Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Apertura caccia delta danubio

Mirko,
se ti fai 15 capi di migratoria sempre che dire, beato te !
Qui ti è stato detto e dimostrato che le tue convinzioni sulla caccia all'estero, peraltro da te NON conosciuta se non per sentito raccontare, sono del tutto fuori luogo e sbagliate.
La caccia all'estero dunque non fa per te, per il grande BUANA della migratoria italica, per i grandi cacciatori dei 15 capi sempre o spesso, no, fa per noi che ammazziamo niente che siamo costretti a racimolare qualcosa anche 1.5 capi ammaestrati al giorno spendendo 2.000 euro, anche 3.000 basta ammazzare qualcosa visto che siamo cacciatori scarsi e storti.
A noi i soldi ci escono dalle orecchie, andiamo là per i paesaggi, abbiamo bisogno che qualcuno spari con noi per noi per la carne, abbiamo fame, siamo disperati e qui dove tu sei re non ammazziamo niente.
Per fortuna esistono agenzie di caccia facilitata dove gli animali vengono presi, vengono sottoposti a terapia sedativa con valium e poi rilasciati da dietro il nostro capanno. Poi andiamo in Italia e raccontiamo dei nostri 50 acquatici, dei 100 tordi e delle 200 allodole agli allocchi delle armerie che ci guardano con la bava alla bocca, oppure diciamo che avendone ammazzati 49, 99 e 199 l'organizzatore era un ******* prezzolato e non capivauncazzzo.
Sui forum di caccia poi... sono tutti una congrega di amiconi, io e mimmo facciamo le vacanze insieme da anni come tu che sei un attento lettore hai capito da come ci amiamo e come ci siamo fidanzati due inverni fa, ricordi qui le nostre lettere di amore ?
I moderatori della caccia all'estero ricevono come sai, caro BUANA, uno stipendio fisso dalle agenzie, 800 euro al mese, 3 viaggi pagati e una percentuale ogni cliente nuovo. Cosa credi che 'sti moderatori siano qui su questo forum avranno ben i loroi bei interessi no ?
Ora cerca di pensare intensamente e spremi la meninge, sì, ce la puoi fare, dai non è impossibile...
Ripeti ripeti ripeti ripeti costantemente e ossessivamente a te stesso: la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo !
Ecco vedi ti sei convinto... non ti serve, lasciala agli altri, a chi può.
Tu sei buana non ti serve, NON TI SERVE !
L'uva è sempre acerba per te, o volpe !
Coraggio. C'è di peggio dalla vita che essere presi simpaticamente perilculo !

Saluti padellosi, al valium ( sai le prede le mangiamo anche...)

Il Grifone !
 
Re: Apertura caccia delta danubio

X Mirko
effettivamente qualche "Interesse" c'e'. Almeno da parte mia, nel cercare di spiegarti, Ma se non vuoi capire: Amen!!!
Ciao Buona notte a Tutti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Diceva il mio sempre saggio e buonanima NONNO:

a lavà la cap au ciucc, se perd acqua tiemp e sapone !!!

a lavare la testa all'asino, si perde acqua, tempo e sapone !!!

Ciao a voi,
Mimmo Tursi

P.S.: x Alex, Ricky e GRIFO:
c@zzo ma siete testoni anche voi: LASCIATE PERDERE, LASCIATE PERDERE !!!
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Francesco,
quello che hanno asserito Alex e Riccardo ad oggi è corretto e "sembra possibile", cioè una riapertura del Delta che in verità si sarebbe dovuta avere già da 1 settimana, ma il nuovo Governo è impegnato e distratto, giustamente, dai problemi di inondazioni e temporali che hanno colpito e stanno colpendo la Romania.
Io sinceramente, come scritto nei Programmi caccia 2012 - 2013 che a giorni usciranno, ho riconfermato la Riserva Fuori Delta che lo scorso anno ci ha donato esperienze al di là di ogni più rosea previsione, oltre a "bloccare" la Riserva in Delta su cui continuerò a fa affidamento.
C'è da attendere e vedere come evolve.
L'unica certezza - ahimè - sono gli aumenti che sto cercando di contenere al massimo lavorando NON SULLA QUALITA' della Caccia ne sulla vivibilità extra caccia, ma su sprechi e "distrazioni" che facevo passare negli ultimi anni ma che ora non dovranno più esserci !!!
A presto
Mimmo Tursi

P.S.: comunque tranquillo, tu e gli altri Amici Cacciatori: io posso garantire - da parte mia - che in Romania si caccerà e si continuerà a tornare a casa ben soddisfatti e con immagini e scenari indicibili negli occhi e nel cuore !!! Ciao
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Mi sapete dire qual è il periodo migliore per l'allodola in Romania? Si pussono usare il registratore e le giostre? Quali sono più o meno i carnieri medi giornalieri (tenuto conto di quante variabili possono incidere su una giornata di caccia)? Si può viaggiare da soli, magari aggregandosi a quale altro gruppo? La selvaggina può essere importata?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Il periodo migliore per le allodole è settembre o QUANDO TI SI CHIAMA.
Si può usare il registratore e le giostre, puoi venire da solo (se vieni con noi del Wild duck Club) e riportarti la selvaggina con te.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Mi sapete dire qual è il periodo migliore per l'allodola in Romania? Si pussono usare il registratore e le giostre? Quali sono più o meno i carnieri medi giornalieri (tenuto conto di quante variabili possono incidere su una giornata di caccia)? Si può viaggiare da soli, magari aggregandosi a quale altro gruppo? La selvaggina può essere importata?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

- primi 20 giorni di ottobre, picco dal 5 al 15
- sì
- media alta
- sì
- sì
 
Re: Apertura caccia delta danubio

settembre o ottobre? Dove trovo i programmi con i costi? Scusate se continuo a scocciarvi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

CONFERMO IL DELTA APRE;valige pronte,biglietto fatto schioppo pronto ................... si parte!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Apertura caccia delta danubio

SI sa' apre il 15,io vado qualche giorno prima per cacciare le quaglie,poi venerdi' sera .......Delta........ciaooooooooo
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Che apre il 15 è una tua idea, perchè ancora non è stato promulgato il calendario di apertura ne le specie cacciabili.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Per la data di apertura CONCORDO IN TOTO con Riccardo 11 (non iniziamo con dire cavolate che mettono fuori strada la gente !!!).
In tutti i casi - sempre se fosse possibile - noi del Wild Duck Club NON APRIREMO PRIMA del 1 ottobre e questo - in concerto con la nostra filosofia - condizionato ad una abbondante presenza di selvatico !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Amici miei
stanno diventando c...i Amari, la situazione della caccia in Delta del Danubio si ingarbuglia sempre piu'. Vediamo, perche', ci si e'messo contro, pensate , il Primo Ministro Victor Ponta (che da poco si e'scoperto ecologista)che si e'messo contro il parlamento e la sua maggioranza che ha votato la legge. e' talmente una brava persona, che, e' stato scoperto che la Sua tesi di laurea non e' farina del suo sacco, ma, e' stata copiata anzi "copia incolla" . Ma ha affermato pensate che "non e' influente per fare il primo ministro". Chi ha alle spalle che lo proteggie non si sa.
Speriamo in Buone notizie, a presto..
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Purtoppo è vero e non è tutto, lunedì dovrebbe uscire un comunicato del ministro dell'ambiente che autorizza solo l'eventuale abbattimento di animali nocivi, vedi lupo, sciacallo ecc ecc......peggio di così......
 
Re: Apertura caccia delta danubio

x Magiaro
e'abbastanza complicato, il ministro vuole fare un Ordine da far pubblicare sulla "Gazzatta Ufficiale" ma non e' sufficente per annullare o cambiare una legge VOTATA dal parlamento, vediamo se questi cre........i rimangono oppure danno le dimissioni in blocco, perche' la situazione e' molto, molto, ingarbugliata (primo ministro copione). E'dai tempi del regime comunista 22 anni. Che una legge votata dal parlamento con grande maggioranza compresi TUTTI i parlamentari che sostengono il governo. Non viene adottata; roba da dittatori, e, i parlamentari compresi quelli che sostengono il governo sono i primi a saperlo e non accettarlo.. Altrimenti che ci stanno a fare???
Saluti a speriamo
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ale,
lo sai come andrà a finire e te lo detta la tua esperienza in quella Terra:
il Delta apre e con gli EU che possono cacciarci altrimenti...cade l'ennesimo Governo !!!
Comunque aspettiamo.
A presto e ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Per la data di apertura CONCORDO IN TOTO con Riccardo 11 (non iniziamo con dire cavolate che mettono fuori strada la gente !!!).
In tutti i casi - sempre se fosse possibile - noi del Wild Duck Club NON APRIREMO PRIMA del 1 ottobre e questo - in concerto con la nostra filosofia - condizionato ad una abbondante presenza di selvatico !!!
Ciao
Mimmo Tursi

t'avessi letto una volta che non è abbondante!
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Mirko,
premesso che quando non vi è stata A MIO AVVISO quantità abbondante di selvatico l'ho sempre detto - sia a priori che a posteriori -, non mi leggerai MAI con termini diversi perchè questa è la CONCEZIONE FONDAMENTALE DEL WILD DUCK CLUB.
Scrivi ciò o perchè non ci conosci, o sei superficiale in questa tua conoscenza, oppure sei uno dei soliti diffidenti e quindi ti invito a LEGGERE CIO' CHE GLI ALTRI HANNO SCRITTO SU DI NOI in questi TRASCORSI SEI ANNI SEI !!!
Ad ogni buon fine non mi importa nulla di quello che è il tuo pensiero a riguardo pur rispettandolo.
Un saluto a te
Mimmo Tursi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto