come ho scritto settimana scorsa ancora ora dai 4 siti a cui ho mandato la lettera non ho avuto alcuna risposta
Ciao Hunter se posso darti un consiglio apri un post su quei siti e chiedi "pubblicamente" di aderire alla nostra iniziativa dicendo quali sono i forum che hanno gia aderito ma l'importante e' che tu ROMPA LE PALLE!!!INSISTI quali sono i siti che ti aiutiamo anche noi saluti
 
Ragazzi
ancora non ho la risposta dall'assicurazione.
Mi ha chiamato oggi per dirmi che il tutto e' in Direzione Generale affinche' venga fatta un offerta a noi vantaggiosa (almeno credono), cercano di studiare qualcosa di appetitoso vista "l'eventuale" discreta adesione.
Staremo a vedere...
Io di meglio non conoscevo, comunque e' una delle piu' serie e grandi compagnie assicurative in Italia
Questo passo e' succesivo pero'.... il primo, se non ci muoviamo.....
 
Metto una lista preparata da Daniele (dmirchi) degli indirizzi mail delle AAVV.. Se qualcuno ne conosce altri prego di inserirli..
Grazie

ANPAM
ANUU
ARCICACCIA
Associazione Segugi e segugisti
CPA
CPAD
CST
CONFAVI
EPS
FIDC
LIBERA CACCIA
ENALCACCIA
ITALCACCIA
 
Metto una lista preparata da Daniele (dmirchi) degli indirizzi mail delle AAVV.. Se qualcuno ne conosce altri prego di inserirli..
Grazie

ANPAM
ANUU
ARCICACCIA
Associazione Segugi e segugisti
CPA
CPAD
CST
CONFAVI
EPS
FIDC
LIBERA CACCIA
ENALCACCIA
ITALCACCIA



















MONDO RURALE, UNIONE CACCIATORI SARDEGNA
 
Tanto per capire come siamo presi.....

parco_135px.jpg
La massiccia presenza di fauna selvatica all'interno delle aree protette e l'evidente necessità di gestirle per mantenere in equilibrio ecosistemi e risorse antropiche, ha portato in Francia ad un cambiamento radicale, che alcuni auspicano anche in Italia, ovvero l'ingresso della caccia nei Parchi.

Alcuni dei più importanti parchi nazionali francesi, come il Parco Port Cros e quellodelle Calanques, hanno recentemente aperto la porta alla caccia, grazie ad alcuni emendamenti di modifica alla legislazione nazionale e ad altre modifiche introdotte lo scorso anno ai decreti costitutivi degli enti, che oggi stabiliscono tempi, luoghi e specie di caccia. Così nel cuore del parco di Port Cros si possono tranquillamente cacciare fagiano, coniglio, cesena, beccaccia, merlo, colombaccio. Alla direzione del parco viene demandato il compito di stabilire in base a pareri scientifici anno per anno il raggiungimento degli obbiettivi di gestione ed eventuali cambiamenti sulle consistenze ottimali.

Nel Parco delle Calanques le specie sono individuate annualmente dal consiglio di amministrazione dell'ente pubblico alla luce delle variazioni di numero e agli equilibri ecologici. Il Parco perciò determina annualmente le misure di conservazione specifiche e le modalità della loro attuazione.

Se il divieto di caccia nelle aree protette in Francia è ormai superato, anche se, occorre ricordarlo, non in tutti i Parchi nazionali francesi è ancora possibile cacciare, anche oltralpe non è tutto rose e fiori per i cacciatori. E' infatti in atto un tentativo ambientalista di demolire l'efficienza dell' ONCFS - l'Ufficio Nazionale della Caccia e della Fauna Selvatica che con i soldi dei cacciatori coordina gli interventi sul territorio - per favorire al suo posto la costituzione di un'agenzia per la biodiversità, dove confluire gran parte delle risorse, da gestire in chiave prettamente protezionista. Questo perlomeno è quello che secondo la FNC (Federazione Nazionale dei Cacciatori) lascerebbe presupporre il fatto che finora i rappresentanti dei cacciatori siano stati esclusi dalle consultazioni del Ministero all'Ecologia sulla formazione del nuovo organismo.

[h=2]In Francia si caccia anche nei Parchi Nazionali[/h]
mercoledì 3 aprile 2013
 
Purtroppo non ci possiamo fare troppe illusioni, sperando che anche in Italia avvenga la stessa cosa magari soltanto in qualche parco nazionale controllato. Vista la nostra situazione non lo ritengo fattibile. Cerchiamo prima di risalire nell'opinione pubblica e nelle istituzioni poi si vedrà.
 
Scusate ma non mi è molto chiaro. Le email con la lettera sono già partite? E' importante saperlo noi del forum così quando le lettere sono partite possiamo parlarne apertamente.
 
Vedi l'allegato 38588


Ho inviato la lettera a tutte le AAVV ai sensi dell' art. 34 L. 157


Avanti......

Molto bene Pecos, abbiamo smosso le acque e speriamo che ne nasca un fiume in piena. Dovremo lottare perchè se le cose vanno avanti come speriamo ci sarà da rimboccarsi le maniche. Per ora grazie e ciao, Franco.
 
MI ASSOCIO AI RINGRAZIAMENTI E AGGIUNGO MARCO FRANULIV E TUTTI I "PARENTI"DELLA GRANDE FAMIGLIA DI MIGRA!!!!!!!VAMOOOOOOOOOSSSSSSSSSSS Andrea ho spedito il finale della lettera al Club del Colombaccio in mancanza di un membro del direttivo partecipo io postami la lettra qui cosi la posso copiare e incollare (lo so sono un bradipo al computer)ma senno' non sono capace cosi' lo invio ad un dirigente dell'Arcicaccia che e' molto interessato alla cosa e vuole discutere la nostra iniziativa all'interno della Associazione ciao Filippo
 
ho visto la lista dei siti,ma quelli più importanti come ilcacciatore.com e bighunter.it non hanno partecipato o non gli avete fatto la richiesta?

Valentino purtroppo big-hunter e il cacciatore non hanno risposto alle nostre sollecitazioni...E poi fammelo dire se parliamo di importanza bighunter ha ad esempio circa 900-1000 post, il cacciatore 30469, caccia-e-pesca 86149, polveri dosi e cartucce 141679, Mygra ne ha 664912..!!! Se i numeri danno l'importanza siamo a posto!!

- - - Aggiornato - - -

MI ASSOCIO AI RINGRAZIAMENTI E AGGIUNGO MARCO FRANULIV E TUTTI I "PARENTI"DELLA GRANDE FAMIGLIA DI MIGRA!!!!!!!VAMOOOOOOOOOSSSSSSSSSSS Andrea ho spedito il finale della lettera al Club del Colombaccio in mancanza di un membro del direttivo partecipo io postami la lettra qui cosi la posso copiare e incollare (lo so sono un bradipo al computer)ma senno' non sono capace cosi' lo invio ad un dirigente dell'Arcicaccia che e' molto interessato alla cosa e vuole discutere la nostra iniziativa all'interno della Associazione ciao Filippo



Filippo se vai in cima a questa pagina cè il link da scaricare..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto