Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina passo fermo fatti 3 tordi 2 merli vento di mare forte e tempo nuvoloso merli ancora fermi richiami nella media bottacci con parecchie pause
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ieri fatti 16tb nel capanno in maremma toscana stamani colline pistoiesi quota 750mt slm caldo nuvoloso valichi frontali chiusi dalle nuvole fatti 4tb richiami alla grande ma assenza assoluta di passo "aspetteremo" tempi migliori l'importante e' esserci (quando si puo').
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Oggi nell'appennino Tosco Romagnolo nebbia totale e alle otto a cominciato pure a piovere,
qualche TB Merli assenti discreto passo di Friguelli, passavano nella nebbia co la massima tranquillità
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

la mia stanza e da 1,50 per 2,80 circa alta 2 e monto un neon normale da 36 w si puo cambiarlo adesso o me lo sconsigli?

dipende dalla stanza..un esempio..una stanzetta bianca L2xL1,80xH2mt ora una da 36w daylihgt (con reattore eletrronico e neon da 5,5k o 6,5k) è il minimo da usare...se + grande raddoppia i neon
cmq un stanza di 5x4x2h mt bianca, almeno 3neon da 36w o misti (2 da36 +1 da 58 o viceversa....ecc...)..

- - - Aggiornato - - -

bene quindi possono essere i sogetti che magari non sono forti

x i neon ti a risposto Rinaldo,x i giorni di silenzio venatorio è un bene lasciarli in stanza,così si caricano x il giorno dopo è cantano di più. Io quando alla domenica ho la gara canora,al sabato li lascio in stanza con la radio accesa,in modo che nn riescono ad andare sopra alla radio con il canto . così facendo si caricano x la gara
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata molto tranquilla.....solo molti fringuelli che dobbiamo solo guardare.....fatti 5 bottacci e un bel merlo di passo.....domani vediamo ma penso che la giornata sia sulla stregua di oggi......però sono fiducioso per mercoledi e giovedi......staremo a vedere.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sabato cielo sereno e aria un po' più fresca 4tb e 5me di cui 3 di passo. stamani nuvoloso e caldo stomachevole, arrivato con fatica a 4tb alle 11.00 ma non volava una penna a parte zanzare e insetti estivi.
sab prima una civetta e poi un faclhetto mi hanno zittito il secondo miglior tordo. ieri ha fatto scena muta tutto il giorno anche a casa, stamani cambiato di posto per fortuna è ripartito. stamani primo giorno senza tirare ad un merlo.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani non ce l'ho fatta ad alzarmi alle 5.00, ho rimesso la sveglia alle 6.00 e sono andato vicino a casa ma era meglio se stavo a letto, presi 2 tb, visti una decina alti ma non venivano ai richiami che pure cantavano, alcuni si buttavano a precipizio nel folto dietro al capanno ma poi non venivano al pulito, uno alto mi è sembrato, dal volo, un sassello al 99%..
Ho paura che la prossima sfuriata sia l'ultima, speriamo che duri un pò di giorni qui per ora è stata magrissima, siamo al 7, l'annata dei bottacci non sarà buona, spero che i fatti mi smentiscano o che per lo meno un pochi rimangano per l'inverno... ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani tempo di m...a. Nebbia fitta fino a tardi. Passo fermo e nebbia hanno dato 1 tb e 1 me. E pensare che l'anno scorso di questi tempi facevamo le 2 cifre!!!! In effetti la differenza c'è. Poi a caccia può succedere di tutto. Non è che sia ammosciato, ma un pò preoccupato sì. Ci risentiamo domani. Ciao a tutti.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

altra mattinata strana e fuori dalle asepttative. i richiami non si decidono a ripartire. cosa che capita anche a diversi amici ed addirittura al mio collega di capano che ha tutti tordi allevati. in stanza spaccano, fuori poco piu che si sentono (se si sentono). comunque, ale 8 ne avevo fati 2. ho asepttao fino alle 10,30 e risultato 9 colpi. raccolti 7! uno sparato sul secco. è caduto straccio. dopo mezz ora non c era piu. l altro non la posso considerare una padella. era abbstanza lungo. ci puo stare.
comunque 2 mattinate veramente soddisfacenti a livello di catture, meno a livello di canto.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ore 4.00 am
sveglia x andare a capanno, mi affaccio alla finestra x vedere che tempo che fà, celo molto nuvoloso con vento e leggera piogerellina
risultato... sono tornato in branda. si prova mercoledì. ciao!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

poco da raccontare di questo week, sabato mattina un po' di uccelli trovati all' alba nei paraggi del capanno, ma cattivissimi, poi 2 ore di nulla totale e dopo le nove si e' rimosso qualcosina, totale 10 tiri io e 8 mi pa'.
ieri, desolazione fino alle 8 poi alla spicciola qualche uccello, arrivato a 9 tiri, 5 mi pa'.
sentiti i risultati degli altri e siccome visto l' andazzo e le mie previsioni credevo in peggio, mi accontento piu' che volentieri.
stamattina ho sentito mi pa' e altri 2 amici tutti e 3 con un bel cappotto addosso......
oltre alla scarsita' degli uccelli che ci interessano, e' sconcertante la totale assenza di tutti gli altri migratori, in cielo il nulla totale...........

- - - Aggiornato - - -

ieri fatti 16tb nel capanno in maremma toscana stamani colline pistoiesi quota 750mt slm caldo nuvoloso valichi frontali chiusi dalle nuvole fatti 4tb richiami alla grande ma assenza assoluta di passo "aspetteremo" tempi migliori l'importante e' esserci (quando si puo').

ciao rigoletto, in che zona ce l' hai il capanno a pistoia?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato 9 tb e 2 merli ieri 4 tb e 2 padelle. Passo praticamente fermo almeno in collina (notizie di altri amici confermano la situazione moscia), mentre pare che in pianura, passi qualcosa in più. Assenti anche i piccoli, se si accettua qualche sparuto fringuello.
Se confermato il cambio del meteo da Venerdì, il prossimo picco dovrebbe essere i prossimi giorni.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sabato canto richiamo discreto, 20 tordi bottacci,domenica canto buono 4 bottacci e primo merlo di passo, visti diverse specie di uccelli piccoli pettirossi e ghiandaie
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Fine settimana non ecclatante, sabato fatti 4TB e 2ME e domenica 4TB e 1ME, buon passo di fringuelli, frosoni e lucherini.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Fine settimana divertente... fatti una 15ina sabato e una 10ina domenica... peccato per sabato potevano essere di più ma mi accontento... stamattina fatti 4.. zero movimento, e tanto vento... nel fine settimana visti parecchi piccoli, fringuelli, frosoni, peppole e ancora prispoloni..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

causa lavoro stamattina nn potuto andare mi stanno arrivvando notizie di un buon movimento di tordi dalle 8.00 in poi vi aggiorno piu tardi sul mare
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Week-end in GR6 in chiaro (per il socio) scuro (per me)...

sabato visto un po' di movimento, poco + di una decina di tiri per me, una ventina per lui....assenza di altri volatili, ovviamente merli con il contagocce...

Domenica in un nebbione da paura io con 3 tiri me la sono levata, lui + in basso con meno nebbia alla fine ha rìschiato di fare i numeri del giorno prima...

Da notare, tordi che non hanno un verso, sembrano girottolare in quà e in la'.....e continua l'assenza di tutto il resto a parte qualche cincia e capinera...

Comunque con queste condizioni meteo è inutile farsi illusioni, la caccia anche in maremma è questa, a macchia di leopardo e senza certezze.....

Un saluto

Sandro
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

1 tb all'alba poi qualche tordo non curante dei richiami dovuto anche alla presenza di vento forte. scemato il vento fatti 6 tb nel giro di mezz'ora intorno alle 9. merli assenti. da notare la scarsissima presenza di pettirossi, almeno per ora.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri mattina caldo atroce al capanno e cialo coperto, fatti 4 tb e 2 merli e 1 tb padellato....stamattina altra mattinata deludente, nebbia e vento da nord, alba senza vedere un tordo, alla fine chiuso con 2 tb e 1 lungo andato via ferito.....quest'anno la vedo dura...

P.s.: alle 8,30 è sparita la nebbia e calato il vento, cielo sereno, ma son stato fino alle 9.45 senza vedere un uccello volare....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

poco movimento oggi come pure nel week end, comunque ci si diverte sempre, richiami che dopo il calo di mecoledì-giovedì-sabato sono tornati a tutta negli ultimi due giorni, mah.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Domenica tempo variabile, richiami abbastanza bene.
fatto 5tb merli ancora assenti.
Passo di fringuelli scarso come del resto colombacci.
questa mattina 6 colpi raccolto 5 tb 1 ferito si è dileguato, ancora merli assenti.
Passo schifoso, tordi pochissimi merli zero, fringuelli non pervenuti colombacci nada.
Speriamo per Mercoledi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattina discreta 17 tb i 1 me presto molto movimento ,ma non mi hanno giocato bene come al solito ,molto nervosi .
Due belle padelle ,ma tutto sommato bene ,capanno soppra il mio 20 tb ,quello piu sotto 16 tb piu o meno in media.
RICHIAMI COME AL SOLITO PARTENZA BUONA POI CALO ,INSPIEGABILE.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Oggi finalmente è entrato qualche merlo di passo che ci ha parato un po' la giornata e ci ha fatto finalmente salire di numeri. Per il resto nulla da segnalare se non tordi alti verso le 9 in linea di passo e un branco di tordele che saran state 50 su una pianta vicina al capanno. Fringuelli e frosoni sempre in buon numero.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

buongiorno.....bella giornata dai...fatto 13 bott e 2 merli....mattina presto fino alle 8 e mezza fatti 4....5 eran di fretta visti anche altri ma o infrascati o non si mettevano peccato...dalle 10 alle 11 fatto 10 tiri!!!!!!!!non si finirà mai di capire la migrazione....richiami fermi per parecchie volte..la metà del tempo,forse falchetto nei paraggi....cominciano a vedersi i merli...se il tempo tiene per mè questa è la sett giusta...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattina partita molto piano ,tutti tordi arrivati uno alla volta, i piu fatti sul tardi ,siamo arrivati a 15 tb ,merli non ancora visti ,fringuelli a gruppetti che passano pacifici sopra al capanno ...e ancora ghiandaie ..visti anche i primi voletti di colombaccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto