• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
    Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

Cacciatore L'avatar di raffaellocrio
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      2 Giorni 5 Ore 55 Min. 31 Sec.
      Tempo medio Online
      5 Min. 11 Sec.
      Potere Reputazione
      241

Predefinito Re: cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

Citazione Originariamente Scritto da germano56 Visualizza Messaggio
      Se il trasportino lo lasci sempre montato sull'auto, non va bene per quello che ho scritto, se invece lo smonti e lo metti a terra va benissimo. Se ho capito bene, è un cucciolo nato in casa tua, perché non hai pensato prima di abituarlo a quel tipo di trasportino? Hai provato a vedere come si comporta in auto? Se la porti insieme alla mamma non credo che possa peggiorare, per me fai bene a provare a metterla insieme alla mamma. Se hai capito che fa la caxxa dopo 300/400 metri, fai tratti di 100/150 metri e la fai scendere, basta farlo 2/3 volte al giorno, con il tempo allunghi qualche centinaia di metri, molto probabilmente il cucciolo supererà sicuramente i 400 metri, se li supera potrebbe non farla più. Sono cuccioli dal carattere particolare, non è escluso che ci potrebbe essere qualche forma di patologia a livello mentale. Questo tipo di carattere si riscontra in quello di cuccioli iperattivi. Sono fenomeni che scompaiono con il tempo, il cucciolo potrebbe eccitarsi per motivi che non centrano con la paura. Quando lo chiami non farlo sedere, fai qualche passo indietro per evitare che si siede e cerca di fargli una carezza quando il cane cerca di venirti dietro, cioè prima che si siede, con questi cani ci vuole sempre il guanto di velluto. Io non mi preoccuperei più di tanto, sono dell'opinione che un cane di due anni difficilmente continuerà a comportarsi come un cucciolo di 5 mesi. Stiamo discutendo di risolvere il problema il prima possibile. Ci sono delle probabilità che il cucciolo non potrà avere un rapporto disinibito con quel tipo di trasportino, questo lo avevo già scritto, però con il tempo può benissimo controllare il suo stato di disagio saltando a comando nel trasportino. Prendi in considerazione quello che ho scritto prima in riguardo ai prodotti omeopatici. Se invece ti consulti con il veterinario è ancora meglio.
      il problema è ke io stacco alle 16.30 tutti i giorni, quindi farlo 3 volte al giorno è impossibile... ho provato anke con il trasportino messo in macchina, qllo classico della ferplast ma è uguale...!! tra la puzza e gli abbai è un ?problema grosso?... oggi ho provato a farla uscire, giocare un po, mettela dentro il trasportino e lasciarla qlk minuto li dentro, e io li vicino, l ho fatta uscire giocare rimessa nel box poi dopo un po l ho messa nel trasportino da sola e andato a fare un giro... abbaiava, ma non ha fatto pupù... domani c riprovo....!

2. Mi piace germano56 piace questo post
      Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 1 Giorno 9 Ore 58 Min. 30 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 26 Sec.
      Potere Reputazione
      546

Predefinito Re: cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

cucciola di 5 mesi da abituare alla macchina

Un poco alla volta vedrai che andrà sempre meglio, ricordati di riprendere sempre con l'esercizio che hai terminato. Se hai terminato con il gioco, prima di rimettere il cane nel trasportino devi incominciare con il gioco, anzi questo lo devi fare sempre, il cane ricorda sempre l'ultima azione, l'ultima azione deve essere sempre qualcosa di piacevole, questo ti serve anche per avere dal cane una risposta pronta alla tua chiamata. Se non hai tempo per farlo prima giocare non lo devi chiamare per metterlo direttamente nel trasportino, lo devi andare a legare e portare nel trasportino. Questa è una regola fissa, non chiamare mai il cane per qualcosa che a lui non piace fare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)