Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
    Risultati da 101 a 110 di 120
      Status
      L'avatar di Springerfollia
      Cacciatore Qualificato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: Il cane mangia il selvatico abbattuto

Citazione Originariamente Scritto da Jack70 Visualizza Messaggio
      ......... ed anche, ma questa e' ipotesi assai più azzardata, che il cane fiutasse nei bossoli e nei contenitori l odore della polvere da sparo, che poteva essere presente in parte anche alle piume degli uccelli sparati...

ciao
      jack
      Potrebbe essere, ma ti dico invece come la penso io....il cane è addestrato al riporto di oggetti "lanciati" e spesso si protrae in avanti il braccio, come indicazione della direzione di lancio e di cerca. Al momento che alziamo il fucile per sparare, puntiamo una direzione e anche se non lanciato dalle nostre mani, viene proiettato il bossolo e il cane è stimolato a prenderlo come fà normalmente con tutti gli altri oggetti. Se il suo sguardo nel seguire la traiettoria del bossolo incrocia il selvatico colpito in aria, avremo possibilità del doppio riporto, ma, se il selvatico non viene avvistato potrebbe rendersi necessario l'accompagnare il cane nei pressi del punto di caduta. Con la mia Springer ho risolto uscendo per un discreto periodo col sovrapposto invece che con l'automatico, ora è cambiata del tutto....prima si raccoglie il selvatico, poi di corsa a cercare il bossolo ( e qui' distingue per odore di polvere combusta e forse in alcuni casi anche per calore) poi come sempre una bella ciancicatina e fatto il mucchietto.
      Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
      Salvatore

Status
      L'avatar di Jack70
      Cacciatore Master
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      Cacciatore tutto l'anno...

Io sono:
      Ubriaco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da Springerfollia Visualizza Messaggio
      Potrebbe essere, ma ti dico invece come la penso io....il cane è addestrato al riporto di oggetti "lanciati" e spesso si protrae in avanti il braccio, come indicazione della direzione di lancio e di cerca. Al momento che alziamo il fucile per sparare, puntiamo una direzione e anche se non lanciato dalle nostre mani, viene proiettato il bossolo e il cane è stimolato a prenderlo come fà normalmente con tutti gli altri oggetti. Se il suo sguardo nel seguire la traiettoria del bossolo incrocia il selvatico colpito in aria, avremo possibilità del doppio riporto, ma, se il selvatico non viene avvistato potrebbe rendersi necessario l'accompagnare il cane nei pressi del punto di caduta. Con la mia Springer ho risolto uscendo per un discreto periodo col sovrapposto invece che con l'automatico, ora è cambiata del tutto....prima si raccoglie il selvatico, poi di corsa a cercare il bossolo ( e qui' distingue per odore di polvere combusta e forse in alcuni casi anche per calore) poi come sempre una bella ciancicatina e fatto il mucchietto.
      Osservazione molto acuta, Salvatore, come sempre....degna di chi si chiede sempre il perché...

Status
      Cacciatore Qualificato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Osservazione molto acuta, Salvatore, come sempre....degna di chi si chiede sempre il perché...
      Ti ringrazio, non è che ne osanni la certezza della verità.....ma mi sono fatto una mia idea....vedo comunque che sono in ottima compagnia e ricorda sempre...."il mostro insegna!!!"
      Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
      Salvatore

Status
      L'avatar di Jack70
      Cacciatore Master
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)

Io sono:
      Ubriaco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Ti ringrazio, non è che ne osanni la certezza della verità.....ma mi sono fatto una mia idea....vedo comunque che sono in ottima compagnia e ricorda sempre...."il mostro insegna!!!"
      ....a patto che tu sia disposto ad imparare da lui, e mai a scontrarti...

Status
      Cacciatore Qualificato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

....a patto che tu sia disposto ad imparare da lui, e mai a scontrarti...
      Ti ci scontri all'inizio, quando ancora non sai che sarai un semiperdente e ti ostini nella convinzione di essere un Leader solo perchè riesci in qualcosa forzando.
      Il giorno che capisci e accetti di imparare, se non hai sprecato molto tempo sei a buon punto.

Ciao
      Salvatore

Status
      L'avatar di germano56
      Cacciatore Esperto
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Mi ricordo che non ti piaceva usare il sovrapposto.

Status
      L'avatar di Jack70
      Cacciatore Master
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)

Io sono:
      Ubriaco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Ti ci scontri all'inizio, quando ancora non sai che sarai un semiperdente e ti ostini nella convinzione di essere un Leader solo perchè riesci in qualcosa forzando.
      Il giorno che capisci e accetti di imparare, se non hai sprecato molto tempo sei a buon punto.
      Fortuna che i mostri non tardano mai a palesarsi,e se ne hai già avuto uno, quando ti capiterà il secondo lo saprai classificare rapidamente...

Status
      Cacciatore Qualificato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da germano56 Visualizza Messaggio
      Mi ricordo che non ti piaceva usare il sovrapposto.
      E' vero, pur possedendone 4 preferisco di gran lunga il semiauto....ma in quella scelta mi fù di un aiuto prezioso, il cane non vedendo volare il bossolo, si concentrava sulla "direzione".....e non nascondo che mi piace usarlo oltre che per qualche sessione di percorso, in occasione di qualche ...quagliodromata..dove non perdo tempo a cercare il bossolo in terra e mi concentro sul cane e sulla caduta del capo.....se abbattuto..

Ciao
      Salvatore

Status
      L'avatar di Cacciatore Paolo 94
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Buongiorno..sono di ritorno nel forum...forse piu ottimista x la mia cucciola...!ieri ho ucciso un fagiano e l'ho raccolto e messo nella cacciatora io..arrivato alla macchina il selvatico l'ho messo dentro l'auto e mi sono messo a parlare con un amico..la cucciola è uscita dalla gabbia ed è passata davanti nei sedili dell'auto dove era il selvatico..dopo un pò sono andato in macchina e ho visto il cane libero per la macchina ..ho pensato subito il fagiano se lo è mangiato...!invece no me lo ha fatto trovare sopra il sedile senza averlo toccato per niente solo spostato...!che significa questo???.. scusate le ripetizioni!

Status
      L'avatar di Jack70
      Cacciatore Master
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)

Io sono:
      Ubriaco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Il fatto che non l'abbia mangiato e' da vedersi comunque in positivo, per quanto riguarda però l'episodio specifico del cane e del fagiano in macchina non è' semplice dare una spiegazione esatta...magari succede altre dieci volte e il cane ti mangia tutti i fagiani...in ogni caso direi che non è un metodo ortodosso per testare i progressi del tuo ausiliare...non ci hai detto come il cane si è comportato nei confronti del selvatico nel momento Dell abbattimento, se ha riportato in maniera decisa, se eravate tu e lui da soli...
      ciao
      jack

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

cane mangia selvaggina

il cane mangia la selvaggina

cane da caccia che mangia la selvaggina

cane che mangia la selvaggina

il cane mangia i tordi

il mio cane mangia la selvaggina

www.un kurzhaar di sette mesi che abbocca il selvatico abbatuto e ci gioca perche lo fa

cane che non lascia il selvatico abbattuto

problemi il mio cane da caccia a volte mangia il selvatico

setter mangia quaglie acqua ossigenata

il cane si mangia la selvaggina cosa

breton mangia selvaggina

come far perdere il vizio al cane che mangia la selvaggina

il cane non molla il selvatico

cane mangia quaglie

quando il cane mangia la selvaggina

cane da caccia mangia la selvagginacome posso fare per nn far mangiare le quaglie al mio canecane mangia tordicome insegnare al cane a non mangiare il selvaticocome insegnare ad un cane da caccia a non mangiare gli uccelliforum primo selvatico abbattuto a cacciasetter con paura del selvaticocome far evitare di mangiare uccell cane cacciasogno cane mangia le anatre significato
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top