• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ecco tutto cio' a cui deve pensare Ispra ....... e il quotidiano che pubblica .....

Staff Mygra - Visore stanze forum L'avatar di prete
      caccatori si nasce non si
      diventa......

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      57.7 KB
      Files scaricati
      57.7 KB
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Month 5 Giorni 13 Ore 9 Min. 36 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 22 Min. 33 Sec.
      Potere Reputazione
      1474

Predefinito Ecco tutto cio' a cui deve pensare Ispra ....... e il quotidiano che pubblica .....

Ecco tutto cio' a cui deve pensare Ispra ....... e il quotidiano che pubblica .....

Invece di pensare ad argomentazioni serie..... e in primo luogo il quotidiano locale che e' di parte, anziche' scrivere notizie piu' importanti....

Uccelli, la mappa del bracconaggio
      A Bergamo archetti, trappole e reti

L’Ispra ha fatto il punto della situazione: le Prealpi lombardo-venete tra le zone più calde.

Sono almeno 7 le aree in Italia in cui il bracconaggio risulta particolarmente intenso: le Prealpi lombardo-venete, il Delta del Po, le coste pontino-campane, le coste e zone umide pugliesi, la Sardegna meridionale, la Sicilia occidentale e lo Stretto di Messina. A queste zone «calde» (definite «black spot») se ne aggiungono altre dove il bracconaggio è frequente, come la Liguria, la fascia costiera della Toscana, la Romagna, le Marche, il Friuli-Venezia Giulia. Lo rivela una indagine condotta dall’Ispra (l’ente di ricerca statale sull’ambiente).
      Nelle Prealpi lombarde (soprattutto a Brescia e a Bergamo) è diffusa la cattura illegale in autunno attraverso l’impiego di archetti, trappole, reti e vischio. Analoghe attività, condotte con reti e richiami, sono praticate nelle Prealpi venete e in Friuli. A restarne vittima sono soprattutto pettirossi, pispole, spioncelli e fringuelli, ma le specie che possono rimanere intrappolate sono moltissime, perché i mezzi di cattura utilizzati non sono selettivi. Lungo la costa adriatica vengono condotte catture con reti verticali durante le ore notturne, attirando i migratori in arrivo dall’area balcanica (principalmente turdidi) con richiami acustici elettronici e luci artificiali. Spesso gli uccelli vengono catturati per essere venduti nel circuito della ristorazione, più raramente per consumo diretto delle carni.
      Nelle isole dell’Arcipelago Pontino e dell’Arcipelago Campano, le catture avvengono durante la migrazione di ritorno a partire dal mese di marzo, sino a tutto maggio. In Sardegna è diffusa una forma di bracconaggio ai tordi praticata tra novembre e febbraio nel Sulcis meridionale. Qui i mezzi di cattura tradizionali sono rappresentati dai crini di cavallo, fili di nylon o fil di ferro. I tordi vengono uccisi per essere venduti ai ristoratori locali per la preparazione di un piatto tipico, le «grive» (i tordi in sardo) al mirto. Anche gli uccelli acquatici sono oggetto di bracconaggio, praticato spesso di notte, mediante l’utilizzo di mezzi di caccia vietati (come i richiami acustici elettronici), anche in aree protette ed in periodi in cui la caccia è chiusa. Tra le zone maggiormente interessate spiccano il Litorale Domizio, in Campania, e le zone umide della Capitanata, in Puglia. Non mancano segnalazioni in Sicilia e del Delta del Po. L’abbattimento dei rapaci con armi da fuoco è una pratica tuttora diffusa su gran parte del territorio nazionale. Questa attività viene praticata in corrispondenza dello Stretto di Messina. Gli uccelli vengono abbattuti mentre sono in migrazione attiva. Il numero di uccelli abbattuti ogni anno sullo stretto era molto elevato sino ad un recente passato; la stima attuale è di 200-300 rapaci uccisi in primavera e 400-600 in autunno. Inoltre, il prelievo di giovani rapaci dai nidi è un’attività particolarmente redditizia.

Ecobg
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

Staff Mygra - Visore stanze forum
      L'avatar di fabio d.t.
      cielo a pecorelle .... papere
      a catinelle

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      2 Mesi 1 Week 4 Giorni 20 Ore 38 Min. 10 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Ore 46 Min. 54 Sec.
      Potere Reputazione
      2438

Predefinito

Saranno decenni che quanto pubblicato non è più messo in pratica se non in sporadici eventi forse dovuti alla fame ... o nel caso di Messina alle corna !! Mi piacerebbe sapere se la fonte di queste nefandezze sia proprio Ispra o opera dell'isterismo animalista che perversa all'interno di alcune testate giornalistiche locali.

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

L'avatar di fabio d.t.
      a catinelle

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      Tempo medio Online
      2 Ore 46 Min. 54 Sec.
      Potere Reputazione
      2438

Predefinito

Veloce ricerca e la notizia è diffusissima ovunque nonchè frutto di un cuminicato stampa proprio dell'Ispra :

http://www.isprambiente.gov.it/files...acconaggio.pdf

Non è una buona pubblicità, sarebbe da contrastare con altrettanto riscontro mediatico, ma forse è un illusione !!

4. Mi piace andromeda, Cimbellatore piace questo post
      Staff Mygra - Visore stanze forum L'avatar di prete
      caccatori si nasce non si
      diventa......

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      57.7 KB
      Files scaricati
      57.7 KB
      1 Month 5 Giorni 13 Ore 9 Min. 36 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 22 Min. 33 Sec.
      Potere Reputazione
      1474

Predefinito

Entrate e commentate nell'articolo ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

L'avatar di fabio d.t.
      a catinelle

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      Tempo medio Online
      2 Ore 46 Min. 54 Sec.
      Potere Reputazione
      2438

Predefinito

Puoi mettere il link ?

Cacciatore Master L'avatar di darkmax
      Ocio Che Te Copo

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      776.8 KB
      Files scaricati
      776.8 KB
      4 Giorni 21 Ore 37 Min. 49 Sec.
      Tempo medio Online
      11 Min. 23 Sec.
      Potere Reputazione
      350

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio d.t. Visualizza Messaggio
      Saranno decenni che quanto pubblicato non è più messo in pratica se non in sporadici eventi forse dovuti alla fame ...
      Ahahah bella battuta !!
      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

L'avatar di fabio d.t.
      a catinelle

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      Tempo medio Online
      2 Ore 46 Min. 54 Sec.
      Potere Reputazione
      2438

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkmax Visualizza Messaggio
      Ahahah bella battuta !!
      Ho 35 licenze alle spalle e sinceramente alcune cose segnalate dall'ispra le ho vissute indirettamente, ma parlo di 20 e più anni fà. Mi ricordo i primi di maggio le quaiaie in costiera amalfitana .... ma ci vado tutt'ora e non le sento più. Mi ricordo quando andavo al lago di Fogliano a pesca che sentivo sparare di notte, a Ponza la caccia h 24 ... le vasche nel casertano e chissà quant'altre nefandezze ...Anche dove esercito la caccia agli acquatici io sono anni che gli episodi di bracconaggio notturno sono diventati solo eventi causalissimi mentre prima la regola lo era. Certamente i cojoni ci sono sempre .... come i bracconieri d'ungalati che poi son tutti senza pda come lo diventano quelli beccati la prima volta. Siamo 850.000 e mi sembra che fanno più rumore lo 0,00...% dei dementi che quelli ben più numerosi che preservano, puliscono e creano habitat o che ... impeganti sul territorio ... segnalano abusi ed incendi e tutti insieme alimentano un economia data dall'indotto senza pesare sulla comunità come quei 4 pseudo studiosi dell'Ispra o i giornalai che sopravvivono con le sovvenzioni statali e gli animalisti che bruciano i nostri soldi distruggendo con i parchi ed i divieti ciò che prima era il " paradiso ". Non credo di aver detto cose sbagliate, solo che rimangono tra noi, perchè chi dovrebbe fare divulgazione alla stregua dei nostri nemici, se fa li caxi sua.

9. Mi piace prete, A.le piace questo post
      Ocio Che Te Copo

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      776.8 KB
      Files scaricati
      776.8 KB
      Tempo medio Online
      11 Min. 23 Sec.
      Potere Reputazione
      350

Predefinito

Ho 35 licenze alle spalle e sinceramente alcune cose segnalate dall'ispra le ho vissute indirettamente, ma parlo di 20 e più anni fà. Mi ricordo i primi di maggio le quaiaie in costiera amalfitana .... ma ci vado tutt'ora e non le sento più. Mi ricordo quando andavo al lago di Fogliano a pesca che sentivo sparare di notte, a Ponza la caccia h 24 ... le vasche nel casertano e chissà quant'altre nefandezze ...Anche dove esercito la caccia agli acquatici io sono anni che gli episodi di bracconaggio notturno sono diventati solo eventi causalissimi mentre prima la regola lo era. Certamente i cojoni ci sono sempre .... come i bracconieri d'ungalati che poi son tutti senza pda come lo diventano quelli beccati la prima volta. Siamo 850.000 e mi sembra che fanno più rumore lo 0,00...% dei dementi che quelli ben più numerosi che preservano, puliscono e creano habitat o che ... impeganti sul territorio ... segnalano abusi ed incendi e tutti insieme alimentano un economia data dall'indotto senza pesare sulla comunità come quei 4 pseudo studiosi dell'Ispra o i giornalai che sopravvivono con le sovvenzioni statali e gli animalisti che bruciano i nostri soldi distruggendo con i parchi ed i divieti ciò che prima era il " paradiso ". Non credo di aver detto cose sbagliate, solo che rimangono tra noi, perchè chi dovrebbe fare divulgazione alla stregua dei nostri nemici, se fa li caxi sua.
      Al centro e al sud sarà come dici tu ma ti assicuro che qui al nord l uccellagione va alla grande. Non sarebbe neanche un problema se, come LEGALMENTE avviene in Inghilterra, ci si limitasse a prendere un piccolo per nido o a tenere qualche tordo nelle reti.
      Ma vedi, quello che si è preso tutti i nidi in foto ..... lo prenderei a calci per una settimana.
      E questo avviene regolarmente nei Meleti del Trentino.
      Detto questo non capisco perché ve la prendete per l articolo in cui si parla solo di bracconieri .... che io prenderei appunto a calci
      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

11. Grazie leolux ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Mi piace N/D, bubo76 piace questo post
      L'avatar di fabio d.t.
      a catinelle

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      Tempo medio Online
      2 Ore 46 Min. 54 Sec.
      Potere Reputazione
      2438

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkmax Visualizza Messaggio
      Al centro e al sud sarà come dici tu ma ti assicuro che qui al nord l uccellagione va alla grande. Non sarebbe neanche un problema se, come LEGALMENTE avviene in Inghilterra, ci si limitasse a prendere un piccolo per nido o a tenere qualche tordo nelle reti.
      Ma vedi, quel che si è preso tutti i nidi in foto ..... lo prenderei a calci per una settimana.
      E questo avviene regolarmente nei Meleti del Trentino.
      Detto questo non capisco perché ve la prendete per l articolo in cui si parla solo di bracconieri .... che io prenderei appunto a calci
      Hai perfettamente ragione riguardi i calci in culo, io me la prendo con gli articoli che sono sempre a senso unico contro la nostra passione e mai che ne trovo uno che metta in risalto ... sui maggiori quotidiani ..... l'enorme lavoro di ripristino che fanno molte associazioni e singoli cacciatori. Se vai a leggere i commenti a questo articolo, come a molti altri che parlano di bracconaggio, ti accorgi di come il lettore non faccia distinzioni tra bracconiere e cacciatore e questo semplicemente perchè manca la corretta informazione che porti alla netta distinzione tra 2 categorie che affrontano il tema ambientale con approcci diametralmente opposti.

Ocio Che Te Copo

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      776.8 KB
      Files scaricati
      776.8 KB
      Tempo medio Online
      11 Min. 23 Sec.
      Potere Reputazione
      350

Predefinito

Ecco tutto cio' a cui deve pensare Ispra ....... e il quotidiano che pubblica .....

Hai perfettamente ragione riguardi i calci in culo, io me la prendo con gli articoli che sono sempre a senso unico contro la nostra passione e mai che ne trovo uno che metta in risalto ... sui maggiori quotidiani ..... l'enorme lavoro di ripristino che fanno molte associazioni e singoli cacciatori. Se vai a leggere i commenti a questo articolo, come a molti altri che parlano di bracconaggio, ti accorgi di come il lettore non faccia distinzioni tra bracconiere e cacciatore e questo semplicemente perchè manca la corretta informazione che porti alla netta distinzione tra 2 categorie che affrontano il tema ambientale con approcci diametralmente opposti.
      Su questo ha ragione al 100%
      puoi mettere link articolo ?
      Grazie ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)