• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Grazie Grazie:  0
    Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 23

    Discussione: Questi non si battono

    1. #1
      Staff Mygra - Visore stanze forum
      L'avatar di fabio d.t.
      Data Registrazione
      Dec 2010
      Località
      roma - salento
      Età
      55
      Messaggi
      14,552
      cielo a pecorelle .... papere
      a catinelle
       
      Io sono:
      ----
       
      Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Mesi 1 Week 5 Giorni 11 Ore 10 Min. 28 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Ore 47 Min. 44 Sec.
      Potere Reputazione
      2445

      Predefinito Questi non si battono

      Questi non si battono

      Incredibile ..... caccia in periodo vietato, di notte, utilizzo di richiami acustici, senza pda ( ovviamente ), ma soprattutto in riserva naturale ....

      Ecco l'articolo

      BRACCONAGGIO,OPERAZIONE MARZAIOLA. Blitz della Forestale nella Riserva, sequestrato un bunker

      Non è a Castel Volturno come era stato detto in un primo momento, ma a Villa Literno








      VILLA LITERNO – Come avviene spesso quando vengono lanciate le prime notizie si fa confusione sulla localizzazione dell’area delle Sogitelle che è ubicata a Villa Literno e non a Castel Volturno. Fatta questa premessa nella mattinata odierna, all’esito di un’indagine coordinata dai Magistrati della Procura della Repubblica di Napoli Nord del team che si occupa della tutela degli animali, il Gruppo Antibracconaggio del Corpo forestale dello Stato del Comando Provinciale di Caserta, guidato dal Comm. C. Marilena Scudieri, ha dato esecuzione al sequestro preventivo di un “bunker” -appostamento fisso di caccia, ubicato su un prospiciente laghetto artificiale all’interno della “Riserva Naturale Foce Volturno – Costa di Licola”.
      Il personale della polizia giudiziaria, giunto sul posto, dopo aver proceduto ad aprire il manufatto, chiuso con un lucchetto, ha rinvenuto all’interno dello stesso 33 cartucce calibro 12 cariche, 3 batterie a secco, un faro e 30 stampi in plastica riproducenti uccelli acquatici in parte ancora posizionati sul laghetto artificiale a dimostrazione di un possibile utilizzo da parte dei bracconieri. A supporto delle operazioni, è stato utilizzato anche un elicottero del Corpo Forestale. –modello AB 412, che ha monitorato dall’alto la Riserva. Anche l’Ufficio Territoriale per la Biodiversità del C.F.S, che gestisce la Riserva naturale Statale di Castel Volturno, ha partecipato con il proprio personale alle operazioni di sequestro.
      Le indagini sono state avviate nel mese di febbraio 2016, periodo in cui l’attività venatoria è vietata in quanto gli uccelli, dovendo raggiungere gli areali di nidificazione, migrano percorrendo le rotte che attraversano l’Italia.
      In particolare, la Riserva Naturale “Foce Volturno – Costa di Licola” rappresenta un’area privilegiata per lo spostamento degli uccelli acquatici in quanto sulla stessa insistono specchi d’acqua naturali ed acquitrini che costituiscono un sicuro punto di riferimento per gli animali selvatici, non solo come rotta da seguire, ma anche come indisturbati punti di sosta per l’approvvigionamento e l’accoppiamento.
      Proprio queste aree sono prese di mira dai bracconieri che per attirare la selvaggina si “ingegnano” fino al punto di riprodurre laghetti artificiali, comunemente chiamati “vasche”, con annesso appostamento fisso di caccia parzialmente interrato, cosiddetto ”bunker”.
      Nel predetto nascondiglio, perfettamente mimetizzato, si appostano i cacciatori di frodo per poter comodamente abbattere gli uccelli acquatici, attirati nel bacino artificiale dalla presenza di stampi in plastica che ricalcano i propri simili e da richiami acustici che riproducono fedelmente il canto del malcapitato volatile.
      Numerosi sopralluoghi tecnici, espletati anche con l’ausilio del Sistema Informativo della Montagna –SIM, programma informatico di elaborazione dati in uso al Corpo forestale, molteplici servizi di osservazione, controlli e pedinamenti, hanno consentito di individuare all’interno di quella che dovrebbe essere un’oasi, alla località “Soglitelle” dell’agro liternese, un laghetto artificiale con annesso “bunker” ove, successivamente, venivano sorpresi nel pieno della notte tre bracconieri ad esercitare la caccia di frodo.
      Il servizio è stato particolarmente articolato visto che i tre bracconieri tentavano la fuga nella vicina azienda zootecnica, struttura utilizzata quale indisturbato punto di “appoggio”. A seguito di un breve inseguimento veniva fermato dapprima tale D.G., un giovane residente a Villa Literno di trentacinque anni, che imbracciava un fucile da caccia marca benelli calibro 12 e disponeva di uno zaino contenente cinquantadue cartucce cariche dello stesso calibro dell’arma, materiale posto sotto sequestro. Purtroppo, all’interno del predetto zaino, gli operatori di P.G. rinvenivano anche quattro uccelli acquatici appartenenti alla specie Marzaiola (Anas Querquedula) di cui tre morti ed uno ferito gravemente, immediatamente soccorso e trasportato al Centro di recupero Fauna Selvatica “Il Frullone” di Napoli.
      Le operazioni proseguivano presso l’azienda ove, tra l’altro, erano parcheggiate le auto dei cacciatori di frodo: all’interno di un fabbricato rurale della stessa venivano rinvenute e poste in sequestro diverse munizioni e altro materiale utilizzato per il bracconaggio, ossia decine e decine di stampi in plastica e svariati richiami acustici, segno evidente di una illecita e sistematica attività venatoria.
      A seguito della perquisizione T.A., di anni 67, veniva denunciato per illecita detenzione di munizionamento, ingiustificata per la mancanza di porto d’armi.
      Nel corso dell’attività, identificati anche gli altri due “fuggitivi”, tale T.C., figlio del proprietario dell’azienda zootecnica, e G. P., entrambi di Villa Literno, le cui posizioni ed eventuali responsabilità sono al vaglio degli inquirenti.
      Il sequestro del “bunker” , disposto dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, pone la parola fine ad una pratica illegale particolarmente diffusa sul territorio della provincia di Caserta e trova fondamento nell’esigenza di sottoporre a vincolo di indisponibilità il manufatto evitando, in tal modo, che possa continuare ad essere utilizzato non solo dagli indagati ma anche da soggetti terzi per la pratica illecita del bracconaggio, non essendo peraltro ipotizzabile un utilizzo diverso della struttura in considerazione delle sua ubicazione e delle sue caratteristiche.
      Il manufatto sequestrato è stato affidato in custodia al comune di Villa Literno, Ente proprietario della particella su cui è allocato il postino di caccia abusivo, che provvederà per quanto di propria specifica competenza, ad avviare l’iter amministrativo che volto all’abbattimento dello stesso.
      Intervenuto sul posto anche il Presidente della “Riserva Naturale Foce Volturno – Costa di Licola”, Dr. Alessio Usai, che ha seguito personalmente le attività di sequestro, a testimonianza di una fattiva e proficua collaborazione tra l’Ente Riserva e il Corpo forestale.
      Appare opportuno evidenziare che nel caso in questione il sequestro è stato disposto non solo per il reato di costruzione abusiva e per i reati venatori, ma anche in riferimento all’ipotesi di uccisione di animali. il giudice, infatti, ha ritenuto che l’uccisione di animali, al di fuori dell’esercizio legittimo della caccia, è tale da integrare il reato di cui all’art. 544 bis del codice penale, delitto punibile con la reclusione da 4 mesi a due anni.
      Il Generale Sergio Costa, Comandante regionale del Corpo forestale Regione Campania, particolarmente sensibile alla problematica del bracconaggio perpetrato all’interno delle aree protette, ha espresso compiacimento per il risultato conseguito e soddisfazione per l’impegno profuso dai propri uomini incoraggiando il Comandante provinciale di Caserta, Ing. Michele Capasso, a proseguire nell’azione di contrasto.


      ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!



    2. Mi piace leolux piace questo post
    3. #2
      Staff Mygra - Visore stanze forum L'avatar di prete
      Data Registrazione
      Aug 2012
      Località
      bergamo
      Messaggi
      16,356
      caccatori si nasce non si
      diventa......
       
      Io sono:
      Amichevole
       
      Files scaricati
      57.7 KB
      Files scaricati
      57.7 KB
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Month 5 Giorni 13 Ore 24 Min. 1 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 22 Min. 18 Sec.
      Potere Reputazione
      1475

      Predefinito

      Be che dire gli sta bene ......se la sono cercata.
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

    4. #3
      Cacciatore Master L'avatar di Jago
      Data Registrazione
      Aug 2011
      Località
      Firenze
      Messaggi
      3,070
      ----
       
      Io sono:
      ----
       
      Files scaricati
      1.07 MB
      Files scaricati
      1.07 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Settimane 5 Giorni 7 Ore 24 Min. 56 Sec.
      Tempo medio Online
      44 Min. 41 Sec.
      Potere Reputazione
      475

      Predefinito

      Caro Fabio questi non si battono per il solito motivo per cui non si battono stupri....aggressioni......rapine...... e furti. Pene poco severe e soprattutto pene tutt'altro che CERTE!
      <<Alf>>

    5. Mi piace cicalone, Cimbellatore, 7x64 piace questo post
    6. #4
      Staff Mygra - Visore stanze forum
      L'avatar di fabio d.t.
      Data Registrazione
      Dec 2010
      Località
      roma - salento
      Età
      55
      Messaggi
      14,552
      cielo a pecorelle .... papere
      a catinelle
       
      Io sono:
      ----
       
      Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Mesi 1 Week 5 Giorni 11 Ore 10 Min. 28 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Ore 47 Min. 44 Sec.
      Potere Reputazione
      2445

      Predefinito

      Comunque c'è da dire Jago, che nel caso segnalato gli idioti si son visti sequestrare fucili, cartucce attrezzature e bunker ... nel caso degli stupri ... per esempio .... sarebbe da sequestrare l'uccello .... ma non si può !!


      ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!



    7. Mi piace prete, SPARTANO piace questo post
    8. #5
      Staff Mygra - Visore stanze forum L'avatar di prete
      Data Registrazione
      Aug 2012
      Località
      bergamo
      Messaggi
      16,356
      caccatori si nasce non si
      diventa......
       
      Io sono:
      Amichevole
       
      Files scaricati
      57.7 KB
      Files scaricati
      57.7 KB
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Month 5 Giorni 13 Ore 24 Min. 1 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 22 Min. 18 Sec.
      Potere Reputazione
      1475

      Predefinito

      Citazione Originariamente Scritto da fabio d.t. Visualizza Messaggio
      Comunque c'è da dire Jago, che nel caso segnalato gli idioti si son visti sequestrare fucili, cartucce attrezzature e bunker ... nel caso degli stupri ... per esempio .... sarebbe da sequestrare l'uccello .... ma non si può !!
      Questi non si battono Questi non si battono Questi non si battono Questi non si battono Questi non si battono

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

    9. #6
      Cacciatore Master L'avatar di Jago
      Data Registrazione
      Aug 2011
      Località
      Firenze
      Messaggi
      3,070
      ----
       
      Io sono:
      ----
       
      Files scaricati
      1.07 MB
      Files scaricati
      1.07 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Settimane 5 Giorni 7 Ore 24 Min. 56 Sec.
      Tempo medio Online
      44 Min. 41 Sec.
      Potere Reputazione
      475

      Predefinito

      Citazione Originariamente Scritto da fabio d.t. Visualizza Messaggio
      Comunque c'è da dire Jago, che nel caso segnalato gli idioti si son visti sequestrare fucili, cartucce attrezzature e bunker ... nel caso degli stupri ... per esempio .... sarebbe da sequestrare l'uccello .... ma non si può !!
      eccome se si può...... te lo ricordi il caso Bobbit??
      <<Alf>>

    10. Mi piace prete piace questo post
    11. #7
      Staff Mygra - Visore stanze forum
      L'avatar di fabio d.t.
      Data Registrazione
      Dec 2010
      Località
      roma - salento
      Età
      55
      Messaggi
      14,552
      cielo a pecorelle .... papere
      a catinelle
       
      Io sono:
      ----
       
      Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Mesi 1 Week 5 Giorni 11 Ore 10 Min. 28 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Ore 47 Min. 44 Sec.
      Potere Reputazione
      2445

      Predefinito

      Citazione Originariamente Scritto da Jago Visualizza Messaggio
      eccome se si può...... te lo ricordi il caso Bobbit??
      come no ..... ma allora prevalse la legge del " taglione " !! Da noi c'è quella di pulcinella !!


      ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!



    12. Mi piace Jago piace questo post
    13. #8
      Cacciatore Veterano
      L'avatar di cicalone
      Data Registrazione
      Nov 2008
      Località
      Ostia lido Roma
      Età
      56
      Messaggi
      11,835
      un padellaro rinomato
       
      Io sono:
      Amichevole
       
      Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 1 Giorno 13 Ore 36 Min. 33 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 49 Sec.
      Potere Reputazione
      1004

      Predefinito

      Qualcuno tempo fa diceva che queste cose non le fanno piu' da quelle parti...la verita' al solito sta' nel mezzo e quella gente andrebbe stampata in galera a calci nel culo .... e basta
      Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

    14. #9
      Staff Mygra - Visore stanze forum
      L'avatar di fabio d.t.
      Data Registrazione
      Dec 2010
      Località
      roma - salento
      Età
      55
      Messaggi
      14,552
      cielo a pecorelle .... papere
      a catinelle
       
      Io sono:
      ----
       
      Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Mesi 1 Week 5 Giorni 11 Ore 10 Min. 28 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Ore 47 Min. 44 Sec.
      Potere Reputazione
      2445

      Predefinito

      Citazione Originariamente Scritto da cicalone Visualizza Messaggio
      Qualcuno tempo fa diceva che queste cose non le fanno piu' da quelle parti...la verita' al solito sta' nel mezzo e quella gente andrebbe stampata in galera a calci nel culo .... e basta
      Quanto meno ... adesso c'è molto controllo ... poi questi son " bracconieri certificati " e non divenuti tali dopo i fatti.
      Eventi simili non saranno mai debellati del tutto, comunque non c'è più quella deregulation estesa e praticata con tranquillità di qualche anno fà.


      ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!



    15. Mi piace Alberto 69 piace questo post
    16. #10
      Staff Mygra - C. Redattore Rassegna stampa e Video L'avatar di Alberto 69
      Data Registrazione
      Oct 2011
      Località
      Giugliano in Campania (NA)
      Età
      48
      Messaggi
      17,588
      Cacciatore
       
      Io sono:
      Felice
       
      Files scaricati
      45.00 MB
      Files scaricati
      45.00 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 5 Giorni 19 Ore 56 Min. 28 Sec.
      Tempo medio Online
      29 Min. 42 Sec.
      Potere Reputazione
      1411

      Predefinito

      Questi non si battono

      Hanno sequestrato un bunker?.....bene hanno ancora molto lavoro da fare perchè ce ne sono a decine.....una volta che hanno finito mi raccomando hai palazzi e ai vari capannoni aziendali pure quelli sono tanti e tutti abusivi!!
      Nome: Palazzo.jpg
Visite: 407
Dimensione: 23.2 KB
      CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA

    17. Mi piace fabio d.t., toton, giuliano61 piace questo post
    Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

    Informazioni Discussione

    Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

    Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

    Discussioni Simili

    1. MP questi sconosciuti
      Di merlino nel forum Help Desk + Aggiornamenti
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 18-03-16, 21:15
    2. Ma questi cocker....
      Di kokko nel forum I nostri Ausiliari da Caccia
      Risposte: 45
      Ultimo Messaggio: 17-02-13, 22:25
    3. Guardate questi!!!!!;)
      Di Antonio vfp nel forum Pesca Funghi Tartufi
      Risposte: 6
      Ultimo Messaggio: 31-01-13, 20:09
    4. ..e questi si mangiano?
      Di Bigrillo nel forum Pesca Funghi Tartufi
      Risposte: 16
      Ultimo Messaggio: 25-05-10, 18:28

    Tag per Questa Discussione

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •