In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Richiamo tordo

ci sono altri post sul chioccolo, non metto il prezzo a meno che i moderatori non mi autorizzino, non vorrei che qualcuno pensi che stia facendo pubblicità gratis a chicchesia
 
Re: Richiamo tordo

io uso un fac simile al pugliese ma è +spartano.una vite diametro 8mm con un anello di ferro da 25mm saldato in testa ,e un pezzo di legno quadreto 25mmx25mm lungo 35max 40mm,forato e filettato.pou devi imparare ad usarlo un po di calli e sentirai un zirlo xfetto secco deciso e forte.se trovo la foto te la posto.ps puoi fartelo pure da solo
 
Re: Richiamo tordo

Perdonatemi ma qui manca lo zirlo di classe e quello che è per me il migliore cioè lo zirlo pugliese... non ha rivali.. con gli altri.. provare per credere... :D

Io lo uso e credo che sia il migliore
un pò di pratica per imparare ad usarlo ma poi:
ottimi risultati uno ZIP perfetto
Vedi l'allegato 27518Vedi l'allegato 27519

- - - Aggiornato - - -

Perdonatemi ma qui manca lo zirlo di classe e quello che è per me il migliore cioè lo zirlo pugliese... non ha rivali.. con gli altri.. provare per credere... :D

Io lo uso e credo che sia il migliore
un pò di pratica per imparare ad usarlo ma poi:
ottimi risultati uno ZIP perfetto
Vedi l'allegato 27518Vedi l'allegato 27519
 
Re: Richiamo tordo

ci sono altri post sul chioccolo, non metto il prezzo a meno che i moderatori non mi autorizzino, non vorrei che qualcuno pensi che stia facendo pubblicità gratis a chicchesia

Il prezzo perfavore non penso che dire un prezzo voglia dire fare pubblicità,se non ti va di dirlo in pubblico mandami un mp,grazie.
 
Re: Richiamo tordo

Ciao a tutti, ma non c'è un video da poter capire qual'è il verso da fare?

Ci sono video su youtube però non ti spiegano come modulare il suono, anche perché da spiegare a parole è un po' difficile, forse in webcam o di persona è più facile, io personalmente ho imparato da solo a furia di tentativi, fischiando per fuori e poi riproducendo lo stesso fischio però "succhiandolo" per dentro quando ho il chioccolo in bocca, poi comunque bisogna scegliere il verso giusto e riprodurlo soprattutto in modo giusto evitando stonature o tonalità differenti, io ho imparato anche qualche canto del multisound e con uno in particolare mi sono trovato bene imparandolo più o meno correttamente e zirlando con lo zirlo in legno mentre fischiavo.
 
Re: Richiamo tordo

Quello che ho imparato io più o meno a fare con il chioccolo e lo zirlo a caccia e che ha attirato i tordi quest'anno è stato il canto del multisound denominato a pagina 3 "torbo b1 track zip", quindi Wood Pigeon impara il canto che poi abbinandolo alla giusta sequenza di zirlate credimi che i tordi sono assicurati!

http://www.multisound.it/canti/speciale-tordi_3.html
 
Re: Richiamo tordo

ciao...lo zirlo meglio conosciuto dalle mie parti "zippetto", in puglia lo si può trovare anche a prezzi modici...io l'ho comprato due anni fa a 7 euro. Premesso che sono neofita e avevo qualche residuo di caccia di mio padre, che purtroppo non c'è più.
da premetere che vado quelle poche volte a caccia e solo a tordi, lo "zippetto" è l'unico richiamo che va bene al passo e durante la stagione venatoria di per sè. un saluto a tutti ...:) mimmo
 
Re: Richiamo tordo

Troppi sono i versi del tordo che si trovano per il multisound non saprei quale scegliere.
Richiamo a nocca tordo bottaccio - YouTubeQuesto per la caccia va bene?
Azz, complimenti! [eusa_clap.gif]

- - - Aggiornato - - -

Quello che ho imparato io più o meno a fare con il chioccolo e lo zirlo a caccia e che ha attirato i tordi quest'anno è stato il canto del multisound denominato a pagina 3 "torbo b1 track zip", quindi Wood Pigeon impara il canto che poi abbinandolo alla giusta sequenza di zirlate credimi che i tordi sono assicurati!

http://www.multisound.it/canti/speciale-tordi_3.html
Bella melodia anche questa e anche relativamente semplice da imparare a riprodurre. Di buono ha in particola quel "spi...spi...spi" che fa letteralmente impazzire i tordi!
 
Re: Richiamo tordo

Grazie Marb..boy, proverò con il canto torbo b1 track zip. Speriamo di farcela!

Prego figurati, ricordati però che devi abbinare il canto zirlando con una mano con la vite di legno mentre con l'altra tieni il fucile nella giusta sequenza, a giorni farò un video come mi sarà possibile magari spiegando per bene come riprodurre il fischio e come zirlare per quanto ho imparato a fare da solo io con buoni risultati ;)
 
Re: Richiamo tordo

Ciao, si sicuro il richiamo migliore lo zirlo pugliese, unica attenzione non farlo bagnare......ma si può risolvere il problema con un di cenere o riscaldarlo con un accendino


claudioskeet
 
Re: Richiamo tordo

Ci sono 2 zielo pugliesi su questo sito postato,sapete quale è il migliore?
Richiami - Accessori


Per me questo :D

ZIRLO_IN_OTTONE_2.jpg
 
Re: Richiamo tordo

ho avuto modo di provare sia quello con la parte in alluminio sia quello con la parte in ottone.Sbaglio o quello in ottone lo zip è piu nitido e acuto?
Oppure xke in quello in alluminio si deve fare un po di rodaggio?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto