• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
    Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Cacciatore Qualificato L'avatar di oreip
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      5 Giorni 17 Ore 39 Min. 5 Sec.
      Tempo medio Online
      13 Min. 16 Sec.
      Potere Reputazione
      464

Predefinito Re: Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Saverio fai sonni sereni, la lepre non rientra tra le specie cacciabili da parecchi anni.
      piero
      NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
      " Jorge Luis Borges "

Utente registrato L'avatar di U MITRAGGHIA
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      9 Ore 50 Min. 40 Sec.
      Tempo medio Online
      4 Min. 42 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da oreip Visualizza Messaggio
      Saverio fai sonni sereni, la lepre non rientra tra le specie cacciabili da parecchi anni.
      piero
      Piero lo so bene. Ma secondo te...... Seguire le regole si, essere ipocriti no. Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      13 Min. 16 Sec.
      Potere Reputazione
      464

Caro amico Saverio, come è facile intuire "predicare bene e razzolare male" è il comportamento più disgustoso che un uomo possa realizzare nel suo quotidiano. Credimi non faccio il moralista ma cerco di inculcare nei giovani quale sei tu (forse ti conosco da quando eri un soldo di cacio), l'mportanza di dare un valore molto preciso a quello che si dice e a quello che si scrive. Sfido chiunque a dire che non ha mai portato il fucile alla spalla pronto a fare fuoco, su un selvatico non consentito o protetto, io per primo. Solo che bisogna avere la forza mentale di non dare seguito a quell'azione, premere il grilletto, cosa alquanto difficile. La vera differenza tra chi va a caccia perchè crede nel futuro di questa categoria e di chi se ne frega di quello che succederà domani, è il filo sottile che ci separa dal rispettare o meno le regole della vita.
      ( L'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù (La Rochefoucauld).
      Con simpatia
      piero
      " Jorge Luis Borges "

4. Mi piace parissiene, fabricenoto19 piace questo post
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      9 Ore 50 Min. 40 Sec.
      Tempo medio Online
      4 Min. 42 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Caro amico Saverio, come è facile intuire "predicare bene e razzolare male" è il comportamento più disgustoso che un uomo possa realizzare nel suo quotidiano. Credimi non faccio il moralista ma cerco di inculcare nei giovani quale sei tu (forse ti conosco da quando eri un soldo di cacio), l'mportanza di dare un valore molto preciso a quello che si dice e a quello che si scrive. Sfido chiunque a dire che non ha mai portato il fucile alla spalla pronto a fare fuoco, su un selvatico non consentito o protetto, io per primo. Solo che bisogna avere la forza mentale di non dare seguito a quell'azione, premere il grilletto, cosa alquanto difficile. La vera differenza tra chi va a caccia perchè crede nel futuro di questa categoria e di chi se ne frega di quello che succederà domani, è il filo sottile che ci separa dal rispettare o meno le regole della vita.
      ( L'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù (La Rochefoucauld).
      Con simpatia
      piero
      Caro Piero, intanto rispetto un cacciatore più grande come te però bisogna fare un paio di distinguo per essere più chiari possibile.
      Allora, in primo luogo sfido chiunque a osservare tutte le regole (parecchie inutili) impartite dai c.v degli ultimi 10-15 anni.
      In secondo luogo bisogna fare distinzione tra specie protetta da sempre, al quale ovviamente non ho mai torto un capello e specie da sempre cacciabili ma che da qualche anno non sono più presenti nel c.v. secondo parametri non condivisibili da me e dalla maggior parte dei cacciatori. Se io non condivido qualcosa, mi prendo le mie responsabilità e nei limiti del mio buonsenso vado avanti per la mia strada. Lo preferisco rispetto a essere complice di piastrocchi burocratici senza senso. Ripeto, se poi dobbiamo fare i precisini dobbiamo farlo su tutto non su quello che si vuole per mettere, o tentare di mettere, a disagio altra gente magari più piccola di età ma non certo meno valida e/o capace.
      Stiamo attenti a giudicare troppo frettolosamente chi non si conosce, venatoriamente parlando. Non è dalla presenza o meno della lepre nel c.v. che dipende il futuro della caccia e dei cacciatori più giovani ma da altre cose più serie come il bracconaggio e i veleni nei territori in attualità di coltivazione.
      Da questo momento in poi cercherò di fare anchio "la parte" del cacciatore irreprensibile e preciso, almeno su questo forum... e poi chi lo sa. Pensavo che si potesse essere più sinceri e soprattutto "realisti" credendo di stare a parlare con gente che usa il buonsenso. Forse mi sbagliavo.
      Non la prendere sul personale, ma cerca di afferrare il concetto che tento, con fatica, a esprimere.
      Saluti.

Saverio

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      13 Min. 16 Sec.
      Potere Reputazione
      464

Caro Saverio niente di personale, il rispetto verso il prossimo è il mio dogma, non mi permetterei mai di giudicare una persona che conosco da sempre, figurati se lo faccio nei tuoi confronti che ti "conosco" da due giorni. Come ho scritto sopra io sono il primo a reaggire all'istinto predatorio dell'uomo, solo oggi avendo tutti i capelli bianchi riesco a tenere a freno il mio istinto primario. Detto ciò non voglio assolutamente sminuire le tue capacità o metterti a disagio, sei un giovane che ha la mia stessa passione e ne sono felice, magari c'è ne fossero tanti altri ad intrapendere la via dell'arte venatoria sicuramente la nostra "specie" si salverebbe. Penso di avere usato il buon senso nel rispondere alla tua affermazione, ti capisco sei giovane e qualsiasi ostacolo come tu mi hai visto arreca fastidio. Non tradire i tuoi principi e resta leale con te stesso, l'ipocrisia non ti appartiene. Rileggi con calma quanto ho scritto prima e accordalo con questa risposta, sono certo che ti ricrederai.
      Con affetto
      piero
      P.S. hai un fratello di nome Riccardo?
      " Jorge Luis Borges "

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      9 Ore 50 Min. 40 Sec.
      Tempo medio Online
      4 Min. 42 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Caro Saverio niente di personale, il rispetto verso il prossimo è il mio dogma, non mi permetterei mai di giudicare una persona che conosco da sempre, figurati se lo faccio nei tuoi confronti che ti "conosco" da due giorni. Come ho scritto sopra io sono il primo a reaggire all'istinto predatorio dell'uomo, solo oggi avendo tutti i capelli bianchi riesco a tenere a freno il mio istinto primario. Detto ciò non voglio assolutamente sminuire le tue capacità o metterti a disagio, sei un giovane che ha la mia stessa passione e ne sono felice, magari c'è ne fossero tanti altri ad intrapendere la via dell'arte venatoria sicuramente la nostra "specie" si salverebbe. Penso di avere usato il buon senso nel rispondere alla tua affermazione, ti capisco sei giovane e qualsiasi ostacolo come tu mi hai visto arreca fastidio. Non tradire i tuoi principi e resta leale con te stesso, l'ipocrisia non ti appartiene. Rileggi con calma quanto ho scritto prima e accordalo con questa risposta, sono certo che ti ricrederai.
      Con affetto
      piero
      P.S. hai un fratello di nome Riccardo?
      Ciao Piero. Ok. L'importante è essere chiari proprio per rimanere fedeli a se stessi. Mi sono permesso di essere un pò crudo e diretto proprio per evitare di essere falso con me stesso in primo luogo e poi con te e tutti gli altri utenti.
      Purtroppo è lo scotto da pagare quando si è sinceri.

Si, mio fratello si chiama Riccardo. Come lo conosci?

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      13 Min. 16 Sec.
      Potere Reputazione
      464

Caro Saverio, conosco la tua bella Famiglia e anche tu mi conosci. Abitavo vicino l'arco azzurro e tu ragazzino facevi di tutto per venire a caccia, tua madre donna sensibile per accontentarti mi chiese se potevo portarti con me all'apertura. Non me la sono sentita di assumermi una responsabilità molto più grande di me, inoltre dovevamo dormire fuori in tenda e quindi non ti ho portato. Come vedi il destino ci ha messo ancora una volta uno di fronte all'altro, adesso sei cresciuto cammini sicuro sulle tue gambe mentre io comincio a barcollare, l'età avanza e senza guardare nessuno in faccia. Se ti fa piacere qualche mattina possiamo prendere un caffè assieme.
      Con Affetto
      piero
      " Jorge Luis Borges "

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      9 Ore 50 Min. 40 Sec.
      Tempo medio Online
      4 Min. 42 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Piero, il mondo è veramente piccolo!
      Visivamente mi ricordo precisamente di te. Avevi un land rover chiaro, color crema se non sbaglio. Ci siamo incrociati una miriade di volte sotto casa mia.
      Certo certo! Se non sbaglio ci siamo conosciuti giù ai francesi. Si io ero ragazzino e mi ricordo bene che mia madre ti chiese di portarmi all' apertura, perchè probabilmente era il periodo in cui mio padre era venuto a mancare da poco e non ero ancora organizzato per uscire con la sua compagnia che comunque si era disgregata nel tempo.
      Tra l'altro ho accennato a mia madre di questa cosa, e vi manda i più cordiali saluti.

Per il caffè sono a totale disposizione, mi farebbe piacere!

Saverio.

Cacciatore Master L'avatar di Lupen
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      2.32 MB
      Files scaricati
      2.32 MB
      1 Week 1 Giorno 12 Ore 48 Min. 28 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 45 Sec.
      Potere Reputazione
      574

[QUOTE=U MITRAGGHIA;1130149]Piero, il mondo è veramente piccolo!
      Visivamente mi ricordo precisamente di te. Avevi un land rover chiaro, color crema se non sbaglio. Ci siamo incrociati una miriade di volte sotto casa mia.
      Certo certo! Se non sbaglio ci siamo conosciuti giù ai francesi. Si io ero ragazzino e mi ricordo bene che mia madre ti chiese di portarmi all' apertura, perchè probabilmente era il periodo in cui mio padre era venuto a mancare da poco e non ero ancora organizzato per uscire con la sua compagnia che comunque si era disgregata nel tempo.
      Tra l'altro ho accennato a mia madre di questa cosa, e vi manda i più cordiali saluti.

Per il caffè sono a totale disposizione, mi farebbe piacere!

Saverio.

i forum servono anche a questo far ritrovare la gente....complimenti virtualmente al caffè ci sono pure io con voi

11. Mi piace U MITRAGGHIA, fabio d.t. piace questo post
      Staff Mygra - Visore stanze forum
      L'avatar di fabio d.t.
      cielo a pecorelle .... papere
      a catinelle

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      2 Mesi 1 Week 5 Giorni 11 Ore 15 Min. 32 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Ore 47 Min. 44 Sec.
      Potere Reputazione
      2445

Sicilia Calendario Venatorio 2017/2018

Non leggo questa discussione, o meglio non la leggevo perchè venatoriamente la Sicilia mi è lontana e se mi mettessi a leggere tutte le discussioni del forum non dovrei fare altro, ma l'intervento del mio amico Franco Lupen mi ha incuriosito ed allora ho scoperto l'incontro di vecchi conoscenti ..... bellissimo storia ed è anche qui la forza di migra. Complimenti anche per i vostri interventi improtati sull'educazione ed il rispetto reciproco

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

13. Grazie U MITRAGGHIA ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Mi piace U MITRAGGHIA, Massimiliano, Lupen piace questo post
    Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)