• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
    Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: Le prove per cani da caccia: discussione aperta sull'utilità.

Cacciatore L'avatar di livia1968
      Serena

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 12 Ore 40 Min. 44 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 6 Min. 28 Sec.
      Potere Reputazione
      375

Predefinito Re: Le prove per cani da caccia: discussione aperta sull'utilità.

si il problema sarebbe piuttosto trovare chi mi sopporta!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 1 Giorno 7 Ore 7 Min. 49 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 16 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Citazione Originariamente Scritto da livia1968 Visualizza Messaggio
      Scusa hai ragione!
      Prima di dire quali sono gli obiettivi del cane volevo dire quali sono i miei.
      Voglio condividere la mia esperienza. Esperienza nel senso letterario che non vuol dire competenza.
      Ciò include anche gli insuccessi.
      Ultimamente ho partecipato a due prove che non sono andate a buon fine.
      La prima non ha incontrato ma comunque il cane vuoi per gli antibiotici vuoi per il cambio di conduttore (E' stata condotta dal mio compagno ed era ancora in cura per la tosse canina) non era in forma.
      La seconda , domenica scorsa su selvatico abbattuto . L'azione l'ha condotta bene, l'abbattimento c'è stato dopo ferma su fagiano di gabbia. Si è rifiutata di riportare. E' andata al recupero , l'ha sprimacciata e poi l'ha sputata. mi dicono che l'animale puzzava di escrementi di gabbia.
      Comunque a seguire c'è stato un favoloso pranzo con tutti i partecipanti e ci siamo ubriacati ed abbiamo parlato e riso senza parlare di ingiustizie sui confronti della prova appena disputata , sui punti, sulle trombette, sulle relazioni.
      Questo è il mio obiettivo. Partecipare alle gare finchè esiste margine di miglioramento, portare i cani a caccia, possibilmente divertirmi. Anzi io vorrei divertirmi perchè questo non è il mio lavoro, questo mondo in cui incidentalmente sono entrata è un mondo che ho capito essere parecchio controverso e difficile, con dinamiche ed interessi che vanno al di la della mia comprensione e che potrebbero farmi male.
      Brava, continua a divertirti e non pensare ai risultati. Se tutti fossero come te, la razza "Bracco Italiano" starebbe messa molto meglio a numero di iscrizioni. L'invidia è una brutta cosa, i successi e i titoli conquistati nessuna invidia al modo potrà cancellarteli.

Cacciatore L'avatar di livia1968
      Serena

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 12 Ore 40 Min. 44 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 6 Min. 28 Sec.
      Potere Reputazione
      375

Citazione Originariamente Scritto da germano56 Visualizza Messaggio
      Brava, continua a divertirti e non pensare ai risultati. Se tutti fossero come te, la razza "Bracco Italiano" starebbe messa molto meglio a numero di iscrizioni. L'invidia è una brutta cosa, i successi e i titoli conquistati nessuna invidia al modo potrà cancellarteli.
      C'è chi la sabbia la vede come un fastidioso inconveniente da spazzare via e chi l'apprezza perchè componente essenziale alla formazione di una spiaggia.....

E io in spiaggia mi voglio divertire .
      Detto questo, le prove venatorie sono utili nella misura in cui chi si appresta a sostenerle abbia ben chiare le potenzialità del cane e sia pronto ad essere onesto con se stesso.
      Gli insuccessi sono garantiti, i successi arriveranno prima o poi con maggiore probabilità se il cane ha le doti.
      Sempre se vogliamo affrontare con onestà questo mondo. se invece parliamo di obbiettivi di risultato il mio consiglio è di lasciare perdere il coinvolgimento personale ed affidarsi pagando un quotato handler.
      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

4. Mi piace germano56 piace questo post
    Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)