Geocaccia

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Località
sicilia
Salve amici riguardo ai richiami per le allodole volevo confrontare e conoscere le varie tecniche usate da voi per insidiare questo selvatico ,io vi descrivo la mia: lo schema da me utilizzato inizia con la messa in posto di 4 makaki disposti ad arco e alti da terra 30 cm distanti più o meno 20 metri dal capanno provvisorio, a 10 metri dal capanno dispongo da un lato una giostra con 4 allodole in plastica ad ali aperte e dall'altro una civetta ali rotanti ad un'altezza da terra di 2 metri, e utilizzando vari fischietti come richiamo acustico. che ne pensate?

alberto.jpg
 

Allegati

  • civetta.jpg
    civetta.jpg
    5 KB · Visite: 2
Re: richiami per allodole

ne abbiamo già parlato ampiamente in altri post, se vuoi andare a rilegerli....comunque io ti dico che io uso esclusivamente i richiami vivi disposti a v davanti al capanno in linea con l'entrata di passo, dalle mie parti ci sono troppi capanni, e il makaco lo vedono anche troppo e quasi deleterio,quindi qualsiasi gioco serve a poco,l'importante è avere una buona batteria di bimbe..ciao
 
Re: richiami per allodole

Salve amici riguardo ai richiami per le allodole volevo confrontare e conoscere le varie tecniche usate da voi per insidiare questo selvatico ,io vi descrivo la mia: lo schema da me utilizzato inizia con la messa in posto di 4 makaki disposti ad arco e alti da terra 30 cm distanti più o meno 20 metri dal capanno provvisorio, a 10 metri dal capanno dispongo da un lato una giostra con 4 allodole in plastica ad ali aperte e dall'altro una civetta ali rotanti ad un'altezza da terra di 2 metri, e utilizzando vari fischietti come richiamo acustico. che ne pensate?

Vedi l'allegato 29061

Ma quelle allodole...son messe ad asciugare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto