inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Prova a smontare la molla del serbatoio cartucce, togli il bicchierino e, una volta pulito montalo quasi senza olio. A volte residui di polvere si impastano con l'olio e rendono difficile lo scorrimento e il relativo riarmo.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

farò qsta prova... ma secondo me il problema è altrove :S
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

possibile ? gli altri utenti k hanno lo stesso modello hanno detto k sparano anke i 28 gr.. i fori nn sono tt uguali nelle camere 70 ? sapevo k la differenza era solo tra 76 e 70 ma nn tra fucili cn stesse camerature
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

ma x favore giancarlo... se dici cs mi sa ke ne capisci ben poko... d benelli ne ho 4 e problemi ne ho avuti a nn finire sopratt cn cartucce leggere.. quindi evitiamo ste sparate x piacere...
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Ciao, sicuramente saranno i 2 fori del recupero gas, possibbilmente uno e tappato e per questo non riarma, a me è successo lo stesso con il 301, praticamente uno dei 2 fori era sigillato con del piombo fuso,e il fucile non andava , prendi dei fil di ferri finissimi,ne intrecci 2 fili,(ad elica) e lo passi strofinadolo entra ed esci all'interno di essi ,spero che sia questo,saluti
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

scusa ma hai controllato vicino all'otturatore se l'unghia estrattrice e' rotta.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

no ho gia fatto l operazione d pulizia dei fori e sn liberi entrambi... l unghia dell otturatore è intatta xk a mano scarrella ed estrae normalmente
 
esatto...ricoradatevi sempre di pulire i fori presa-gas con scovolini abrasivi per pipe....a volte sono otturati ed il funzionamento ne soffre

poi vi sono fori da 28 sulle cam. 70....da 25 sulle vecchie cam. 70

sulle magnum i fori sono da 22.5-24 e non sempre fanno funzionare l'arma con i 28 gr

Bravo Oliviero, é sempre un piacere leggere i tuoi scritti impeccabili.

Ciao.

Alessandro
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

ho risolto.. aveva i fori un po piccoli rispetto alle altre serie d beretta..
 

roberto89

Utente Registrato
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buongg a tutti.. oggi sono andato a provare il mio A300 comrpato qualche gg fa... su 25 cartucce nn ha ricaricato nemmeno una eppure erano cartucce da 28 gr... col mio breda altair special ci sparo anche le 24 senza problemi... x curiosità ho cambiato marca d cartucce ma il risultato è stato uguale.... che cs puo essere ?? premetto che prima d sparare l ho pulito e lubrificato.. ho smerigliato sia il pistone che il cilindro e anche i fori d sfiato nella canna... aiutatemiii
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

ti ho già risposto nell'altro forum....
non fasciarti troppo la testa e smonta subito la molla dell'otturatore e semmai se è stanca mettina una nuova da 51 cm...poi pulisci bene i fori-presa -gas ma provalo con l'altra canna che possiedi....
ricordati che l'A300 deve funzionare come un orologio svizzero...è nato perfetto nel 68 e ancor oggi non sono riusciti a superarlo.....magari è una bazzecola...l'avessi io tra le mani in venti secondi ti direi che cos'è che non va
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

a volte i fori su canne mai pulite si chiudono.....non allargarli assolutamente..semmai con ferri da calza in alluminio unti vedi di peenetrare nei fori ,poi con scovolini abrasivi per pipe puliscili per bene ,poi dopo aver dato dentro del buon olio nei fori intendo soffiali con il compressore...in questo modo saranno pulit a dovere...le vecchie canne cam. 70 hanno fori da 25 contro i 28 delle cam. 70 più recenti mka ribadisco che l'A300 deve funzionare anche con i fori da 25 con le 28 gr...il funzionamento dolce e pastoso è la sua carctteristica principe....se non ce la fai fallo vederfe da un esperto che consca bene gli A300-303......non tutti gli armieri li conoscono
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

a volte i fori su canne mai pulite si chiudono.....non allargarli assolutamente..semmai con ferri da calza in alluminio unti vedi di peenetrare nei fori ,poi con scovolini abrasivi per pipe puliscili per bene ,poi dopo aver dato dentro del buon olio nei fori intendo soffiali con il compressore...in questo modo saranno pulit a dovere...le vecchie canne cam. 70 hanno fori da 25 contro i 28 delle cam. 70 più recenti mka ribadisco che l'A300 deve funzionare anche con i fori da 25 con le 28 gr...il funzionamento dolce e pastoso è la sua carctteristica principe....se non ce la fai fallo vederfe da un esperto che consca bene gli A300-303......non tutti gli armieri li conoscono
Cavolo se un armiere non conosce la serie A300 è meglio che va a zappare...
Comunque da come dice il problema sta nello sgancio dell'otturatore, per sicurezza smonta e rimonta tutto, può darsi che non l'hai rimontato bene...
 
il mio a 301 ha il tuo problema, le cartucce da 28 gr non le espelle,per via del carrello duro, dovresti cambiare molla del carello come detto da giovanni, prova cartucce da caccia a partire da 30 gr. prima di allarmarti, ciao
 
non per contraddirti ma il mi beretta a 300 ricarica tranquillamente anche le 24 gr e pergiunta anche quando non è pulito


-----------------------------------------------------------
Certo che li ricarica! Ma non con la molla da 57 cm. Neanche il 301 le ricaricava, poi, con l'avvento delle 24 gr, la casa produttrice, ha risolto il problema con una molla da 51 cm, che ogni possessore di A300 e A301, poteva sostituire. Il problema è stato risolto definitivamente, col A302, per via della normativa del tiro a piattello, che ha ridotto le cariche delle cartucce da 32 gr a 28 e 24 gr.
Li ho avuti tutti i modelli A300 e li ho attualmente. Sparo con Beretta, dal 1977, li avrò smontati e puliti migliaia di volte...vuoi che non li conosca?[lol.gif]
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Provato ad arma smontata, il pistone scorre bene sull'asta? E nel cilindro? Se manualmente tutto sembra funzionare alla perfezione e se i fori di presa gas sono liberi, l'unica cosa che mi viene in mente e che i gas prendano "una strada diversa". Una volta ho visto un pistone con una boccola traballante sull'asta, eccessivamente allargata nell'intento di prevenire inceppamenti: il risultato era che una buona parte dei gas, anziché contribuire a spingere indietro il pistone, passava tra boccola ed asta, impedendo il riarmo con le cartucce più deboli.
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

Forse ti può servire, purtroppo è in francese, ma si capisce.149585_1447908517624_1230516709_31016972_5700423_n.jpg
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

farlo vedere da un'armiere...cmq secondo me dovresti sparare cartucce più pesanti prima cosi magari si sblocca...può essere normale che le prime cartucce leggere non le digerisce....cmq il problema deve essere a livello della parte posteriore del percussore..quella che vA avanti ed indietro per intenderci
 
Re: inceppamento A300.. aiuto berettistii :(

oliviero la canna è punzonata xx7 quindi del 71... ha quindi i fori piccoli da 25 cm dici tu ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto