• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
    Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: dove tenere il cane (consiglio)

Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      15 Ore 32 Min. 47 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 30 Sec.
      Potere Reputazione
      229

Predefinito Re: dove tenere il cane (consiglio)

dove tenere il cane (consiglio)

Il cane é libero in giardino che tra l'altro é interno e su tutti i lati ha un muro alto 3 metri...ha circa 15 mq di pavimento in porfido e il resto è giardino...l'unica preoccupazione era appunto il poco sole in inverno.
      Per la compagnia per adesso non è possibile...magari fra un anno...
      Box o catena? Secondo me se fatta con il giusto criterio meglio una catena...il cane si può muovere più '' naturalmente " e comunque ogni giorno ci deve essere un momento di libertà

Staff Mygra - Visore stanze forum L'avatar di arsvenandi
      io sono come sono....

Io sono:
      ----

Files scaricati
      79.7 KB
      Files scaricati
      79.7 KB
      1 Week 4 Giorni 8 Ore 36 Min. 30 Sec.
      Tempo medio Online
      26 Min. 22 Sec.
      Potere Reputazione
      539

Citazione Originariamente Scritto da il migratorista Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

ho un cucciolo di springer di sei mesi, adesso vive in giardino e quando sono in casa lo faccio entrare ogni tanto e al momento dorme in lavanderia.
      Avendo a disposizione un giardino di 100 mq ho sempre pensato di allestire una cuccia e farlo vivere all'aperto, ora sorge un problema il giardino fino a mezzogiorno è interamente all' ombra.
      Questo può essere un problema specialmente in inverno? più che il freddo mi preoccupa la possibile umidità anche perché in inverno magari non c'è sempre tutto sto sole neanche al pomeriggio.

Vi ringrazio per il consigli.
      Il cane é libero in giardino che tra l'altro é interno e su tutti i lati ha un muro alto 3 metri...ha circa 15 mq di pavimento in porfido e il resto è giardino...l'unica preoccupazione era appunto il poco sole in inverno.
      Box o catena? Secondo me se fatta con il giusto criterio meglio una catena...il cane si può muovere più '' naturalmente " e comunque ogni giorno ci deve essere un momento di libertà
      Quello che non capisco è perché vuoi rinchiudere o legare il cane se sostieni che ha a disposizione il giardino, il problema non esiste, basta che gli crei una cuccia adeguata e lo lasci libero com’è adesso.
      Non sopporto né il box né la catena, i cani dovrebbero vivere o in recinto o in casa.
      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
      Un Cacciatore.

Cacciatore L'avatar di Francesco82
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      11 Ore 40 Min. 30 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 7 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Non sarò mai d'accordo per i cani in casa...
      [SIGPIC][/SIGPIC]

Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 1 Giorno 7 Ore 7 Min. 49 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 16 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Non sono pochi i cani che vivono in casa, io penso che siano la maggioranza. Avere il cane in casa ha i suoi pro e i suoi contro. Il cane che vive in casa insieme al suo padrone non ha bisogno di molto spazio. Bisogna dire che ci sono razze che in appartamento sono più gestibili anche per la taglia. Il Breton è un grande cane da caccia, la razza viene scelta soprattutto per la sua efficacia, ma anche per la sua taglia, adatta a stare in appartamento, purtroppo non tutti hanno a disposizione un giardino o un pezzo di terreno.

5. Mi piace albarossa piace questo post
      Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      19 Min. 16 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Tutti abbiamo bisogno di sole, il cane anche se sta in casa al caldo vuole uscire per mettersi al sole. Questo vuol dire che quando hai tempo lo porterai a fare delle belle e lunghe passeggiate al sole. Se il cane non crea disturbo a gli altri membri della famiglia è sicuramente meglio lasciargli a disposizione tutto lo spazio, altrimenti gli ritagli un suo spazio sufficiente a non fargli venire la sindrome dell'orso, sto scherzando. In ogni caso in casa o in giardino il cane andrebbe portato fuori dal suo ambiente. Due volte la mattina e due volte il pomeriggio per quelli tenuti in casa e almeno una volta per quelli tenuti in box o in giardino.

7. Mi piace Cimbellatore piace questo post
      Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      15 Ore 32 Min. 47 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 30 Sec.
      Potere Reputazione
      229

Citazione Originariamente Scritto da arsvenandi Visualizza Messaggio
      Quello che non capisco è perché vuoi rinchiudere o legare il cane se sostieni che ha a disposizione il giardino, il problema non esiste, basta che gli crei una cuccia adeguata e lo lasci libero com’è adesso.
      Non sopporto né il box né la catena, i cani dovrebbero vivere o in recinto o in casa.
      Non voglio assolutamente rinchiudere il cane, personalmente preferirei lasciargli tutto il giardino con la sua cuccia, infatti ad oggi ha tutto il giardino a disposizione e dorme in lavanderia (perché devo andare a comprare una cuccia in questi giorni) poi la mattina lo mando in giardino e ci resta tutto il giorno (il discorso catena o box era per rispondere alla domanda di germano), l'unica mia preoccupazione era il poco sole in inverno.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da germano56 Visualizza Messaggio
      Tutti abbiamo bisogno di sole, il cane anche se sta in casa al caldo vuole uscire per mettersi al sole. Questo vuol dire che quando hai tempo lo porterai a fare delle belle e lunghe passeggiate al sole. Se il cane non crea disturbo a gli altri membri della famiglia è sicuramente meglio lasciargli a disposizione tutto lo spazio, altrimenti gli ritagli un suo spazio sufficiente a non fargli venire la sindrome dell'orso, sto scherzando. In ogni caso in casa o in giardino il cane andrebbe portato fuori dal suo ambiente. Due volte la mattina e due volte il pomeriggio per quelli tenuti in casa e almeno una volta per quelli tenuti in box o in giardino.
      sicuramente anche se in giardino deve essere portato fuori, fortunatamente per adesso esce a caccia 3 volte a settimana.

9. Mi piace Cimbellatore piace questo post
      Cacciatore Master L'avatar di darkmax
      Ocio Che Te Copo

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      776.8 KB
      Files scaricati
      776.8 KB
      4 Giorni 21 Ore 37 Min. 49 Sec.
      Tempo medio Online
      11 Min. 23 Sec.
      Potere Reputazione
      350

6 mesi .... 3 volte a settimana a caccia ....
      Ahhhhh questi springer
      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

Cacciatore Onorario L'avatar di erchiappetta
      annatevene che e' meglio !!!!

Io sono:
      Arrabbaiato

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Month 1 Giorno 8 Ore 4 Min. 16 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 12 Min. 46 Sec.
      Potere Reputazione
      1621

Ho visto un cane impazzire dentro 1000 m2 di terreno, altri diventar belve attaccati a un cavo d'acciaio ,parecchi tenuti in box sporchi e stretti che il lager di Mauthausen poteva esser un 4 stelle a confronto ! La solitudine e la pochezza di chi si dovrebbe occupar di loro posson far gli stessi danni in entrambe le specie : la canina.....e l'umana.

Saluti.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
      https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

12. Grazie arsvenandi, germano56 ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      19 Min. 16 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Solo il fatto di chiedere consigli di dove poter tenere il cane nelle migliori condizioni è molto positivo, vuol dire che c'è interesse al benessere del cane. Per tenere un cane nei migliori dei modi bisogna essere predisposti, bisogna avere una mentalità particolare, per chi non ha questa mentalità non fa differenza fra avere una gallina o un cane. Il cinofilo è quello che vuole bene al cane, è quello che pensa al cane anche quando non gli è possibile stare insieme al cane. Mettere la ciotola al cane deve essere un piacere, il dovere è per quelli che non provano questo piacere. Detto questo bisogna dire che quello che conta di più è il rapporto che viene instaurato con il cane. Il cane che ha un buon rapporto con il padrone sta bene ed accetta le decisioni del padrone senza ribellarsi, questo vuol dire senza stress e nervosismo, vuol dire avere il cane nel box, in casa o alla catena sempre calmo e rilassato. Chi ha questo rapporto con il cane potrà rendersi conto dal comportamento del cane, che è quello di mettersi a disposizione del "padrone" fin da subito, senza doversi sfogare dopo l'apertura del box o lo sgancio dalla catena, è più un problema di testa e non di spazio o di luogo. Un cane che ha mille metri di terreno a disposizione e per l'intera giornata aspetta il suo padrone dietro il cancello, ha problemi di testa e non di spazio, non è equilibrato, l'equilibrio il cane lo raggiunge con una buona socializzazione, Achille (erchiappetta) ha ragione quando dice che un cane può andare fuori di testa anche se ha un enorme spazio a disposizione. Si ritorna sempre alle famose tre parole, "dominanza-sottomissione-leadership" i cani dominanti soffriranno molto di più il box, la catena e anche stare soli in casa di quelli che hanno deciso di sottomettersi. La mentalità di alcuni vecchi cacciatori era quella ti tenere i cani chiusi o legati e di liberarli solo per portarli a caccia, era sicuramente sbagliato, ma non tutto se ragioniamo con la testa di questi vecchi cacciatori.

14. Mi piace Marcus Phoenix, Cimbellatore piace questo post
      Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      15 Ore 32 Min. 47 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 30 Sec.
      Potere Reputazione
      229

dove tenere il cane (consiglio)

Citazione Originariamente Scritto da germano56 Visualizza Messaggio
      Solo il fatto di chiedere consigli di dove poter tenere il cane nelle migliori condizioni è molto positivo, vuol dire che c'è interesse al benessere del cane. Per tenere un cane nei migliori dei modi bisogna essere predisposti, bisogna avere una mentalità particolare, per chi non ha questa mentalità non fa differenza fra avere una gallina o un cane. Il cinofilo è quello che vuole bene al cane, è quello che pensa al cane anche quando non gli è possibile stare insieme al cane. Mettere la ciotola al cane deve essere un piacere, il dovere è per quelli che non provano questo piacere. Detto questo bisogna dire che quello che conta di più è il rapporto che viene instaurato con il cane. Il cane che ha un buon rapporto con il padrone sta bene ed accetta le decisioni del padrone senza ribellarsi, questo vuol dire senza stress e nervosismo, vuol dire avere il cane nel box, in casa o alla catena sempre calmo e rilassato. Chi ha questo rapporto con il cane potrà rendersi conto dal comportamento del cane, che è quello di mettersi a disposizione del "padrone" fin da subito, senza doversi sfogare dopo l'apertura del box o lo sgancio dalla catena, è più un problema di testa e non di spazio o di luogo. Un cane che ha mille metri di terreno a disposizione e per l'intera giornata aspetta il suo padrone dietro il cancello, ha problemi di testa e non di spazio, non è equilibrato, l'equilibrio il cane lo raggiunge con una buona socializzazione, Achille (erchiappetta) ha ragione quando dice che un cane può andare fuori di testa anche se ha un enorme spazio a disposizione. Si ritorna sempre alle famose tre parole, "dominanza-sottomissione-leadership" i cani dominanti soffriranno molto di più il box, la catena e anche stare soli in casa di quelli che hanno deciso di sottomettersi. La mentalità di alcuni vecchi cacciatori era quella ti tenere i cani chiusi o legati e di liberarli solo per portarli a caccia, era sicuramente sbagliato, ma non tutto se ragioniamo con la testa di questi vecchi cacciatori.
      Non ho capito la tua ultima frase sui vecchi cacciatori, ma a parte questo sicuramente il rapporto con il cane è la base di tutto, sono convinto che il cane debba obbligatoriamente fare il cane, questo a livello di gerarchie, per il resto cerco solamente di curarlo al meglio partendo dal suo rifugio passando per una buona alimentazione e tutto il resto: addestramento, socializzazione, cure, ecc.
      Per adesso vedo che spesso anche se sono in casa lui in giardino fa i fatti suoi, se esco anche io un po' meno, poi essendo il mio primo cane ho già messo in conto che farò qualche errore, ma questo è un altro discorso.

16. Mi piace germano56, Cimbellatore piace questo post
    Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)