• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

Cacciatore L'avatar di raffaellocrio
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Giorni 5 Ore 53 Min. 40 Sec.
      Tempo medio Online
      5 Min. 12 Sec.
      Potere Reputazione
      240

Predefinito cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

ciao a tutti ho una cucciola di springer ke sto iniziando a portare e abituare alla macchina...ho qualche problemino xo... abbaia ogni volta ke la porto, e tassativamente fa la pupù nel trasportino. premetto ke gli sto dando da mangiare la sera, quindi ha tutta la notte x digerire, e tutto il giorno seguente e poi prima di mangiare di nuovo la porto co la macchina... come posso fare?? gli passeranno entrambe le cose? rimedi?? graziee

Cacciatore Master L'avatar di darkmax
      Ocio Che Te Copo

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      776.8 KB
      Files scaricati
      776.8 KB
      4 Giorni 21 Ore 43 Min. 47 Sec.
      Tempo medio Online
      11 Min. 21 Sec.
      Potere Reputazione
      350

Predefinito Re: cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

Macchina spenta, portellone aperto, fai salire il cane e lo lasci tranquillo . Se hai la macchina grande ti siedi con lui.
      Quando vedi che non è agitato, non sbava e non sporca ( ci potrebbero volere settimane) accendi la macchina.
      Ripeti il tutto a motore acceso.
      Quando le vedi rilassato vai a fare un giro
      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      5 Min. 12 Sec.
      Potere Reputazione
      240

Citazione Originariamente Scritto da darkmax Visualizza Messaggio
      Macchina spenta, portellone aperto, fai salire il cane e lo lasci tranquillo . Se hai la macchina grande ti siedi con lui.
      Quando vedi che non è agitato, non sbava e non sporca ( ci potrebbero volere settimane) accendi la macchina.
      Ripeti il tutto a motore acceso.
      Quando le vedi rilassato vai a fare un giro
      grazie darkmax... devo prenderla e metterla io nel trasportino xke non sale... poi a macchina spenta, ho provato a metterla nel trasportino e lasciare il portellone aperto di modo ke mi vede, ma abbaia lo stesso...

Ocio Che Te Copo

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      776.8 KB
      Files scaricati
      776.8 KB
      Tempo medio Online
      11 Min. 21 Sec.
      Potere Reputazione
      350

Citazione Originariamente Scritto da raffaellocrio Visualizza Messaggio
      grazie darkmax... devo prenderla e metterla io nel trasportino xke non sale... poi a macchina spenta, ho provato a metterla nel trasportino e lasciare il portellone aperto di modo ke mi vede, ma abbaia lo stesso...
      Io inizierei senza trasportino
      Più avanti se continua a non salire puoi provare con un premio, un pezzo di wurstel in mano e la fai salire.
      Per l abbaio devi aver pazienza prova a sederti sul bordo del bagagliaio.
      Ci vuole tempo
      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 1 Giorno 7 Ore 19 Min. 39 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 14 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Sicuramente e di questo ne sono certo, è molto meglio abituare i cuccioli appena possibile. Se la madre non ha problemi con l'auto è meglio far fare alla cucciolata qualche giretto in auto insieme alla madre. Imprintare è anche socializzare, ed è risaputo che questo si può fare entro un certo periodo, a 5 mesi è già troppo tardi. Il cane che ha paura è molto eccitato, ha i battiti cardiaci a mille, il respiro altrettanto, può tremare, può guaire, può abbaiare, oppure può rimanere fermo ed immobile e sbavare molto. Secondo me il cane che urina o fa la "pupù" è al massimo dell'eccitabilità, non si controlla più, in queste condizioni, non apprende niente, penso che non è neanche in grado di mangiarsi il più ghiotto dei bocconcini. Il trasportino e la macchina sono due cose diverse, io incomincerei il trattamento con il trasportino messo per terra o addirittura in casa. Lo lascerei con la porta aperta e dentro ci metterei la coperta del cane, ci potrebbero essere buone probabilità che il cane possa entrarci da solo dopo poco tempo, dopo questo successo si potrebbe incominciare con qualche gioco, per esempio ordinare "dentro" e lanciare qualcosa di appetibile, oppure si potrebbe lanciare una pallina e ordinare il "porta". La paura al cane bisogna presentargliela costantemente e un poco per volta, così il cane un poco alla volta riesce a controllarsi. Dopo il trasportino, si continua con l'auto, se il cane ha confidenza con il trasportino e si sente sicuro dentro, potrebbe sopportare meglio la paura dell'auto. Intanto bisognerebbe intensificare l'addestramento all'obbedienza, il compito del padrone oltre a creare al cane esperienze positive a fargli passare il più possibile la paura, è anche quello di far salire il cane in macchina a comando. Per raggiungere i risultati in tempi veloci ci vuole tempo e costanza, non bisogna mai mollare, bisogna esporre il cane alla paura un poco al giorno sempre, se si molla per qualche giorno si potrebbe perdere quello che si è riuscito ad ottenere. Se mi dovesse capitare un cane che defeca per eccessivo eccitamento, per risolvere prima il problema cercherei di aiutarmi con dei prodotti rilassanti. Per iniziare i prodotti omeopatici potrebbe andare bene, come le gocce di fiori di bach, se non dovesse risponde alla terapia mi rivolgerei a un veterinario per qualche prodotto più specifico. Le gocce devono essere viste come la stampella che permettono al cane di poter camminare nel primo periodo. Ho fatto il nome del prodotto solo per esempio e anche perché non è un medicinale. Quando ero più verde e più grezzo ero molto più convinto che i problemi di testa se li doveva risolvere il cane, quindi il mio problema era solo quello di far salire il cane in auto a comando, tutto il resto doveva pensarci il cane. Sono comunque rimasto con l'idea che non sono in condizione di risolvere le paure al cane, però trovo più giusto dargli un aiutino, ma questo aiutino glielo do non per fargli passare la paura ma solo per fargliela controllare. Solo un occhio attento distingue il cane che sa controllare bene la paura da uno disinibito.

6. Grazie ribott ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      5 Min. 12 Sec.
      Potere Reputazione
      240

Citazione Originariamente Scritto da germano56 Visualizza Messaggio
      Sicuramente e di questo ne sono certo, è molto meglio abituare i cuccioli appena possibile. Se la madre non ha problemi con l'auto è meglio far fare alla cucciolata qualche giretto in auto insieme alla madre. Imprintare è anche socializzare, ed è risaputo che questo si può fare entro un certo periodo, a 5 mesi è già troppo tardi. Il cane che ha paura è molto eccitato, ha i battiti cardiaci a mille, il respiro altrettanto, può tremare, può guaire, può abbaiare, oppure può rimanere fermo ed immobile e sbavare molto. Secondo me il cane che urina o fa la "pupù" è al massimo dell'eccitabilità, non si controlla più, in queste condizioni, non apprende niente, penso che non è neanche in grado di mangiarsi il più ghiotto dei bocconcini. Il trasportino e la macchina sono due cose diverse, io incomincerei il trattamento con il trasportino messo per terra o addirittura in casa. Lo lascerei con la porta aperta e dentro ci metterei la coperta del cane, ci potrebbero essere buone probabilità che il cane possa entrarci da solo dopo poco tempo, dopo questo successo si potrebbe incominciare con qualche gioco, per esempio ordinare "dentro" e lanciare qualcosa di appetibile, oppure si potrebbe lanciare una pallina e ordinare il "porta". La paura al cane bisogna presentargliela costantemente e un poco per volta, così il cane un poco alla volta riesce a controllarsi. Dopo il trasportino, si continua con l'auto, se il cane ha confidenza con il trasportino e si sente sicuro dentro, potrebbe sopportare meglio la paura dell'auto. Intanto bisognerebbe intensificare l'addestramento all'obbedienza, il compito del padrone oltre a creare al cane esperienze positive a fargli passare il più possibile la paura, è anche quello di far salire il cane in macchina a comando. Per raggiungere i risultati in tempi veloci ci vuole tempo e costanza, non bisogna mai mollare, bisogna esporre il cane alla paura un poco al giorno sempre, se si molla per qualche giorno si potrebbe perdere quello che si è riuscito ad ottenere. Se mi dovesse capitare un cane che defeca per eccessivo eccitamento, per risolvere prima il problema cercherei di aiutarmi con dei prodotti rilassanti. Per iniziare i prodotti omeopatici potrebbe andare bene, come le gocce di fiori di bach, se non dovesse risponde alla terapia mi rivolgerei a un veterinario per qualche prodotto più specifico. Le gocce devono essere viste come la stampella che permettono al cane di poter camminare nel primo periodo. Ho fatto il nome del prodotto solo per esempio e anche perché non è un medicinale. Quando ero più verde e più grezzo ero molto più convinto che i problemi di testa se li doveva risolvere il cane, quindi il mio problema era solo quello di far salire il cane in auto a comando, tutto il resto doveva pensarci il cane. Sono comunque rimasto con l'idea che non sono in condizione di risolvere le paure al cane, però trovo più giusto dargli un aiutino, ma questo aiutino glielo do non per fargli passare la paura ma solo per fargliela controllare. Solo un occhio attento distingue il cane che sa controllare bene la paura da uno disinibito.
      grazie germano x i consigli... il trasportino è di quelli che vanno agganciati sul gancio traino, quindi un po scomodo da usarlo a terra... poi anke io penso ke il cane sia al massimo eccitamento, o al massimo dello spavento xke la pupu la fa al massimo dopo 3/400 metri ke parto con la macchina... ho provato anke a farla uscire prima e falla muovere un po prima di portarla in macchina ma in questo caso non fa pupù... ho notato anke ke il cane ogni volta ke lo kiamo e viene da me, come mi è vicino tende a sedersi e a volte fa pipì.... come se avesse timore. premetto xo ke fin adessso non ho mai alzato le mani o fatto qualcosa ke potesse incudergli timore... gli dedico tutti i giorni almeno un'oretta di tempo, quindi non è ke lo sto trascurando anzi... ho provato a lanciargli anke un dammi nel trasportino, ma non entra dentro, arriva odora e se ne va..
      stavo pensando, e se quando la porto in giro x farla abituare, porto anke la madre co lei?? potrebbe tranquillizzarla e eviterebbe gli abbai e la pupu??

Ocio Che Te Copo

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      776.8 KB
      Files scaricati
      776.8 KB
      Tempo medio Online
      11 Min. 21 Sec.
      Potere Reputazione
      350

potevo dirlo subito che era un carrello ....
      ha ragione ad abbaiare

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      5 Min. 12 Sec.
      Potere Reputazione
      240

Non è un carrello dark, è qsto....Nome: Screenshot_20171008-160907.jpg
Visite: 45
Dimensione: 38.8 KB

Ocio Che Te Copo

Io sono:
      Subdolo

Files scaricati
      776.8 KB
      Files scaricati
      776.8 KB
      Tempo medio Online
      11 Min. 21 Sec.
      Potere Reputazione
      350

Non è un carrello dark, è qsto....Nome: Screenshot_20171008-160907.jpg
Visite: 45
Dimensione: 38.8 KB
      SI non c'è proBlema
      Non li sopporto sti così mi dispiace
      Ma sono io
      Ciao spero risolvi

Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 1 Giorno 7 Ore 19 Min. 39 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 14 Sec.
      Potere Reputazione
      545

cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

grazie germano x i consigli... il trasportino è di quelli che vanno agganciati sul gancio traino, quindi un po scomodo da usarlo a terra... poi anke io penso ke il cane sia al massimo eccitamento, o al massimo dello spavento xke la pupu la fa al massimo dopo 3/400 metri ke parto con la macchina... ho provato anke a farla uscire prima e falla muovere un po prima di portarla in macchina ma in questo caso non fa pupù... ho notato anke ke il cane ogni volta ke lo kiamo e viene da me, come mi è vicino tende a sedersi e a volte fa pipì.... come se avesse timore. premetto xo ke fin adessso non ho mai alzato le mani o fatto qualcosa ke potesse incudergli timore... gli dedico tutti i giorni almeno un'oretta di tempo, quindi non è ke lo sto trascurando anzi... ho provato a lanciargli anke un dammi nel trasportino, ma non entra dentro, arriva odora e se ne va..
      stavo pensando, e se quando la porto in giro x farla abituare, porto anke la madre co lei?? potrebbe tranquillizzarla e eviterebbe gli abbai e la pupu??
      Se il trasportino lo lasci sempre montato sull'auto, non va bene per quello che ho scritto, se invece lo smonti e lo metti a terra va benissimo. Se ho capito bene, è un cucciolo nato in casa tua, perché non hai pensato prima di abituarlo a quel tipo di trasportino? Hai provato a vedere come si comporta in auto? Se la porti insieme alla mamma non credo che possa peggiorare, per me fai bene a provare a metterla insieme alla mamma. Se hai capito che fa la caxxa dopo 300/400 metri, fai tratti di 100/150 metri e la fai scendere, basta farlo 2/3 volte al giorno, con il tempo allunghi qualche centinaia di metri, molto probabilmente il cucciolo supererà sicuramente i 400 metri, se li supera potrebbe non farla più. Sono cuccioli dal carattere particolare, non è escluso che ci potrebbe essere qualche forma di patologia a livello mentale. Questo tipo di carattere si riscontra in quello di cuccioli iperattivi. Sono fenomeni che scompaiono con il tempo, il cucciolo potrebbe eccitarsi per motivi che non centrano con la paura. Quando lo chiami non farlo sedere, fai qualche passo indietro per evitare che si siede e cerca di fargli una carezza quando il cane cerca di venirti dietro, cioè prima che si siede, con questi cani ci vuole sempre il guanto di velluto. Io non mi preoccuperei più di tanto, sono dell'opinione che un cane di due anni difficilmente continuerà a comportarsi come un cucciolo di 5 mesi. Stiamo discutendo di risolvere il problema il prima possibile. Ci sono delle probabilità che il cucciolo non potrà avere un rapporto disinibito con quel tipo di trasportino, questo lo avevo già scritto, però con il tempo può benissimo controllare il suo stato di disagio saltando a comando nel trasportino. Prendi in considerazione quello che ho scritto prima in riguardo ai prodotti omeopatici. Se invece ti consulti con il veterinario è ancora meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)