ti si offre
      come una visione la stessa
      del tuo cielo boreale l'alba
      dolce che dà consolazione.

Io sono:
      Felice

Files scaricati
      6.05 MB
      Files scaricati
      6.05 MB
      1 Week 3 Giorni 13 Ore
      Tempo medio Online
      24 Min. 29 Sec.
      Potere Reputazione
      928

Citazione Originariamente Scritto da kokko Visualizza Messaggio
      Ormai anche gli 85enni usano lo smartphone (comnpreso mio suocero) per mille cazzate tra foto e mjessaggini vari, magari non con la disinvoltura di un 20enne, ma lo usano . La tecnologia fà parte anche della vita degli anziani già da un po' e possono goderne anche i vantaggi, come pagare una bolletta senza fare 40 minuti di fila alla posta, e più di quanti si pensi ne usufruiscono. Mi sembra che a volte si voglia far polemica per forza su ogni novità che riguardi il mondo venatorio, anche quelle poche che magari possono essere un beneficio. E poi facciamocene una ragione che il mondo ormai và in questa direzione, anche a me non piace, ma questo è.
      Per portare un esempio pratico, parlando di selezione, fino a che non è stata introdotta la prenotazione tramite app o telefonata, ci si doveva sparare diversi Km (escluso i pochi che avevano la cassetta vicino) per imbucare la scheda di uscita e successivamente altrettanti per imbucare quella di chiusura, e magari se avevi abbattuto l' animale fare le 2-3 di notte era la norma.
      bastava semplificare le modalita' per la caccia di selezione, e comunque non credere che la app sia stata concepita per i nostri benefici, e' stata fatta solo perche' qualcuno ha cacciato un po' dei nostri soldi per svilupparla e metterla in pratica e qualcunaltro se li e' intascati.
      te ne racconto un altra, visto che da una parte sembra che si semplifichino le cose e dall' altra............ho un app....ostamento fisso a bologna, ogni 5 anni schade l' autorizzazione e va' rinnovato tutto, devono essere riconsegnati tutti i documenti con i vari permessi ecc, entro il 1/11 dell' anno precedente alla scadenza, da quest'anno, nuove regole, l' autorizzazione non la spediscano piu' a casa per posta, ma bisogna andare a prendersela a bologna, quindi dopo aver pagato 56 euro per la concessione e 48 euro di marche da bollo, devo anche perdere una mattinata piu' le spese per andare a bologna a prendermi un foglio di carta, assolutamente non lo possano spedire.........alcune regioni sviluppano le app e altre non hanno i soldi per i francobolli???
      siamo alla frutta, i miei bei ricordi di caccia, son quasi tutti in bianco e nero, quando non solo non c'erano le app, ma neanche wattsup, feisbu' e tanti rincitrullimenti che fanno guardare piu' per terra che per aria, e poi diciamocelo, gia' tirar fuori la penna e scartocciare il tesserino e' un gesto, un abitudine che sa gia' di caccia.

- - - Aggiornato - - -

A parte il fatto che non sarà l' app della caccia a rovinare la nostra privacy, che ormai non esiste da un pezzo, sinceramente non ho niente da nascondere e stò nelle regole perciò possono sapere tranquillamente dove sono.
      Secondo me i limiti di questa novità saranno nella possibilità di cattiva ricezione telefonica e magari se finisci la batteria al telefono
      o se ti dimentichi il telefono a casa o in macchina o se lo picchio in terra perche' squilla troppo

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

Caccia che ti passa

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      10.62 MB
      Files scaricati
      10.62 MB
      Tempo medio Online
      6 Min. 32 Sec.
      Potere Reputazione
      229

Guarda che il mondo sia meno romantico sono d' accordo con te, considera che non sono iscritto a nessun social network ed uso whatsapp con 4 persone solo per scambiarci messaggi pressochè " venatori" quindi non è che sono un fanatico del digitale, anzi. Con questo confermo però la mi impressione che sotto questo aspetto non tutto vien per nuocere e magari qualcosa si apprezza.
      Per quanto mi riguarda dovrebbero digitalizzare anche le questure che se compri un fucile per fare una denuncia è una tragedia, con orari ridicoli e faldoni cartacei roba da 1800...

10. Mi piace Cimbellatore piace questo post
      Cacciatore Attivo L'avatar di Johnx
      cerchiamo speriamo esultiamo
      imprechiamo..l importante è
      farlo con passione..this is
      hunting

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Settimane 2 Giorni 16 Ore 25 Min. 20 Sec.
      Tempo medio Online
      38 Min. 45 Sec.
      Potere Reputazione
      157

Guarda che il mondo sia meno romantico sono d' accordo con te, considera che non sono iscritto a nessun social network ed uso whatsapp con 4 persone solo per scambiarci messaggi pressochè " venatori" quindi non è che sono un fanatico del digitale, anzi. Con questo confermo però la mi impressione che sotto questo aspetto non tutto vien per nuocere e magari qualcosa si apprezza.
      Per quanto mi riguarda dovrebbero digitalizzare anche le questure che se compri un fucile per fare una denuncia è una tragedia, con orari ridicoli e faldoni cartacei roba da 1800...
      Io sono d accordo con te...L unica cosa da fare è lasciare la scelta al cacciatore chi vuole.usa l app chi no usa il tesserino cartaceo...Che poi l app deve per forza funzionare offline quindi non c è bisogno di linea internet ecc ecc..Io sono favorevole visto che il mio tesserino è un quaderno ovviamente parlo della mia regione...
      ​this is hunting

12. Mi piace kokko, giuliano61 piace questo post
      Caccia che ti passa

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      10.62 MB
      Files scaricati
      10.62 MB
      Tempo medio Online
      6 Min. 32 Sec.
      Potere Reputazione
      229

Citazione Originariamente Scritto da Johnx Visualizza Messaggio
      Io sono d accordo con te...L unica cosa da fare è lasciare la scelta al cacciatore chi vuole.usa l app chi no usa il tesserino cartaceo...Che poi l app deve per forza funzionare offline quindi non c è bisogno di linea internet ecc ecc..Io sono favorevole visto che il mio tesserino è un quaderno ovviamente parlo della mia regione...
      Ecco, la doppia scelta mi sembra la cosa migliore.

14. Mi piace Johnx piace questo post
      Cacciatore Esperto
      Trofei
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Settimane 2 Giorni 20 Ore 26 Min. 30 Sec.
      Tempo medio Online
      39 Min. 8 Sec.
      Potere Reputazione
      389

Io sono da sempre stato contrario al tesserino... a caccia io porterei solamente i versamenti e il porto d'armi poi a fini statistici segnerei gli abbattimenti a casa su una griglia da spedire via mail alla regione a fine caccia!!!
      Questa sarebbe semplificazione altro che.....

Saluti

16. Mi piace Cimbellatore piace questo post
    Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)