• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
    Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Prevenire è meglio di correggere

Cacciatore L'avatar di livia1968
      Serena

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 13 Ore 45 Min. 34 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 6 Min. 7 Sec.
      Potere Reputazione
      377

Predefinito Re: Prevenire è meglio di correggere

Il gregario guarda il capo branco mangiare e aspetta. Quando questo lascia gli consente di avvicinarsi e mangiare a sua volta. Io ho fatto il gregario mentre in realtà controllavo che ciascuno mangiasse nella sua ciotola e che la cucciola non si tuffasse nelle ciotole dei più grandi. Sono 3 e mangiano tutti insieme.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

2. Mi piace germano56, Springerfollia piace questo post
      Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 1 Giorno 7 Ore 19 Min. 39 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 14 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Citazione Originariamente Scritto da Com Visualizza Messaggio
      La cosa mi incuriosisce. So che mettere la mano nella ciotola è sbagliato perché il cane poi faticherà a mangiare senza la sua presenza (anche se per la verità un veterinario una volta mi disse che per i cani iperdomestici, che quindi sono attaccati al sedere del padrone 24h al giorno, questa pratica eviterà incidenti di cui spesso le vittime sono le mani dei bambini). Però quella di non guardare il cane mentre mangia non la sapevo. Motivo?
      Se è giusto o sbagliato dipende dai punti di vista, quello che per noi è giusto per il cane potrebbe essere sbagliato. Per non umanizzare, l'educatore deve interagire con il cane come se lui stesso fosse un cane, altrimenti il cane non capirebbe, un cane che esegue senza capire non sarà mai un cane affidabile. Io non sono un cane, ma se qualcuno mi mette le mani nel piatto mentre mangio mi darebbe fastidio, per non dire altro. Non credo che il cane farebbe fatica a mangiare senza la mano del padrone nella ciotola. Com, di al tuo veterinario che l'unico metodo per evitare incidenti è quello di rispettare la natura del cane. A me hanno insegnato, e a mia volta ho insegnato ai mie figli di non avvicinarsi al cane quando mangia. Fidati che per i bambini è molto più sicuro, questa pratica è eterna, l'addestramento del cane anche se fatto con premi non è mai eterno, perché non fa parte del mondo del cane. Mettere le mani nella ciotola mentre il cane mangia è una forzatura. I cani iperdomestici, sono cani problematici che non hanno avuto una socializzazione adeguata al periodo.

4. Grazie Com ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Staff Mygra - Visore stanze forum L'avatar di arsvenandi
      io sono come sono....

Io sono:
      ----

Files scaricati
      79.7 KB
      Files scaricati
      79.7 KB
      1 Week 4 Giorni 10 Ore 46 Min. 23 Sec.
      Tempo medio Online
      26 Min. 31 Sec.
      Potere Reputazione
      540

A questo proposito , vi porto la mia esperienza con una cucciolata, che ritengo ognuno di noi dovrebbe fare almeno una volta per capire bene le basi della socializzazione; la cucciolata di golden Retrievers l'ho avuta in casa, quindi un'osservazione giornaliera dei comportamenti della cagna e poi dei cuccioli in svezzamento, ed ho approfittato di quel periodo per impartire le prime lezioni di educazione ai cuccioli, per era importante consegnare cuccioli educati ai nuovi proprietari, la prima lezione è stata la ciotola, (anzi le prime lezioni)e la chiamata: fischio leggero invece della voce perché non avevano nomi e appena accorsi,con la ciotola tenuta alta sopra le loro teste, aspettavo che naturalmente si sedessero, approfittavo per impartire il seduto mentre stavano per farlo( inizialmente ho usato il " sit" inglese, pratico e immediato) è solo allora posavo la ciotola e li lasciavo fare, di quello che succedeva dopo mi sono sempre disinteressato, stabilivano loro le gerarchie, io ero da altra parte; i proprietari dei cuccioli su mio consiglio hanno continuato a comportarsi allo stesso modo e non mi risulta che abbiano avuto problemi quando sono a tavola, i cani aspettano rispettosi il loro turno, lo stesso dicasi del cucciolo rimasto con me.
      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
      Un Cacciatore.

6. Mi piace germano56, a.verta, livia1968 piace questo post
      Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      15 Ore 32 Min. 47 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 30 Sec.
      Potere Reputazione
      230

ciao a tutti, non da un po' di tempo in questo forum che seguo più da lettore che da scrittore.
      volevo fare una domanda a germano56 e a chiunque voglia rispondere, anche io quest' anno ho il mio primo cucciolo di springer e mi trovo ad addestrare il mio primo cane, il cucciolo ha quasi 5 mesi ed è molto ubbidiente, con il riporto di oggetti non ci siamo, nel senso che spesso vuole giocarci e non me li riporta mentre è quasi perfetto con la selvaggina con un dente molto morbido anche con animali vivi. (quaglie e colombi per il momento).
      Secondo voi potrebbe essere un problema in futuro? con la selvaggina dico quasi perfetto perché mi riporta tutto scodinzolante ma una volta arrivato ai miei piedi lascia il selvatico, credo per prendere le carezze anche se a volte non aspetta neanche le carezze e corre a cercare, mentre io vorrei che lo lasciasse solo al comando "lascia".
      Come posso risolvere?

Cacciatore L'avatar di livia1968
      Serena

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 13 Ore 45 Min. 34 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 6 Min. 7 Sec.
      Potere Reputazione
      377

Giocando!!!
      Per me è ancora troppo piccolo per pretendere la perfezione.....purtroppo quando crescerà " non gli basteranno più le tue carezze" consiglio di germano, per questo in questa fase cerca piuttosto di non farlo stancare del gioco (perchè lui adesso sta giocando, non lavorando) che sta facendo con te e prova a stimolare e rafforzare il legame tra te e lui. Come ? giocando ed osservandolo.
      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

9. Mi piace germano56 piace questo post
      Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Giorno 23 Ore 58 Min. 29 Sec.
      Tempo medio Online
      4 Min. 37 Sec.
      Potere Reputazione
      163

Citazione Originariamente Scritto da germano56 Visualizza Messaggio
      Albano, il cane non ha paura degli spari, anche se un poco li ha accusati, l'ho dedotto dall'altra discussione. Quindi è sempre meglio non rischiare sul primo e neanche sul secondo scovo. Quando il cane scova il selvatico fallo rincorrere e quando è a buona distanza esplodi il colpo in aria. Prima dell'abbattimento fallo due tre volte, in queste cose è meglio non avere fretta. Io non esagererei con le indicazioni, lascia lavorare il cane in piena autonomia, il cane che interroga continuamente il padrone non è bello da vedere, per me non è collaborazione è dipendenza. Se questo non riguarda il tuo cane fai finta che non ti ho detto niente. Ciao
      Sono stato stamani è andato, sembra, tutto bene per quanto riguarda lo sparo un poco però non troppo di indirizzo ho dovuto darlo specialmente sul secondo fagiano che aveva pedinato in una spinara fitissima ....comunque scovati e involati entrambi i colpi li ho fatti sparare ad un amico al momento del frullo a qualche decina di metri ma il cucciolo non si è assolutamente scomposto.Non contento allora ho voluto lanciare una pernice e provare a colpirla ed è andata così......cucciolo che caccia si sofferma, a questo punto forza la pernice parte io a quel punto con il cal 20 sparo e centro la pernice, il cane sparisce nell erba alta ma riappare subito con la pernice ben abboccata viene dritto verso di me........a circa 5 m da me però molla la preda......brutto segno ho veramente bruciato i tempi e dovrò correggere?

Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Giorno 35 Min. 35 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Min. 22 Sec.
      Potere Reputazione
      114

germano scrivo da quest'altra parte perchè penso che questa discussione sia più inerente a ciò che voglio chiederti: come ben sai la mia Liz ha ormai superato i 3 mesi, inizio a pensare che voglia prendere il sopravvento. Sia per quello che dicesti tu la scorsa volta sul cerchiare e la dominanza, sia sul fatto che certe volte non mi sente proprio. Ci sono momenti in cui esegue praticamente tutti i comandi, altre volte è come se non mi sentisse e si agita (o forse è colpa mia che cambio tono di voce facendola agitare). Ciò che vorrei chiederti è se puoi indicarmi qualche gioco (magari unendo utile e dilettevole) per migliorare la socializzazione. Io ci provo a ragionare come un cane, ma evidentemente sbaglio qlk...dopotutto non sono pratico in quanto prima esperienza. Grazie mille come sempre...e scusami se ti scoccio sempre XD

Staff Mygra - Visore stanze forum
      L'avatar di fabio d.t.
      cielo a pecorelle .... papere
      a catinelle

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.14 MB
      Files scaricati
      1.14 MB
      2 Mesi 1 Week 5 Giorni 4 Ore 16 Min. 52 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Ore 47 Min. 12 Sec.
      Potere Reputazione
      2442

Ragazzi ..... non sono mai intervenuto, ne assiduo lettore della stanza dei nostri amici a 4 zampe, ma da un pò di tempo vedo che è molto animata ed interessante, poi ho anche scoperto che abbiamo un campione italiano di lavoro tra le nostre file. Bravi e Grazie !!

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

13. Grazie livia1968 ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Mi piace germano56 piace questo post
      Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      15 Ore 32 Min. 47 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 30 Sec.
      Potere Reputazione
      230

Citazione Originariamente Scritto da livia1968 Visualizza Messaggio
      Giocando!!!
      Per me è ancora troppo piccolo per pretendere la perfezione.....purtroppo quando crescerà " non gli basteranno più le tue carezze" consiglio di germano, per questo in questa fase cerca piuttosto di non farlo stancare del gioco (perchè lui adesso sta giocando, non lavorando) che sta facendo con te e prova a stimolare e rafforzare il legame tra te e lui. Come ? giocando ed osservandolo.
      Grazie del consiglio, si in effetti forse sono io che ho troppa fretta di cacciare con il mio amico a 4 zampe, a proposito secondo la vostra esperienza quando far sentire il primo colpo di fucile ed iniziare a portarlo (magari anche solo un oretta) a caccia con me?

Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 1 Giorno 7 Ore 19 Min. 39 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 14 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Citazione Originariamente Scritto da il migratorista Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, non da un po' di tempo in questo forum che seguo più da lettore che da scrittore.
      volevo fare una domanda a germano56 e a chiunque voglia rispondere, anche io quest' anno ho il mio primo cucciolo di springer e mi trovo ad addestrare il mio primo cane, il cucciolo ha quasi 5 mesi ed è molto ubbidiente, con il riporto di oggetti non ci siamo, nel senso che spesso vuole giocarci e non me li riporta mentre è quasi perfetto con la selvaggina con un dente molto morbido anche con animali vivi. (quaglie e colombi per il momento).
      Secondo voi potrebbe essere un problema in futuro? con la selvaggina dico quasi perfetto perché mi riporta tutto scodinzolante ma una volta arrivato ai miei piedi lascia il selvatico, credo per prendere le carezze anche se a volte non aspetta neanche le carezze e corre a cercare, mentre io vorrei che lo lasciasse solo al comando "lascia".
      Come posso risolvere?
      Auguri per il cucciolo. Molto probabilmente non hai preteso molto e hai lasciato correre, parlo del riporto degli oggetti. Se riporta la selvaggina, doveva riportare anche gli oggetti, bisognava trovare qualcosa di interessante da fargli riportare. Sono solo supposizioni se non si vede è difficile dare anche delle opinioni. La selvaggina dovrebbe venire dopo gli oggetti. Per me non è un problema se il cane riporta la selvaggina e non vuole riportare gli oggetti, sarebbe un problema il contrario. Questo comportamento lo ho visto anche in altri cani, il padrone poteva lanciare tutto quello che voleva, il cane era completamente disinteressato. Chi non sapeva credeva che il cane era privo riporto. Allo stesso modo ci sono cani che riportano tutto e non riportano la selvaggina. Alla base c'è sempre una mancanza di esperienza nell'addestrare e nel rapportarsi con il cane. Provare a giocare con qualcosa che al cane piace, i giochi devono essere finalizzati per la consegna degli oggetti, della derrate alimentari e della selvaggina. Intanto il cucciolo deve saper fare il "resta" se non lo sa fare bisogna mettergli il guinzaglio. Gli si fa vedere un pezzo di wurstel, gli si stacca un pezzettino e glielo si offre al cane per la sua attenzione, il pezzo grande lo si chiude in uno strofinaccio, altri pezzi bisogna metterseli in un borsello, solo per non sporcare le tasche dei pantaloni, con questi pezzi bisogna premiare il cane a tempo zero quando consegna lo strofinaccio, l'altro pezzettino glielo daremo quando snoderemo lo strofinaccio, dopo si rimette il pezzo avanzato nello strofinaccio e si ripete altre due tre volte. Quando si fa abboccare lo strofinaccio, al cane bisogna dargli l'ordine di porta, quando ce lo faremo restituire l'ordine sarà o "dà" o "lascia". Quando il cane ha imparato alla perfezione, e vuoi la prova che l'esercizio si è ben fissato nella sua testa, fai finta che ti casca lo strofinaccio per terra se il cane è più veloce di te a raccoglierlo e a consegnartelo, vuol dire che puoi passare all'esercizio successivo. Questo va fatto prima in casa dopo in giardino e dopo in terreno libero, allo stesso modo va fatto con la selvaggina. Un cucciolo di 5 mesi che consegna al piede la selvaggina, è da fargli un monumento. Anche quello di lasciare il morto per andare in cerca del vivo è altamente positivo, questo comportamento denota avidità e passione, in un cucciolo di 5 mesi non si può pretendere di più. In presenza di distrazioni il cane cambia il suo atteggiamento, per questo bisogna fare gli esercizi anche in presenza di distrazioni. Se hai pazienza e leggi abbiamo parlato anche di questo, abbiamo detto che il cane non deve mai sapere per quale motivo viene portato fuori. Se il cane viene portato fuori sempre per andare a caccia, non sarà più molto disposto a fare qualcosa che con la caccia non centra niente, il riporto è un lavoro di manovalanza che con la caccia non centra niente.

16. Grazie livia1968 ha ringraziato per aver pubblicato questo post
    Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)